Franklin Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Do un'occhiata veloce al cadavere Non ho tempo di fermarmi a indagare... Una volta osservato il corridoio dopo il cancello capisco che era quello lo spazio che cercavo per far entrare i miei amici. Finalmente!! Ecco quello che cercavo!!! Tuggen, Jun possiamo andare a riprendere gli altri. Teletrasporterò con un incantesimo Grund e Wong e la tigre qui, voi accompagnate gli altri. Ci vediamo nel corridoio dopo il cancello!! Detto questo torno di corsa dai miei compagni rimasti fuori e sussurro: Grund, Wong, Shi vi porto dentro con un incantesimo, Gnosh e Von voi correte dentro da soli!! Lancio un incantesimo e improvvisamente scompaio con i miei compagni e ricompaio nel corridoio della torre. @master Spoiler: Appena arrivo a contatto dei 3 lancio Teletrasporto (se vedo che qualcuno minaccia di attaccarci lo lancio rapido per evitare problemi), ricompariamo nel corridoio della torre dove i "ciccioni" possono muoversi liberamente P.S. Le creature evocate non possono avvicinarsi a meno di 6metri da me, ho cerchio magico contro il male attivo
dalamar78 Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Annuisco con la testa a Francis, continuando a mantenere l'illusione del terreno fasullo; quando anche Ryoko è al sicuro all'interno del condotto, corro dentro anche io
kronos666 Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Pronto per assaltare il nemico carico con una molla e... mi trovo faccia a faccia con francis.... ah sei stato rapido, ci sono due ciccioni qua fuori che ci volevano dare il benvenuto.
Mythrandir Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Cammino a fianco di Francis lungo il condotto, dedicando poco meno di uno sguardo al corpo riverso nel bitume in cui procediamo. i sensi allerta, non percepisco alcuna minaccia né individuo alcuna via alternativa prima di ritrovarci davanti a pochi gradini che culminano in un cancello dalle sbarre nere, aperto su un corridoio che decorre dritto verso una porta di legno. Un piccolo cambiamento nell'illuminazione del pavimento indica che quest'ultima è socchiusa. D'accordo, a fra poco. - rispondo alle direttive di Francis. @Tuggen Spoiler: Rimani qui a controllare la zona? Io torno indietro, non ci dovrei impiegare molto. Dopo la risposta del hordali, ripercorro i nostri passi velocemente, fino a incontrare Gnosh e Ryoko. Venite, è poco più avanti. - dico, con un cenno del capo, prima di girarmi nuovamente e guidarli fino al corridoio. @DM Spoiler: In tutto ciò, mantengo le prove di Osservare +9 e Ascoltare +13 nel caso ci siano nemici in agguato.
tremity Inviato 11 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 Osservo le luci piombare sul terreno e diventare delle creature di neve ghiaccio. Stringo salda l'impugnatura sulla mia nuova arma e mi preparo ad attaccare quando Francis riappare dal tombino pronto per portarci via da li. Metto una mano sulla sua spalla pronto per il teletrasporto. Suggerisco a Gnosh di rientrare nel tombino e chiuderlo dall'interno e, non appena lo fa, getto della neve a ricoprirlo, cercando di coprire, cosi facendo, le tracce del nostro passaggio.
Von Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato 11 Gennaio 2014 @tutti Spoiler: scusate il ritardo..ho avuto poco tempo in sti giorni Neanche il tempo di passare dal tombino che Francis ci dice, che ha visto una luce accendersi sulla torre, dal nostro lato. Il chierico e Jun subito si fiondano dentro, insieme a Tuggen, giù per il tombino, per vedere di trovare un punto più avanti dove tutti possano passare. Aspettando che il gruppo in avanscoperta torni, vado ad esaminare il più possibile il corpo della guardia morta. @DM Spoiler: Individuazione del Magico..per vedere se oltre alla runa di cui parlava gnosh c'è altro. Se non trovo altro..Cercare +16 per vedere se ha addosso qualche oggetto che lo identifichi, faccia capire come mai fosse lì sotto o...boh! qualsiasi cosa non sia un oggetto comune. quando poi vedo il chierico tornare e dirci che han trovato un uno slargo, seguo le sue direttive e mi precipito avanti nel tunnel.
Minsc Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Arrivando finalmente in uno slargo con il soffitto più alto, mi rimetto in piedi davanti al portone di legno arma in mano e torno ad assumere le dimensioni e le proporzioni che tutti conoscono in attesa che il chierico riporti gli altri. Chissà che c'è oltre quella porta...
darteo Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 @Grund Spoiler: ricompri il tombino con la neve, occultando le vostre tracce @Jun Spoiler: Tieni gli occhi aperte e tendi le orecchie in avanti, ma fino ad ora non c'è alcun segno di nemici in agguato Grazie al teletrasporto di Francis, i vostri compagni rimasti in superficie appaiono vicino a voi nel corridoio oltre il condotto fognario. Nonostante avete superato le fogne, il tanfo non accenna a diminuire. Di fronte a voi ora c'è una porta di legno socchiusa. Oltre la porta non sentite alcun rumore e non vedete alcuna fonte di luce. @Ryoko Spoiler: Il cadavere ha addosso degli simboli tipici delle guardie Thayan. Le tue conoscenze ti permettono di identificarlo come un soldato di medio rango nella gerarchia militare al servizio dei maghi rossi. La tua individuazione del magico non rivela nulla nelle fogne, ma avverti qualcosa al di là della porta di legno socchiusa. Ci sono due fonti "magiche", entrambe a cinque metri da voi. Le fonti distano tra di loro circa sei metri. La prima fonte è di una certa intensità, ed è variopinta, deduci che stai individuando una manciata di oggetti magici di media potenza. La seconda fonte in realtà è un assenza di magia, ovvero un'area in cui gli incanti sono soppressi. @tutti Spoiler: avviso che da questo pomeriggio fino al 15 non potrò collegarmi
dalamar78 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Ottimo! Siamo dentro! Mi guardo attorno, osservando di nuovo il cadavere della guardia Gli avete dato un'occhiata a "lui"? chiedo indicando il cadavere con un cenno del capoo Inviato dal mio DATAM803HC con Tapatalk 2
Franklin Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Lancio degli incantesimi per aiutarmi a percepire meglio l'ambiente circostante, poi mi guardo intorno ispezionando anche il cadavere. @master Spoiler: Lancio Individuazione dl Magico, Lettura del Magico e Individuazione del Male e inizio l'analisi di tutto. Sapienza Magica +17 Conoscenza delle Religioni +17
darteo Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 @Francis Spoiler: Ogni individuazioni sul cadavere è bloccata da quella runa incisa che ha sulla fronte. Usi un coltello per rimuovere quel simbolo dalla sua pelle, e subito le traccie magiche ti travolgono come un fiume in piena. Comprendi che quest'uomo era un servo devoto di Thay. Dietro la nuca ha un tatuaggio magico, che schiavizza la sua volontà al comando dei maghi rossi. La sua spada, la sua cinta, i suoi bracciali e i suoi guanti sono di natura magica... Spoiler: Spada +2 Cinta della forza +4 Guanti della costituzione +4 Bracciali dell'armatura +3 ...eppure il suo assassino non ha toccato nessuno di questi oggetti. 0=============0 All'interno della stanza, oltre la porta di legno, c'è una zona in cui la magia viene soppressa e, in un altro angolo, c'è un mucchietto di oggetti magici.
Franklin Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Perché l'assassino non ha toccato niente? Chi ha inciso queste rune di controllo è abbastanza potente da scagliare maledizioni sugli oggetti... Mmmmmmh meglio non rischiare, magari passiamo dopo a recuperare il tutto. Ragazzi qui non toccate niente, mi puzzano questi oggetti meglio non rischiare... Magari ripassiamo alla fine di tutto a recuperarli. Tra di noi per fortuna non c'è nessuno troppo avido... E indico gli oggetti addosso al cadavere. Poi sbircio all'interno della stanza: Posso andare io a controllare, voi restate qui dietro il muro. Lancio ulteriori incantesimi di protezione su di me ed entro guardando attentamente dove metto i piedi e ispezionando la stanza con gli incantesimi che ho attivato. @master Spoiler: Lancio Interdizione alla Morte, Scudo della fede, Scudo dall'anello su di me Ascoltare +12 x Rumori sospetti Osservare +12 x Notare i dettagli della stanza Sapienza magica +17 x gli effetti magici Conoscenza delle religioni +17 per eventuali simboli e rune
darteo Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Sentite tutti quanti una voce provenire da oltre la porta di legno; ma...c'è qualcuno? Si tratta di una voce maschile, acuta e nasale... chiunque abbia parlato sembra spaventato.
Von Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Non capendo bene cosa siano le due aree magiche dietro la porta, mi avvicino lentamente per sbirciare, ma ancora prima di farlo sento una voce se c'è qualcuno.. mmm..che le due zone con auree o non auree siano due persone?.. beh! qualcuno è sicuramente all'interno.. Quando Francis si propone per andare a sbirciare lo afferro per un braccio e lo fermo, per poi sussurrargli all'orecchio, in modo che i possibili nemici non sentano vado io a sbirciare...e se proprio non si vede nulla potrei anche entrare senza farmi notare.. se dovessi entrare troverò un sistema per farvi capire quando venire...va bene? ancora prima che Francis possa rispondermi mi avvicino in silenzio alla porta per poi osservare meglio dentro, se possibile @DM Spoiler: tengo attivo Individuazione del Magico...fammi sapere se riesco a contare le auree degli oggetti sulla destra (o magari distinguere di che scuola sono, nel caso Sapienza Magica +19) Muoversi Silenziosamente +10 Osservare +10 Se dallo spiraglio non si vede niente mi teletrasporto all'interno..
Franklin Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Va bene amica sussurro mi ero offerto io perché ho tante protezioni addosso... Fa come meglio credi, basta che ci muoviamo. Se entra Ryoko, mi tengo pronto dietro la porta, altrimenti vado io.
kronos666 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 come sento le voci, con movimento lento e cauto, estraggo la mia seconda mazza. @Master Spoiler: inizio la pippa di lasciarla e prenderla ogni volta che passano 4 round
dalamar78 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Chissà cosa avranno gli oggetti che Francis ci ha suggerito di non toccare... Assorto nei miei pensieri seguo in miei compagni quasi meccanicamente ma poi una volce nasale mi fa bloccare sul posto; sono pronto ad agire quando Ryoko si offre volontaria per indagare Mentre osservo la porta di legno dalla quale ho sentito provenire la voce di prima mi preparo mentalmente per un'eventuale combattimento @ DM Spoiler: azione preparata: se da oltre la porta esce qualsiasi cosa di palesemente ostile, casto Immagine Maggiore intensificata (portandola quindi al 5° livello) per poi sfruttare la capacità di classe Shadow Illusion e ricreare "Muro di Catene Mortali" (incantesimo di Evocazione; Libro delle Fosche Tenebre, pag 99); posiziono il muro in modo da frapporlo tra noi e l'eventuale minaccia
Mythrandir Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Seguo i miei compagni fino alla porta, con Shi che procede silenziosamente dietro di me. La voce nasale mi fa bloccare a metà di un passo, mentre ascolto i rumori provocati dal nostro avanzare, che lentamente scemano. Osservo il veloce scambio fra Ryoko e Francis e, quando l'incantatrice si muove oltre la porta, mi preparo a un eventuale combattimento. @DM Spoiler: estraggo anche l'altra scimitarra.
darteo Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Di nuovo quella voce; ma perchè ora state parlando così? @Ryoko Spoiler: affacciandoti, scopri che al di là della porta si trovano le prigioni. E' un corridoio lungo circa dodici metri, le gabbie si trovano solo alla tua destra e sono quattro. Nella terza gabbia, si trova un prigioniero che sporge la testa fuori dalle sbarre e ti sta fissando (o almeno sta guardando nella direzione in cui ti trovi). E' uno gnomo, ha la testa quasi rasata, salvo per un ciuffo che gli nasce sulla fronte e una "corona" di corti capelli neri che gli uniscono le orecchie passando per la nuca. Al posto dell'occhio sinistro porta un'innesto; una sorta di monocolo (simile a quello dei gioiellieri) collegato all'orbita. La gabbia in cui si trova lo gnomo corrisponde all'area in cui sono soppresse le magie. Di fronte alla cella, si trova quel mucchietto di oggetti magici (cinque), ma non riesci a vedere di cosa si tratta perchè una colonna di pietra di ostacola la visuale. PS. E' lo gnomo che ha parlato
Von Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Senza parlare decido di aprire la porta ed entrare nella stanza. da come parla direi che non c'è nessun altro nella stanza.. Tenendo sott'occhio lo gnomo, faccio due passi all'interno della stanza per scoprire che cosa siano questi oggetti magici e per capire se effettivamente non ci siano guardie dietro la colonna @DM Spoiler: Individuazione del Magico, Sapienza Magica +19 per i cinque oggetti oggetti magici (e magari anche l'occhio...mi puzza lo stesso XD) Muoversi Silenziosamente +10 Nascondersi +5 (più che altro cerco di mantenermi allineato dietro la colonna, sbirciando appena per vedere gli oggetti magici) azione preparata nel caso ci fossero problemi: Deflagrazione: TxC +13, Danni 7d6+3d6(se c'è il furtivo)+2d6 (se vivente [anatema 1/5])
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.