Jouzas Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 ci sarebbe la cdp bloodclaw master del tob che ti fa aggiungere l'intero bonus di forza all'arma secondaria.
ScottNails Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 ci sarebbe la cdp bloodclaw master del tob che ti fa aggiungere l'intero bonus di forza all'arma secondaria. Nessun altro modo, magari più "semplice"?
MizarNX Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Quella è molto semplice ed efficace. Altrimenti l'unico altro modo è il template creatura a più teste da specie selvagge (+2DV e +2 al MdL).
Ash Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Per eseguire un incantesimo in cui oltre alla componente verbale c'è una componente somatica serve almeno una mano libera, mentre se servono sia la componente somatica che il focus (divino o meno) e/o le componenti materiali servono due mani libere. Volendo un incantatore con un'arma a due mani può fare cadere l'arma con un'azione gratuita, lanciare l'incantesimo e il turno dopo recuperarla con un'azione di movimento (che provoca AdO). Ho letto solo ora, ritardatario che non sono altro. Per lanciare incantesimi che richiedano componenti somatiche e materiali, basta sempre una sola mano libera. Non so dire se lo stesso vale per il focus divino. Cambiare l'impugnatura di un'arma a due mani è un'azione gratuita. L'incantatore che vuole lanciare un incantesimo può cambiare impugnatura, passando da due ad una mano, e castare senza dover far cadere l'arma. Scusate il ritardo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Per lanciare incantesimi che richiedano componenti somatiche e materiali, basta sempre una sola mano libera. Non so dire se lo stesso vale per il focus divino. Cambiare l'impugnatura di un'arma a due mani è un'azione gratuita. L'incantatore che vuole lanciare un incantesimo può cambiare impugnatura, passando da due ad una mano, e castare senza dover far cadere l'arma. Da che mi ricordo io serve una mano per il focus divino e un altra per le componenti somatiche/materiali ma potrei sbagliarmi; per quello non ho proposto il cambio di impugnatura perchè in quel caso servirebbero entrambe le mani. Quando stasera avrò i manuali sotto mano controllerò
ScottNails Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Il discorso del focus mi pare di averlo letto pure io giorni fà.
ScottNails Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 No lo sommi intero all'arma primaria e metà all'arma secondaria (salvo capacità particolari) Dove posso leggere qualcosa riguardo ciò nel manuale del giocatore o del master? (pag, se potete!)
MizarNX Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Manuale del Giocatore, capitoletto Danni, paragrafo Bonus di Forza, Sottoparagrafo Arma nella mano secondaria, pag 134
ScottNails Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Manuale del Giocatore, capitoletto Danni, paragrafo Bonus di Forza, Sottoparagrafo Arma nella mano secondaria, pag 134 Nel 3.0 lo si trova? (Grazie MizarNX)
tigrone Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Per quanto riguarda le componenti e focus... ho provato a rileggere il manuale, ma non trovo nulla a riguardo in cui dica che servano necessariamente le mani libere. Altrimenti questo implicherebbe che il talento "incantesimi immobili" sarebbe inutile per moltissime magie se non hai anche il talento "escludere materiali".
MizarNX Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Nel 3.0 lo si trova? (Grazie MizarNX) Magari la pagina è diversa, ma è sempre lì, d'altra parte si parla di danno.
ScottNails Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Magari la pagina è diversa, ma è sempre lì, d'altra parte si parla di danno. Trovato, grazie mille ancora!
Keeper93 Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 ciao a tutti scusate se la domanda non c'entra niente sulla discussione ma non voglio fare una nuova discussione per questa domanda un po insulsa volevo sapere se una persona possa essere attaccata da 8 persone contemporaneamente (sono di taglia media) perchè a me sembra un po strano e poi sul manuale non ho letto niente al riguardo
Idrahil Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 il numero di persone che può attaccare in mischia lo stesso bersaglio è limitato solo a quante ce ne stanno nei quadretti intorno al bersaglio (o che comunque riescono a raggiungerlo) se il bersaglio è di taglia maggiore, ci stanno più persone...
ScottNails Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Parlando di un pg con bab +3, ambidestria e combattere con due armi.. Che modificatori avrebbe nel colpire utilizzando, una spada bastarda (+1 al colpire che offre un attacco extra) ed una spada corta (+1 al colpire)? Mi incuriosivano i modificatori dei 3 attacchi. (Nel manuale DM mi pare sia velocità l'incantamento sull'arma che offre l'attacco extra).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Avrebbe (ovviamente senza considerare talenti vari oltre a quelli da te citati e non conoscendo il tuo bonus di forza) spada bastarda due attacchi con +6(Bab)+X Forza-2(due armi)+1(arma)+1(dall'incantesimo velocità) uno normale e uno data dalla velocità per un totale di 6+X un attacco secondario +6(BaB)+X For-2+1(arma)+1(incantesimo)-5(attacco secondario) per un totale di 1+X spada corta un attacco +6(Bab)+X For-2(due armi)+1(arma)+1(incantesimo) per un totale di 6+X se avesse combattere con due armi migliorato avrebbe anche un attacco secondario con la spada corta a +6(Bab)+X For-2(due armi)+1(arma)+1(incantesimo)-5(attacco secondario) per un totale di 1+X
ScottNails Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Avrebbe (ovviamente senza considerare talenti vari oltre a quelli da te citati e non conoscendo il tuo bonus di forza) spada bastarda due attacchi con +6(Bab)+X Forza-2(due armi)+1(arma)+1(dall'incantesimo velocità) uno normale e uno data dalla velocità per un totale di 6+X un attacco secondario +6(BaB)+X For-2+1(arma)+1(incantesimo)-5(attacco secondario) per un totale di 1+X spada corta un attacco +6(Bab)+X For-2(due armi)+1(arma)+1(incantesimo) per un totale di 6+X se avesse combattere con due armi migliorato avrebbe anche un attacco secondario con la spada corta a +6(Bab)+X For-2(due armi)+1(arma)+1(incantesimo)-5(attacco secondario) per un totale di 1+X Grazie, perdonami ma ho sbagliato sopra.. il bab del pg è 3. (6 è il totale con +3 in forza!) PS: Parlo di incantamento, non incantesimo.. si chiama proprio velocità del DM. (Gentilissimo comunque.. sei un Manuale vivente, stima!)
Idrahil Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 allora i devi semplicemente togliere il "+X" al post di Alonewolf, e otterrai i giusti modificatori
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Allora cambia così (dato che per avere attacchi secondari devi avere un BaB di +6 e non un TpC di +6) Spada bastarda Un attacco con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) totale +5 Un attacco extra con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) dato dall'incantamento velocità totale +5 Spada corta Un attacco con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) totale +5 Guarda fidati che i veri manuali viventi sono altri, io ne so semplicemente un pò delle basi e spesso sbaglio comunque
ScottNails Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Allora cambia così (dato che per avere attacchi secondari devi avere un BaB di +6 e non un TpC di +6) Spada bastarda Un attacco con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) totale +5 Un attacco extra con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) dato dall'incantamento velocità totale +5 Spada corta Un attacco con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) totale +5 Guarda fidati che i veri manuali viventi sono altri, io ne so semplicemente un pò delle basi e spesso sbaglio comunque Ahah, beh comunque ci vai forte pure te. Hai risolto troppi dubbi da neofita puro che avevo, e ti ringrazio nuovamente.
Messaggio consigliato