fede92pb Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 posso chiederti le tariffe dove le trovo, e soprattutto se queste tariffe ce le hanno tutti? pure il gregario planare?
Pelle_92_ Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Allora.........le tariffe le sceglie il DM a meno che non siano esplicitate nel manuale dei mostri (e il master può comunque modificare la tariffa in base alla pericolosità della missione). Il gregario invece servirà fedelmente il taumaturgo finchè questo porti avanti una causa cara al gregario;ad esempio se il taumaturgo chiama un Lammasu e si impegna a sconfiggere il male nel mondo il Lammasu rimarrà con lui finchè perseguirà questa missione.
fede92pb Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 questo è anche quello che mi incuriosisce, come si fa a scegliere il gregario adatto per l'obiettivo giusto???
Pelle_92_ Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Direi che se la campagna si svolge in un piano particolare (tipo quello infernale) una creatura del luogo è la più adatta,altrimenti se si è sul piano materiale io opterei per un gregario capace di scovare i pericoli e non un gregario che combatte. Trovo molto più utile un PNG che ti trova le trappole,individua i nemici nascosti o ti avverte di pericoli imminenti piuttosto che un altro guerriero che va in mischia,di potenza discutibile dato che non richiameresti comunque guerrieri abbastanza forti.
fede92pb Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 metti il caso che il +1 lo metto ad una classe, una volta fatto non lo posso più spostare, vero?? nel senso che una volta assegnato ad un classe resta a quella???
Pelle_92_ Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Non ne sono per niente sicuro ma mi sa che vale per entrambe le classi (tipo un ranger stregone sarebbe +1 per entrambi). Ripeto che non ne sono sicuro.
fede92pb Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 ma nella cdp di Mago dell'Ordine Arcano, a cosa serve la Polla Magica?? ci sarebbe un modo arcano o non per applicarsi un incantesimo che si attiva da solo alla tua morte, obiettivo: farti resuscitare, un volta ovviamente???
Pelle_92_ Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 CI sono degli incantesimi che si possono incanalare in degli oggetti e appena avviene una detrminata cosa si attivano ma non so se funziona anche con un incantesimo come risporgere e con un'azione come la morte del pg.
tamriel Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Contingenza con resurrezione pura? Gli permette di lanciare gli incantesimi che non conosce. metti il caso che il +1 lo metto ad una classe, una volta fatto non lo posso più spostare, vero?? nel senso che una volta assegnato ad un classe resta a quella??? In generale sì, in ogni caso in ogni cdp che fa aumentare il livello di incantatore c'è scritto se è possibile o no cambiare gli aumenti di livello di incantatore.
fede92pb Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 e il teletrasporto come lo imparo?? e perchè ci sono tre stadi della Polla?
tamriel Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 A seconda del livello della polla puoi richiamare incantesimi di un determinato livello. Basta leggere la cdp comunque... Dipende dalla classe. Cerca di prestare attenzione alle sezioni dove postare discussioni, ed in ogni caso, con una lettura del manuale del giocatore questi dubbi passano, trovi tutto anche nellSRD.
fede92pb Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 scusa l'ignoranza ma non so cosa sia...
tamriel Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 scusa l'ignoranza ma non so cosa sia... Gli incantesimi da me citati? Scusa la domanda, ma il manuale del giocatore lo hai mai letto?
chacho2 Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Sul manuale dei livelli epici c'era mica resurrezione contingente come incantesimo?
DonEf Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 scusa l'ignoranza ma non so cosa sia... contingenza è un incantesimo ce ti permette di castartene un altro dopo determinate condizioni scelte al momento del lancio. L'unico dubbio è se funzione anche in caso di morte.
KlunK Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 C'è l'incantesimo patto della morte sul perfetto sacerdote e sullo spell comendium (dove è stato modificato)
fede92pb Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 ho letto il perfetto sacerdote, e l'ho trovato, ma c'è scritto MALE .... non so se lo posso fare!!! ho letto ma non riesco a comprendere bene che effetti ha il LEP, forse mi sfugge qualcosa!!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Come indica la sigla il LEP è il livello effettivo del personaggio, cioè la somma di livelli di classe, dadi vita razziali, se presenti e modificatori di livello, se presenti. Dal LEP dipende il numero di PX che ti servono per passare di livello.
Pelle_92_ Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 D&D non è studio (non solo questo almeno) ma esperienza,quindi scordati che il tuo primo pg sia perfetto e impeccabile sotto ogni aspetto.Leggere tutti i manuali non serve a nulla,le idee si confondono e gli errori di traduzione rendono incoerenti alcune cosa che solo con l'esperienza potrai apprendere e modificare.
Aenar Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 C'è anche il talento Creare Incantesimi Contingenti, dal Perfetto Arcanista
Messaggio consigliato