Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Secondo me hai sbagliato a rendere la trappola intelligibile per un PG privo di disattivare congegni.

Capire il funzionamento di una trappola e intervenire affinché essa non procuri danno richiede per forza una prova di disattivare congegni.

Notare che Disable Device è su INT e non su DES in quanto consiste non nello smanettare in maniera molto precisa e lesta con meccanismi delicati, ma nel capire il funzionamento di una trappola e nel bloccarlo.

Viene volutamente lasciato in astratto dal gioco, ma funziona così.

Spiegare a un giocatore come funziona una trappola in modo che possa neutralizzarla significa che la CD della trappola è talmente bassa che chiunque può riuscirci.

Se invece la CD è alta, allora un PG normale NON PUO' capire come funziona


Inviato

Ok... ma se sono in un corridoio e continuano ad arrivare frecce dal muro a sinistra, non ci vuole disattivare congegni per capire da dove arrivano. Ne per strisciare sotto al buco, ne per trovare modi di evitare la trappola senza disinnescarla.

E' la parte interpretativa e non meramente numerica del gioco. Certo che un tizio astuto avrebbe messo il foro di uscita in un punto irraggiungibile, o raggiungibile solo dopo aver fatto scattare la trappola.

Secondo me ha fatto bene. Non capisco piuttosto come facesse la trappola a ricaricarsi ogni volta. Di solito quelle a dardo una volta scattate sono inutili.

Inviato

Ok... ma se sono in un corridoio e continuano ad arrivare frecce dal muro a sinistra, non ci vuole disattivare congegni per capire da dove arrivano.

Invece sì, ci vuole disattivare congegni per oltrepassare la trappola. Se è facile da capire allora la CD è bassa.

Inviato

Per quanto riguard ail ricaricarsi avevo creato la trappola con 5 dardi e si siposizionava automaticamente...riguardo il disinnescare congegni scusatemi ma, non è la stessa abilità di disattivare trappole? ^_^

Inviato

sul manuale arcani rivelati c'è un metodo per ridurre il lep del personaggio pagando PE, la domanda mia è: ma cosa cambia a mantenere il lep con un modificatore di +2 piuttosto che abbassarlo ?

Inviato

è spiegato nel manuale, no?

vabbè, giusto perché so cosa vuol dire essere pigri:

http://www.d20srd.org/srd/variant/races/reducingLevelAdjustments.htm

in particolare

On the surface, this tradeoff may look like a bad deal. The drow cleric has now sacrificed 16,000 experience points, putting her behind her comrades in total class levels. Now, however, she progresses as if she had never had a level adjustment. With the self-correcting nature of the experience point system, she will soon catch up to the rest of her party, and will reach 20th level after earning a total of 206,000 XP (190,000 plus the 16,000 in XP costs). If she had not used this variant system, she would have had to amass 231,000 XP to reach her 20th class level (which is ECL 22 for a normal drow with a +2 level adjustment).

I numeri parlano chiaro

Inviato

Dipende, la riduzione del danno si applica sugli attacchi fisici ma non sugli incantesimi o i danni da energia, la cosa che più si avvicina a quello che chiedi è la guarigione rapida o la rigenerazione, ma non funzionano su ogni attacco, solo una volta a round (e per la rigenerazione potrebbe esserci qualche elemento che la bypassa).

Inviato

c'è la tunica (o maglia?) del folletto sul manuale delle miniature...un assomiglia a quel che chiedi. (cosata circa 50.000)

conferisce riduzione dle danno 5/ferro freddo. ...contando che le armi in ferro freddo sono rare...

Inviato

il talento è Dominio spontaneo e non riesco a capire dov'è l'utilità nel trasformare incantesimi divini in incantesimi di dominio, come dice il talento...

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Inviato

Invece di convertire qualsiasi incantesimo preparato in un Cura Ferite (o Infliggi Ferite) come fanno tutti i chierici,

lo puoi trasformare in un incantesimo del Dominio selezionato.

Es.: Dominio della Guerra

Bruciando un Qualsiasi incantesimo di 4°liv, puoi lanciare Potere Divino anche se non preparato.

Inviato

Each time you take this feat, choose a domain that you have access to. You may now convert prepared divine spells into any spell from that domain. You expend a spell of equal or higher level, as well as expending one of your daily turn undead attempts. This works just as good clerics spontaneously cast prepared spells as cure spells.

Dal complete Divine (perfetto sacerdote)?

Semplicemente, se hai un dominio con degli incantesimi normalmente non sulla lista da chierico (che so, Disintegrare, teletrasoporto...) in questo modo puoi lanciarli più di una volta al giorno. Oppure se sono incantesimi che tornano utili solo in situazioni particolari (quindi normalmente non vale la pena di prepararli, ma tornerebbero utili in particolari situazioni) puoi averli sempre a portata di mano.

Inviato

l'incantesimo pelle di pietra (4° liv) ti conferisce una riduzione del danno 10/adamantio (che è praticamente introvabile), ma assorbe 10 danni per livello dell'incantatore che te lo ha lanciato fino ad un massimo di 150 danni (che non sono poi tanto pochi) poi sparisce (sempre che non scada prima, dura 10 min /liv)

Inviato

questi incantesimi valgono anche se i danni alle caratteristiche li ho subiti per lanciare un'incantesimo proveniente dal libro delle imprese eroiche???? (cioè quando mi dice sacrifica 1d3 di forza)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...