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Inviato

Un guerriero armato di spadone (o qualsiasi altra arma a due mani) che per un qualsiasi motivo non possa utilizzare entrambe le braccia potrebbe continuare a brandire la suddetta arma soltanto con una mano (ovviamente con delle dovute penalità)?

Inviato

Un guerriero armato di spadone (o qualsiasi altra arma a due mani) che per un qualsiasi motivo non possa utilizzare entrambe le braccia potrebbe continuare a brandire la suddetta arma soltanto con una mano (ovviamente con delle dovute penalità)?

No, non può

Inviato

la mia prima domanda è: la verga può essere usata dal chierico??

Sì.

e la seconda è: cosa cambia tra la verga massimizzazione inferiore, media e superiore?

Il livello di incantesimo che può essere massimizzato, andando a memoria mi pare sia rispettvamente 1°-3°, 4°-6° e 7°-9°.

Inviato

Ho provato ad usare il comando cerca,ma purtroppo non ho trovato risposta al mio dubbio.Volevo sapere come funzionano gli attacchi in più che si prendono quando si raggiunge:

un bonus di attacco base raggiunge +6 si ottiene un secondo attacco per round.

un bonus di attacco base raggiunge +11 si ottiene un terzo attacco per round.

un bonus di attacco base raggiunge +16 si ottiene un quarto attacco per round.

Questo cosa vuol dire che io in un turno posso fare 2 attacchi con un BaB +6 usando un attacco completo,ma in un round non sono vietate 2 azioni standard?

O devo guadagnarmeli con qualche bonus, tipo velocià sull'arma o con un Dancing Mongoose?

Non riesco prorprio a capirlo :-p .Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato

la prima parte è giusta. nella seconda ti sei risposto da solo.

non fai due (o più) attacchi separati, ognuno impiegando un'azione standard.

ma quando fai azione di attacco completo (che è azione di rd completo!) fai tutti gli attacchi derivanti dal tuo bab.

se attacchi con azione standard fai solo un attacco indipendentemente dal bab

l'attacco aggiuntivo di velocità idem. è in aggiunta a quelli derivanti dal bab, ma c'è solo se fai azione di attacco completo

Inviato

Chiedo scusa se l'argomento che sto per introdurre è stato già esaurito in altri post.

Ma sto cercando da ieri e non ho trovato le regole che cerco.

-Il primo dubbio riguarda la forma selvatica, e probabilmente è un dubbio stupido.

Ma per essere sicuro chiedo a voi che siete il mio punto di riferimento in materia di D&D.

Se usando la wild shape ci trasformiamo tanto per dire in uno squalo,

è vero che cambiano le caratteristiche fisiche e di conseguenza il +X totale che abbiamo ad una determinata abilità,

ma se io per dire ho 5 gradi in nuotare, li perdo e prendo i +8 dello squalo?

Insomma il punto della questione è questo:

quando si entra in forma selvatica si perdono tutti i gradi nelle abilità in chiave fisica che possediamo col nostro pg?

Spero di essere stato chiaro nell'esprimere la questione.

-Un altro dubbio ce l'ho sull'acquisizione progressiva dei talenti.

E ammetto che questa è una domanda un po' da profano.

Sono druido di 5 liv, elfo.

Ho acquisito questi talenti:

1° incantesimi focalizzati (evocazione)

3° Aumentare Evocazione

...

Ora sto prendendo la cdp del planar sheperd entrando nel mio 6° livello totale.

Quindi sarò druido5/planar1

Quanti talenti prenderò al mio sesto livello?

Ne prendo uno per il primo liv della cdp e un altro per il mio sesto liv complessivo?

Dovrò scegliere due talenti dunque?

-La terza è una domanda.

Oltre all'amuleto della forma selvatica che costa 40.000 mo, ci sono altri talenti,oggetti o qualunque altra cosa (tranne altre particolari cdp) che mi permetta di aumentare il numero massimo del mio limite di DV per trasformarmi in altre creature?

Chiedo di nuovo scusa se gli argomenti sono già stati discussi,

ma avrò sbagliato le parole chiave, non li ho trovati.

E grazie.

Inviato

No. mantieni i tuoi punti abilità e guadagni i bonus razziali alle abilità della forma in cui ti trasformi.

Prendi solo un talento, perchè sei un personaggio di 6° livello, per l'acquisizione dei talenti bisogna contare tutti i livelli di classe (ed i dv razziali) e basarsi su quello.

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Inviato

ma se io per dire ho 5 gradi in nuotare, li perdo e prendo i +8 dello squalo?

No, ti tieni i tuoi gradi, ma modifichi il modificatore della caratteristica base (dato che è una caratteristica fisica) e applichi il +8 razziale.

Insomma, i gradi restano sempre quelli, ciò che cambia è la caratteristica base e il modificatore razziale (da umano il tuo modificatore razziale non c'è, da squalo hai un +8).

quando si entra in forma selvatica si perdono tutti i gradi nelle abilità in chiave fisica che possediamo col nostro pg?

No, i gradi sono sempre i tuoi, cambiano i modificatori.

Quanti talenti prenderò al mio sesto livello?

Uno.

Ne prendo uno per il primo liv della cdp e un altro per il mio sesto liv complessivo?

Il talento del primo livello è applicabile solo al tuo primo DV (i talenti li prendi in base ai Dadi Vita, non in base ai livelli), non al primo livello di qualsiasi classe o cdp.

che mi permetta di aumentare il numero massimo del mio limite di DV per trasformarmi in altre creature?

Si, c'è un oggetto su una delle riviste, ma ora non mi ricordo nè il nome, nè il numero della rivista.

Dai un occhio in Cerco/Non Trovo/Esiste, in una delle "ultime" pagine dovresti trovare una domanda simile (uguale, l'ho fatta io :lol:) e la risposta che diede KlunK.

EDIT.

Ninjato.

  • Mi piace 1
Inviato

grazie tamriel.

Ma quindi se la regola è questa, non dovrei prendere un talento per i dv razziali e un talento per il nuovo livello di classe?

Ti dico questa cosa perchè vedendo alcune build che sono state proposte, ho visto che in ogni entrata in cdp o multiclasse,

i pg si prendono sempre il talento.

Forse non ho capito la meccanica. Ma vorrei capirla meglio.

Per quanto riguarda i punti abilità delle forme selvatiche, quindi, è davvero un'ottima cosa,

ci guadagni praticamente sempre. Aggiungi soltanto.

Inviato

No. Ti faccio un esempio: metti che sia uno gnoll guerriero2/ranger2. Il personaggio ha 6 DV in totale (2 razziali, 2 da guerriero e 2 da ranger). Ha in totale 3 talenti (esclusi quelli bonus forniti dalle classi), uno al 1° DV (quello razziale), uno al 3° DV (il primo livello da guerriero) e uno al 6° DV (il secondo livello da ranger).

Inviato

Si credo di aver capito che non c'entra niente la cdp.

Forse ho visto male quando scrivono le tabelle di preogressione con relativa acquisizione talenti.

Grazie mille ragazzi,

come al solito sempre chiari ed esplicativi.

Sempre la migliore fonte di info esistente ;)

Inviato

Ti dico questa cosa perchè vedendo alcune build che sono state proposte, ho visto che in ogni entrata in cdp o multiclasse,

i pg si prendono sempre il talento

Probabilmente perchè le cdp che hanno preso forniscono un talento bonus al primo livello, boh.

Per quanto riguarda i punti abilità delle forme selvatiche, quindi, è davvero un'ottima cosa,

ci guadagni praticamente sempre. Aggiungi soltanto

Quasi sempre.

Metti che di base sei un umano con forza 16, poi ti trasformi in un falco (for 6) e vedi il tuo modificatore passare da +3 a -2 ;-)

Inviato

se intendi uno al 1°DV razziale, uno al 3°DV (primo liv di guerriero) e uno al 6°DV ho capito.

Se no, non ho capito di nuovo ç___ç

Sìsì esatto, ho scritto una cappellata, ora edito per evitare inutili confusioni ;)

Inviato

Perfetto, allora ho capito tutto.

Grazie ancora.

Maldazar è vero, spero ad alti livelli il problema sia relativo.

Comunque ho fatto IO la cappellata di mettermi 18 in dex visto che non avevo mai giocato ed è il mio primo pg.

Quindi anche se ho for +0 a questi liv ho il forte rischio di perdere non solo in cos ma anche in dex nelle varie trasformazioni.

Chi sa se c'è un modo per ridistribuire qualche punto caratteristica.

Sapete nessun trick?

Inviato

Perdere in COS non è un problema, tanto i pf restano i tuoi. Purtroppo non ci sono (o almeno io non ne ho mai sentiti) modi per ridistribuire i punti caratteristica.

Inviato

Maldazar è vero, spero ad alti livelli il problema sia relativo

Molto relativo, tranquillo ;-)

Quindi anche se ho for +0 a questi liv ho il forte rischio di perdere non solo in cos ma anche in dex nelle varie trasformazioni

Ricorda solo che i punti ferita restano i tuoi, non vengono modificati dalla costituzione della nuova forma.

Sapete nessun trick?

In questo momento non mi viene in mente nulla... magari il retraining del player's handbook 2, anche se sono abbastanza sicuro che funzioni solo per classi e talenti.

Ma magari te hai cu*o, io mi sbaglio e puoi modificare anche le caratteristiche :lol:

EDIT.

Ninjato.

Di nuovo...

Inviato

Si sapevo del retraining.

Penso non mi verrà concessa questa libertà.

Comunque ottima info mi hai dato riguardo alla mia terza domanda.

La Skin of Kaletor non costa tantissimo e mi frega relativamente del -6 ai check sulle skill del carisma.

Ma è cumulativo con l'amuleto della F.S.?

E ditemi una cosa, questo tizio che dice questa cosa si sbaglia vero?

http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=10132.20

Ospite
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