tamriel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Si sapevo del retraining. Penso non mi verrà concessa questa libertà. Comunque ottima info mi hai dato riguardo alla mia terza domanda. La Skin of Kaletor non costa tantissimo e mi frega relativamente del -6 ai check sulle skill del carisma. Ma è cumulativo con l'amuleto della F.S.? Non conosco gli oggetti, ma se i bonus sono senza nome, e di differente provenienza si sommano tranquillamente. E ditemi una cosa, questo tizio che dice questa cosa si sbaglia vero? http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=10132.20 A me pare tutto in regola, perchè? EDIT: segnalo il rebuilding abilty score del PH2 che forse può venirti in aiuto per modificare i punteggi di caratteristica
TT_Saga Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Cioè se io non ho ancora la capacità di prendere forma vegetale al 7°liv con questi oggetti la acquisisco? Ma siete sicuri? Quindi se sono Planar Shepherd e malauguratamente prendessi una cosa del genere acquisirei la forma di esterno 4 liv prima??
tamriel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Cioè se io non ho ancora la capacità di prendere forma vegetale al 7°liv con questi oggetti la acquisisco? Ma siete sicuri? Quindi se sono Planar Shepherd e malauguratamente prendessi una cosa del genere acquisirei la forma di esterno 4 liv prima?? Il fatto è che gli oggetti ti permettono di avere i bonus della forma selvatica 4 livelli prima, quindi sì, acquisisci la capacità di farlo prima del tempo. Non conosco il planar shepherd (solo di fama) ma direi di sì. Figo no? ^ ^
TT_Saga Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Non vale solo per il massimo di DV delle creature in qui ti puoi trasformare, ma anche per TIPO (esterno, elementale, vegetale ecc.) e TAGLIA (grande, enorme, ecc.) ??? Ma è sgravissimo O.O E grazie anche per la dritta sul PH2 ora lo consulto.
tamriel Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Non vale solo per il massimo di DV delle creature in qui ti puoi trasformare, ma anche per TIPO (esterno, elementale, vegetale ecc.) e TAGLIA (grande, enorme, ecc.) ??? Ma è sgravissimo O.O Abbastanza sgravo sì, ma è (seppure molto in parte) compensato dal costo (40k). Se poi il master ti lascia il materiale delle magazine allora è solo grasso che cola
Sascja Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Il planar shepard è probabilmente una delle cdp del gioco che crea il maggior numero di bug possibili
TT_Saga Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 No non me lo lascia xD Ma meglio così, se no era troppo. Ho scelto apposta il planar shepeherd con un piano non troppo forte, così per non essere troppo sbilanciato. E per il background soprattutto. Penso sarà molto divertente giocarlo così. Grazie di nuovo. Alla prossima
zetsu Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 aggiungo che non li fai tutti con lo stesso bonus, il primo con il bonus più alto, il secondo con -5 rispetto al primo, il terzo con -5 rispetto al secondo e il quarto con -5 rispetto al terzo. ad esempio con bab 20 avresti 4 attacchi con i seguenti bonus: 20/15/10/5
ilcantastorie Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Un compagno animale del druido ha attacchi naturali primari e secondari... per esempio la tigre ha due artigli e un morso... Ma quando raggiunge bab 6 e ottiene il secondo attacco... non fa troppi attacchi? cioè, due morsi e 4 artigliate? Qualcosa che non capisco io? E guadagnano anche almeno un punto abilità a livello, no? Così come talenti ogni 3 dv e aumento di stat ogni 4... E perchè il morso colpisce meno degli artigli? So della storia del -5 come attacco secondario ma... E perchè artiglio colpisce a 9 invece che a 10? Insomma dovrebbe essere (4 bab tigre) + 6 (22 mod forza tigre) = 10 Ok, ho finito. Scusate l'assillo ma è una cosa che non riesco a spiegarmi...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Un'animale non ottiene attacchi extra con le sue armi naturali grazie ad un BaB alto. Una tigre può anche avere BaB +20 ma fara solo due artigliate ed un morso.
Idrahil Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Aggiungo: nessuno ottiene attacchi extra con armi naturali dovuti a BaB alto... neppure un personaggio che dovesse farsi crescere gli artigli e il morso. In compenso, se hai altri attacchi che invece godono di attacchi extra dovuti a BaB alto (armi manufatte o colpo senz'armi), puoi fare tutti i tuoi attacchi naturali (due artigli e un morso ad esempio) IN AGGIUNTA a quelli per il BaB alto (posto che tu abbia gli arti liberi) come attacchi secondari a -5 al colpire e 1/2 forza ai danni. Ad es. un monaco che ha BaB +6/+1, usi il colpo senz'armi e possieda due attacchi naturali di artiglio e uno di morso: +6/+1 colpo senz'armi, +1artiglio, +1 artiglio, +1 morso
ilcantastorie Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Grazie mille, Idrahil e AloneWolf... mi avete fatto uscire da un circolo di pazzia che sembrava non avere fine... XD Grazie mille!^^
Idrahil Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 E perchè artiglio colpisce a 9 invece che a 10? Insomma dovrebbe essere (4 bab tigre) + 6 (22 mod forza tigre) = 10 Perchè essendo di taglia Grande ha un -1 al colpire e alla CA E guadagnano anche almeno un punto abilità a livello, no? Così come talenti ogni 3 dv e aumento di stat ogni 4... Dalla descrizione del Druido Bonus HD Extra eight-sided (d8) Hit Dice, each of which gains a Constitution modifier, as normal. Remember that extra Hit Dice improve the animal companion’s base attack and base save bonuses. An animal companion’s base attack bonus is the same as that of a druid of a level equal to the animal’s HD. An animal companion has good Fortitude and Reflex saves (treat it as a character whose level equals the animal’s HD). An animal companion gains additional skill points and feats for bonus HD as normal for advancing a monster’s Hit Dice. Features An animal has the following features (unless otherwise noted in a creature’s entry). 8-sided Hit Dice. Base attack bonus equal to ¾ total Hit Dice (as cleric). Good Fortitude and Reflex saves (certain animals have different good saves, for instance dire animals have good Fortitude, Reflex, and Will saves). Skill points equal to (2 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die, with quadruple skill points for the first Hit Die. Chiaro? (non avevo visto le altre domande...)
TT_Saga Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 già che ne state parlando, un druido in forma selvatica mantiene il suo bonus di attacco base e quindi lo va a sostituire a quello della creatura . Se l'attacco base del druido è superiore a quello della creatura in cui si trasforma, è possibile che ottenga attacchi in più? Tipo se un druido ha +7 BAB e la creatura solo 5 e fa attacco completo 2 artigli e un morso, come bisognerebbe comportarsi con il nuovo bonus del druido che lo va a sostituire? Se ora il druido ha +7/+2quanti attacchi farà quella creatura? Scusate la domanda stupida ma nei dubbi del neofita ci sguazzo alla grandissima...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Idrahil ha appena risposto a una domanda identica. Leggi sopra 1
Idrahil Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Mi autoquoto nessuno ottiene attacchi extra con armi naturali dovuti a BaB alto... neppure un personaggio che dovesse farsi crescere gli artigli e il morso. 1
Jenova Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Ho un dubbio sull'attacco base. Se io ho un BaB +15,posso fare tre attacchi con BaB 15?E con un arma modificata da velocità uso sempre il primo BaB?
shalafi Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 con 15 di bab farai un attacco a bab 15, uno a bab 10 e uno a baba 5. se hai un arma con velocità hai un attacco in più con bab 15
hilian Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Si possono lanciare incantesimi avendo nelle mani dei guanti d'arme chiodati?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Sì, a patto che non siano guanti d'arme con chiusura inserita. While the gauntlet is locked, you can’t use the hand wearing it for casting spells or employing skills. (You can still cast spells with somatic components, provided that your other hand is free.)
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