KlunK Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Sono due bonus diversi per cui si sommano, ma è praticamente impossibile averli contemporaneamente dato che di solito vengono dati da oggetti/incantesimi opposti.
_Stefano Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Altra domanda rapidissima (stiamo creando le schede adesso), è possibile che un incantatore divino possa ottenere un famiglio? Se si,come? Questo serve al nostro curatore per trasmettere incantesimi a contatto sensza doversi avvicinare troppo alla mischia. Se ci sono altre alternative oltre al famiglio sono ben accetti consigli.
tamriel Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Il talento ottenere famiglio, però non lo farebbe progredire in quanto tiene conto dei livelli di incantatore arcano.
KlunK Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Il talento ottenere famiglio, però non lo farebbe progredire in quanto tiene conto dei livelli di incantatore arcano. Per il talento Ottenere il famiglio, bisogna essere un incantatore arcano di 3°, quindi un divino non lo può proprio prendere.
Cronos89 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Altra domanda rapidissima (stiamo creando le schede adesso), è possibile che un incantatore divino possa ottenere un famiglio? Se si,come? Questo serve al nostro curatore per trasmettere incantesimi a contatto sensza doversi avvicinare troppo alla mischia. Se ci sono altre alternative oltre al famiglio sono ben accetti consigli. C'è un talento che se non sbaglio permette di estendere gli incantesimi a tocco, facendoli diventare incantesimi a distanza. è un talento metamagico e si chiama incantesimi lontani, sta sul perfetto sacerdote e consuma due livelli aggiuntivi di incantesimo. Però non so quanto convenga usarlo. Il curatore cos'è un chierico?
_Stefano Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 No, Guaritore (manuale delle miniature). Perchè io ho pensato che potesse andare,quando necessario,in mischia a curare sotto effetto di santuario,ma è pur sempre un rischio.
Kolrum Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 E' la prima volta che faccio un bardo quindi cercavo qualche chiarimento, soprattutto in merito alla musica bardica, che vantaggio da realmente usare uno strumento al posto del solito canto? cantando posso ancora combattere mentre la tengo attiva, posso avere armi e scudi in mano, insomma uno strumento può concedere particolari cose? (oltre il fatto che fa molto più stile della solita recita)
Callido Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Con uno strumento non hai bisogno né di vedere né di poter parlare né di sentire, il canto si perde sotto effetto di Silenzio quindi è più facile da perdere Molti infatti consigliano di avere due tipi di Intrattenimento: uno visivo e uno uditivo In più andare in combattimento cantando ti richiederà diverse prove di concentrazione causa danni e tutto il resto
Force Missile Mage Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Con uno strumento non hai bisogno né di vedere né di poter parlare né di sentire, il canto si perde sotto effetto di Silenzio quindi è più facile da perdere Molti infatti consigliano di avere due tipi di Intrattenimento: uno visivo e uno uditivo Beh, suonare uno strumento è pur sempre un effetto uditivo e non visivo; e si dovrebbe perdere ugualmente sotto l'effetto di Silenzio.
Maldazar Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 E' la prima volta che faccio un bardo quindi cercavo qualche chiarimento, soprattutto in merito alla musica bardica, che vantaggio da realmente usare uno strumento al posto del solito canto? Nessuno, a meno che tu non abbia accesso al complete adventurer. In tale manuale sono presentati degli strumenti perfetti "per tipo", che modificano le tue prestazioni con la musica bardica: ad esempio, il corno migliora i bonus di ispirare coraggio ma ne accorcia la durata, il flauto di pan migliora affascinare e suggestione, o il tamburo migliora i danni di ispirare coraggio ma peggiora il bonus ai TS. Di scelta ce n'è... col bardo che sto giocando io, vado in giro suonando il corno.
Maldazar Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 ma hai almeno il secondo TS... ? No comprendo...
Callido Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Perdonami, non mi è venuto il quote.. Un oggetto in uso ad una persona non ha un secondo TS contro effetto di Silenzio?
Force Missile Mage Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Perdonami, non mi è venuto il quote.. Un oggetto in uso ad una persona non ha un secondo TS contro effetto di Silenzio? Non so se ricordo male, ma mi sembra che un oggetto incustodito non abbia TS, mentre uno magico o custodito ne abbia uno solo.
pi3tr0 Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 ragazzi un altro dubbio ... troppo tempo che non giocavo! Il mio pg ha uno scudo in legnoscuro, il bonus di armatura si somma solo alla CA, o anche alla CA a CONTATTO/SPROVVISTA ? Se poi uso un' arma a due mani, posso avere lo stesso uno scudo ? O meglio permane il bonus sopra citato ? grazie in anticipo.
s1031295 Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Il bonus "scudo" si somma alla CA in generale. Non si somma alla CA "a contatto", mentre compone la CA "colto alla sprovvista". Se usi un'arma a due mani non puoi impugnare scudi; ci sono delle eccezioni però, come il Buckler.
Kolrum Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Nessuno, a meno che tu non abbia accesso al complete adventurer. In tale manuale sono presentati degli strumenti perfetti "per tipo", che modificano le tue prestazioni con la musica bardica: ad esempio, il corno migliora i bonus di ispirare coraggio ma ne accorcia la durata, il flauto di pan migliora affascinare e suggestione, o il tamburo migliora i danni di ispirare coraggio ma peggiora il bonus ai TS. Di scelta ce n'è... col bardo che sto giocando io, vado in giro suonando il corno. Ah ottimo questo aiuta molto Avrei un'altra domanda, sullo spell compendium c'è la magia Entice Gift, se il bersaglio non supera il TS si avvicina e ti dona quello che ha in mano, ora ma una volta finito l'effetto (il turno dopo) cosa ricorda/come si dovrebbe comportare il bersaglio? mi pare troppo facile che si accorga che non ti avrebbe mai dato un oggetto simile e ritratti il tutto (o alla peggio capisca di essere finito sotto una magia)
pi3tr0 Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Il bonus "scudo" si somma alla CA in generale. Non si somma alla CA "a contatto", mentre compone la CA "colto alla sprovvista". Se usi un'arma a due mani non puoi impugnare scudi; ci sono delle eccezioni però, come il Buckler. Grazie mille, velocissimi oltretutto
_Stefano Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo, per un incantatore divino, per ottenere un dominio da chierico. So che è una domanda stupida, però magari esiste questa possibilità. Grazie in anticipo.
Force Missile Mage Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo, per un incantatore divino, per ottenere un dominio da chierico. So che è una domanda stupida, però magari esiste questa possibilità. Grazie in anticipo. Sicuramente c'è l'opzione di scegliere una CdP che ti dia un dominio bonus al primo livello, come il Cercatore dell'Isola Brumosa (Dominio del Viaggio al 1° livello e Dominio della Magia al 7°), il Contemplativo (Dominio a scelta al 1° e al 5° livello), Inquisitore (Dominio dell'Inquisizione al 1° livello), Oracolo Divino (Dominio dell'Oracolo al 1° livello), il Sacerdote-Guerriero (Dominio della Gloria o della Dominazione al 1° livello), il Servitore Iridescente (Dominio del Bene al 1° livello e Dominio della Legge al 7°) e il Servitore Radioso di Pelor (Un dominio a scelta tra quelli di Pelor o Dominio della Gloria o Dominio della Purificazione al 5° livello). Queste CdP sono prese tutte dal Perfetto Sacerdote (e ho analizzato solo quel manuale, quindi potrebbero essercene altri). Per quanto riguarda l'acquisizione di un dominio da parte di un incantatore diverso da un chierico, ti consiglio di leggere il paragrafo Domini Extra a pagina 20 del Perfetto Sacerdote. Avrei un'altra domanda, sullo spell compendium c'è la magia Entice Gift, se il bersaglio non supera il TS si avvicina e ti dona quello che ha in mano, ora ma una volta finito l'effetto (il turno dopo) cosa ricorda/come si dovrebbe comportare il bersaglio? mi pare troppo facile che si accorga che non ti avrebbe mai dato un oggetto simile e ritratti il tutto (o alla peggio capisca di essere finito sotto una magia) Poco più sotto dice che "The subject [...] acts as it wishes on subsequent rounds, including attempting to get the objext back if desired.", quindi, se lo rivuole, cerca di riprenderselo.
Messaggio consigliato