Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il problema è che devo intraprendere una cdp che ha come requisito un determinato dominio, quindi volevo sapere se c'è un modo per acquisirlo senza dover prendere per forza un livello da chierico.


Inviato

Il problema è che devo intraprendere una cdp che ha come requisito un determinato dominio, quindi volevo sapere se c'è un modo per acquisirlo senza dover prendere per forza un livello da chierico.

Il Contemplativo del Perfetto Sacerdote di concede un dominio bonus a tua scelta al primo livello e i suoi requisiti possono essere soddisfatti anche da un non-chierico:

Abilità: Conoscenze (religioni) 13 gradi.

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 1° livello.

Speciale: Deve avere avuto un contatto con la propria divinità patrona, con un suo servitore o con un essere illuminato che incarni i più elevati principi di un allineamento.

L'unico ostacolo sono le conoscenze, ma non mi sembra insormontabile!

Inviato

Uff,mi sa che mi tocca il livello da chierico...

Comunque l'idea di base era maresciallo 4/ guaritore 6/ 10 aruspice...Però non volevo prendere un livello da chierico per ottenere il dominio della fortuna =(

  • Supermoderatore
Inviato

Dubbio veloce: se con un non morto corporeo prendo tre volte l'archetipo Non Morto Evoluto (dal Liber Mortis) ottengo 3 capacità magiche,+3 CA naturale, guarigione rapida 9 e +6 a Forza e Carisma giusto?

Inviato

E' di certo il metodo più semplice per ottenere un dominio, ma potrebbero essercene altri più "esotici"...

Non credo che la guarigione rapida si cumuli.

In quel caso potrebbe, visto che l'archetipo specifica che il non morto "evolve" sempre più con ogni nuova applicazione... Dipende dal DM, come al solito in questi casi...

Inviato

Dubbio sono un onnipotente stregone/maestro trasformista e tra le mie forme preferite ho scelto il dusk giant , ora la domanda è questa mettiamo che io uso il potere cannibalize , quindi ottenerei dei dadi vita aggiuntivi , oltre che dei bonus a forza e armatura naturale e cos , ora come mi comporto :

1)i dadi vita che aggiungo devo considerare d4 dello stregone o d8 del dusk giant ? considerando che pero' con le modifiche a metamorfosi non cambio i pf in teoria prenderei solo i bonus di forza , armatura naturale e cos e stop ? giusto ?

Inviato

...non ho i manuali sotto mano, ma sei sicuro che tu ottenga quel potere quando ti trasformi?

perchè normalmente quando ci si trasforma ci sono limiti alle capacità assunte...

Inviato

Ovvio metamorfosi ti da tutti gli attacchi speciali straordinari della creatura e quello è un attacco straordinario quindi lo prenderebbe qualsiasi incantatore che abbia metamorfosi...in piu' maestro trasformista di da le qualita' speciali cmq ho risolto l'arcano

Dubito esistenziale ; sto facendo questa build simpatica del mago iracondo solamente volevo provare a giocare la variante dell'ira del barbaro sull' unearthed arcana..ovvero whirling frenzy che è un ira simpatica invece di darti i normali bonus , mi da + 4 a for + 2 a schivare + 2 a tiri sui riflessi , e in piu' posso fare un attacco aggiuntivo al massimo bonus di attacco base ma facendo faro' tutti gli attacchi con - 2 ... in pratica è na raffica del monaco...

Ora a fine paragrafo dice una simpatica cosuccia che non capisco bene ve la scrivo ; A character can't use whirlin frenzy at the same time that he uses any other form of rage ( or similar ability )

Ora cosa vuol dire non puo' usare questa variante allo stesso tempo di altre forme di ira o abilita' simili ? Esempio non posso giocare l'ira magica ? essendo un altra forma di ira ? non otterei i bonus di castare al mio livello di pg ? e non potrei nemmeno usare velocita' cmq è un abilita' simile ? anche se parlando di abilita' non parla di spell ?

Oppure come credo io non posso sommarla alla furia del berseker perche' mi da anche quello un attacco aggiuntivo e quindi è un ira molto simile ?

chiedo numi grazie

  • Supermoderatore
Inviato

Esempio non posso giocare l'ira magica ? essendo un altra forma di ira ?
L'ira magica permette semplicemente di lanciare incantesimi durante l'ira, eludendo il veto imposto dal privilegio stesso.

Puoi quindi utilizzarla senza problemi con la variante di Arcani Rivelati.

Inviato

Ma esistono anche in 3.5? O.o

Quelle di PF non le ho ancora lette... sono troppo occupato con le schede XD

Io ho un'altra domanda, non molto semplice a dire il vero, ma da neofita sicuramente!

A livello di mastering come si gestisce una città??

Cioè, partendo dalle avventure scritte, come interpreto i dati di popolazione ma sopratutto di ricchezza?

Per determinare quale livello di spellcasting sia presente in città andate a usta o tirate dadi?

Per determinare invece cosa (oggetti magici) sia disponibile e cosa no al mercato?? (ok, c'è il metodo dei d% ma a parte quello, qualcosa di meno casuale: cosa dovrebbe essere praticamente sempre presente nelle vostre città??)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...