shalafi Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 per la gestione della città c'è un paragrafo sul manuale del DM (oltre che a vari supplementi più o meno ufficiali) credo una sola azione immediata. azioni gratuite a discrezione del dm (incantesimi rapidi solo uno, a meno di talenti epici)
Callido Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Eh, se mi fosse stato chiaro non l'avrei chiesto... se dicessi: Riddleport Limite MO: 40.000 Ricchezza: 26.600.000 mo e il Podestà è un Grr 7/ Esperto 5 cosa ne concluderei? A cosa mi sevono ricchezza e limite? Il potestà lo devo usare come "limite massimo" per il livello dei PNG (e quindi anche creatori di oggetti)? In più chiedevo qualche suggerimento per gli oggetti da avere a disposizione per una campagna che inizia a lv 1
Maldazar Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Quante azione gratuite si possono fare in un turno? e immediate? Gratuite: infinite. Immediate: una sola, anche durante il turno avversario, ma utilizzarla comporta la rinuncia all'azione veloce del turno successivo.
shalafi Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Eh, se mi fosse stato chiaro non l'avrei chiesto... se dicessi: Riddleport Limite MO: 40.000 Ricchezza: 26.600.000 mo e il Podestà è un Grr 7/ Esperto 5 cosa ne concluderei? A cosa mi sevono ricchezza e limite? Il potestà lo devo usare come "limite massimo" per il livello dei PNG (e quindi anche creatori di oggetti)? In più chiedevo qualche suggerimento per gli oggetti da avere a disposizione per una campagna che inizia a lv 1 il limite è il valore dell'oggetto più forte la ricchezza determina la quantità di denaro liquido (si, in boccetta) presente in città sul manuale 3.0 c'era una tab con tutti i livelli massimi delle varie classi...l'hanno tolta? l'ultima domanda non l'ho capita...intendi cosa possono trovare in vendita?
Gidan Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Salve volevo sapere se era possibile cambiare un oggetto magico specifico presentato nei manuali. Nel mio caso vorrei che un'armatura con una determinata abilità mantenesse quell'abilità ma fosse ad esempio una tunica(mi serve per mantene la CA alla saggezza per l'effetto della cintura del monaco). Ci sono regole su questo? (Senza avere talenti di creazione oggetti o avendoli cambia qualcosa?)
Idrahil Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Nello specifico, quale abilità ti serve? Alcuni incantamenti sono specifici per armatura, e non possono essere posti in altri slot. Invece altri possono cambiare slot corporeo (tenendo conto che può esserci una notevole differenza di prezzo se il nuovo slot occupato non è appropriato)
Gidan Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Nel caso specifico mi servirebbe modificare un'armatura facente parte di un set per farla diventare una tunica o qualunque altra cosa che non levi il bonus saggezza alla ca. Il set è sul complete champion si chiama trappings of the beast e l'armatura si chiama armor of the beast. Però più in generale (lasciando perdere set e bonus vari) ero interessato a capire se si può fare o no e se si, dove sono le regole e se servono talenti particolari Grazie
Idrahil Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Creare oggetti magici Qui ci sono le regole per creare oggetti magici su misura, e tutto ciò che può essere creato è potenzialmente in commercio (ovviamente in accordo con il DM). Purtroppo quello che cerchi non è possibile, in quanto è un oggetto particolare con un effetto "unico". Quindi non riproducibile seguendo le regole di creazione. L'unico modo che hai per ottenere ciò che desideri è parlarne con il tuo DM e chiedergli se ti permette una versione diversa dell'oggetto.
davidmaycry Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 No, perché gli effetti non sono tra loro cumulabili. eh perche' non sarebbero cumulabili ? essendo due fonti diverse ? la prima è una capacita' straordinaria che mi permette un attacco in piu' con il malus di - 2 a tutti , la seconda è uno spell che mi da' vari bonus a ca , spostamento e se eseguo un attacco completo ottengo un attacco in piu' , quindi perche' non sarebbero cumulabili?
Gidan Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Giusto per capire: ma allora quella regola che permette di aggiungere ad un oggetto magico le capacità di un altro oggetto magico pagando di più a che oggetti fa riferimento? [TABLE] [TR] [TD](Multiple different abilities: [/TD] [TD]Multiply lower item cost by 1.5) [/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE]
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 eh perche' non sarebbero cumulabili ?Perché This effect is not cumulative with similar effects, such as that provided by a weapon of speed. essendo due fonti diverse ?E' del tutto irrilevante, quello che conta è l'effetto che generano.
Idrahil Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Giusto per capire: ma allora quella regola che permette di aggiungere ad un oggetto magico le capacità di un altro oggetto magico pagando di più a che oggetti fa riferimento? (Multiple different abilities: Multiply lower item cost by 1.5) Si riferisce agli incantamenti ottenibili tramite le regole per la creazione di oggetti magici. Dato che l'effetto del set per druidi sul complete champion non è replicabile seguendo tali regole, non è possibile "crearlo" ex-novo. Si prende tale e quale dal manuale.
social.distortion Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 ho una domanda da fare: supponiamo di avere un personaggio Guerriero 6/Barbaro 1. come faccio a calcolare il BAB complessivo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Li sommi. Guerriero 6° = +6 Barbaro 1° = +1 Totale personaggio di 7° così costruito = +7. Potrai quindi portare due attacchi con un'azione di attacco completo a +7/+2 di bonus d'attacco base.
tamriel Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 ho una domanda da fare: supponiamo di avere un personaggio Guerriero 6/Barbaro 1. come faccio a calcolare il BAB complessivo? Bab da guerriero + Bab da barbaro, quindi +6 (guerriero) +1 (barbaro) = +7/+2 Bab totale EDIT: ninjato
social.distortion Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 ok, ma mi troverei ad avere un BAB del Guerriero +6/+1 e un ulterire +1 del Barbaro. Il complessivo è +7/+2, +7/+1, +6/+2? in realtà il dubbio era questo
Idrahil Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Gli attacchi secondari sono ricavati per differenza dal BAB più alto. -5 per ogni attacco secondario. Quindi +7/+2
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 ok, ma mi troverei ad avere un BAB del Guerriero +6/+1No, perché il BAB è solo +6. Come detto da Idrahil, il resto (+1) è la quota del BAB che puoi sommare per portare un secondo attacco durante un'azione di attacco completo. Per ogni +5 punti di Bab sopra il +1 un personaggio ha diritto a portare ulteriori attacchi. Quando avrai +16, ad esempio, potrai portarne 4 rispettivamente a +16/+11/+6/+1.
Callido Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 il limite è il valore dell'oggetto più forte la ricchezza determina la quantità di denaro liquido (si, in boccetta) presente in città sul manuale 3.0 c'era una tab con tutti i livelli massimi delle varie classi...l'hanno tolta? l'ultima domanda non l'ho capita...intendi cosa possono trovare in vendita? Sì, intendo quello! Bho, la tabella del 3.0 non la conosco, io ho iniziato a giocare verso ottobre scorso! (Adesso mi sto dedicando a PF ma visto che l'avventura che ho deciso di iniziare era stata scritta come 3.5 compatibile io sto chiedendo qua!)
_Stefano Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 L'Incantesimo "Friend to Foe" del manuale del giocatore 2, permette,se si ha la possibilittà, di effettuare un attacco completo?
Messaggio consigliato