Idrahil Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Non ci sono leggende, storie, antichi tomi che parlano di questi artefatti? O draghi immortali che ne conoscano il segreto? Chi li ha mandati a recuperarle non ne sa nulla? Un artefatto non spunta dal nulla... il suo potere deve aver lasciato delle tracce, altrimenti nessuno saprebbe che sono importanti... Non dico elencargli esattamente i poteri dell'arma, ma almeno una descrizione sommaria (dopo accurate ricerche da parte degli avventurieri) potrebbe saltare fuori.
social.distortion Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 praticamente sono stati gabbati da un sindaco fintamente buono che li manda a recuperare ste spade dicendo che servono per sconfiggere il tal demone, mentre in realtà se vengono riunite scatenano un'apocalisse. ora il punto è che ovviamente lui non spiega granchè, sennò è inutile x lui stesso, nè volevo che riuscissero a trovare indizi particolari sulla storia delle spade perchè volevo che arrivassero a scatenare l'apocalisse...dici che è sensato se trovano solo storie individuali su ogni artefatto senza che scoprano tutto?
Idrahil Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Dipende: chi le ha create, voleva far avvenire l'apocalisse? perchè sono state fatte? La cosa più logica mi sembra: create per qualche motivo da una potente entità (al master i dettagli) erano "solo" armi molto potenti. Che sono passate di mano in mano fino ad oggi, oppure dimenticate nella tomba di qualche grande eroe, o in un campo di battaglia dove si combatterono le sorti del mondo, o sequestrate da qualcuno che ne comprenda il pericoloso potere al fine di preservare l'equilibrio... o tutte queste cose insieme (una qui, una lì, una la...) Il cattivo di oggi, appassionato dei miti antichi ha scoperto un modo (non nelle originali intenzioni del creatore) di liberare il potere delle armi, che sommato condurrà all'apocalisse. In questo modo riceveranno solo leggende sull' "Arma leggendaria di tizio caio" o del "potente oggetto magico custodito in quelle rovine", riuscendo magari a intuirne l'utilizzo in battaglia, ma non che il loro potere scatenato dal malvagio potrebbe condurre alla rovina del mondo. Per quello dovranno scoprirlo da qualcuno che ne sa più di loro.
social.distortion Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Dipende: chi le ha create, voleva far avvenire l'apocalisse? perchè sono state fatte? La cosa più logica mi sembra: create per qualche motivo da una potente entità (al master i dettagli) erano "solo" armi molto potenti. Che sono passate di mano in mano fino ad oggi, oppure dimenticate nella tomba di qualche grande eroe, o in un campo di battaglia dove si combatterono le sorti del mondo, o sequestrate da qualcuno che ne comprenda il pericoloso potere al fine di preservare l'equilibrio... o tutte queste cose insieme (una qui, una lì, una la...) Il cattivo di oggi, appassionato dei miti antichi ha scoperto un modo (non nelle originali intenzioni del creatore) di liberare il potere delle armi, che sommato condurrà all'apocalisse. In questo modo riceveranno solo leggende sull' "Arma leggendaria di tizio caio" o del "potente oggetto magico custodito in quelle rovine", riuscendo magari a intuirne l'utilizzo in battaglia, ma non che il loro potere scatenato dal malvagio potrebbe condurre alla rovina del mondo. Per quello dovranno scoprirlo da qualcuno che ne sa più di loro. grazie x il consiglio, davvero ottima idea!!
WelldyBoss Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 esiste un modo per evitare l'attacco d'opportunità provocando tirando con l'arco in mischia?
tamriel Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 L'iniziato dell'ordine dell'arco ottiene questa capacità, e se non sbaglio c'è pure un talento epico che fa la stessa cosa. Altri modi però non ne conosco.
shalafi Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 L'iniziato dell'ordine dell'arco ottiene questa capacità, e se non sbaglio c'è pure un talento epico che fa la stessa cosa. Altri modi però non ne conosco. credo che il maestro delle armi esotiche dia lo stesso privilegio. però solo se usi un'arma esotica (a questo proposito lo chef consiglia l'arco gigante...) poi c'è sempre il passo di 1,5 metri...no? ()
Psion Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Salve a tutti potreste dirmi le qualità del fuoco infernale? Supera la RD?
s1031295 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Salve a tutti potreste dirmi le qualità del fuoco infernale? Supera la RD? Una creatura dotata di Riduzione del Danno ignora i danni della maggior parte delle armi e degli attacchi naturali. La creatura subisce danni normali dagli attacchi ad energia (anche quelli non magici). Per ignorare parzialmente (o totalmente) questi danni, servirebbe quindi Resistenza al Fuoco (o Immunità al Fuoco). Penso che il fuoco dell'Inferno non abbia niente di estremamente particolare...in teoria....
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Se parli di quello presentato nel Fiendish Codex (quello che poi usa il warlock del fuoco infernale) mi pare che superi la resistenza all'energia...
Psion Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Quindi gli attacchi ad energia superano qualsiasi riduzione del danno mentre sono influenzati dalle resistenze? Se è così allora il fuoco infernale non è influenzato ne da RD ne da eventuali res giusto?
s1031295 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Quindi gli attacchi ad energia superano qualsiasi riduzione del danno mentre sono influenzati dalle resistenze? Se è così allora il fuoco infernale non è influenzato ne da RD ne da eventuali res giusto? Se ti riferisci al fuoco infernale citato da Alonewolf è giusto...
Gidan Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Un paio di dubbi: 1) I benefici dati dagli oggetti magici possono essere considerati per superare i prerequisiti di classi di prestigio o talenti? (esempio +2/4/6 a una caratteristica oppure oggetto che concede una capacità) 2) Se la prima è si, cosa succede quando perdo l'oggetto che mi da il bonus per superare il prerequisito? Ok un talento non lo posso usare ma come ci si comporta con una classe di prestigio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 1) Sì possono essere usati (vedi l'anello dell'eludere per qualificarsi per il lirista di Fochlucan) 2) Perdi tutti i benefici conferiti dalla classe di prestigio eccetto per pf, bonus ai TS e punti abilità. Questo comprende anche le capacità di lancio degli incantesimi, se ad esempio sei un mago 5/classe di prestigio random che da +1 al livello di classe da incantatore 5 se perdi l'oggetto che ti permetteva di accedere alla CdP casterai di nuovo come un mago di 5° (anche se magari le caratteristiche aumentate ti potrebbero aver aumentato numero di incantesimi e CD).
Gidan Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Grazie però mi puoi dare dei riferimenti sul manuale? Non vorrei che il master faccia storie.
Fenice Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Complete Warrior, pag. 16. Voce "Meeting Class Requirements".
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Perdi tutti i benefici conferiti dalla classe di prestigio eccetto per pf, bonus ai TS e punti abilitàRimangono anche il Bab e, ovviamente, il numero di Dv posseduti dal personaggio.
Psion Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Scusate se attivo la belf of battle usando 3 cariche ottengo un'azione extra di round completo. Posso suddividere questa azione di round completo in standard+movimento?
Byakko Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 No A full-round action consumes all your effort during a round. The only movement you can take during a full-round action is a 5-foot step before, during, or after the action. You can also perform free actions (see below). Some full-round actions do not allow you to take a 5-foot step. In pratica, un'azione di round completo è diverso dal farne due di movimento o una di movimento e una standard. A pag. 143 del Manuale del Giocatore puoi trovare esempi di azioni di round completo.
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