D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Però il mezz'ogre (a quanto mi risulta) è presentato solo in razze del destino nella sezione "altre razze del destino", e lì non si fa alcun accenno al gs di un mezz'ogre, ma solo al suo mdl, per quello non ho idea di come mi devo comportare per valutare il gs di un mezz'ogre con 4 livelli di classe (sarei propenso per un gs 5, ma è totalmente a naso come valutazione)... Laddove non diversamente specificato, è lecito assumere che il modificatore al GS sia pari al MDL - mai viceversa però.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Laddove non diversamente specificato, è lecito assumere che il modificatore al GS sia pari al MDLDa manuale dei mostri no, perché il GS calcola le risorse a disposizione esaurite in un incontro e il MdL sul lungo periodo. A quale regola fai riferimento?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Da manuale dei mostri no, perché il GS calcola le risorse a disposizione esaurite in un incontro e il MdL sul lungo periodo. A quale regola fai riferimento? Al buon senso... conosco la differenza concettuale tra MdL e GS. Non conosco a memoria tutte le razze ma mi pare che solitamente il modificatore al GS sia uguale o inferiore al MDL. Esistono eccezioni? Se esistono cade il presupposto, altrimenti possiamo trarne almeno una linea guida.
tamriel Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Sicuro? Strano. Dovrebbe esistere anche in Specie Selvagge ed in un manuale psionico (forse Manuale completo delle arti psioniche), lì non indica nulla? Nei manuali psionici c'è solo il mezzo gigante, in specie selvagge il mezz'ogre è identico a quello presentato in races of destiny solo che presenta mdl +1 (O_o), ma comunque niente gs anche là... Al buon senso... conosco la differenza concettuale tra MdL e GS. Non conosco a memoria tutte le razze ma mi pare che solitamente il modificatore al GS sia uguale o inferiore al MDL. Esistono eccezioni? Se esistono cade il presupposto, altrimenti possiamo trarne almeno una linea guida. Più o meno è quello che penso anch'io, solo aver un riferimento regolistico sarebbe stato preferibile, anche perchè aggiunger 2 al gs mi sembrerebbe eccessivo (basta guardare la differenza di mdl e gs di un vampiro)
davidmaycry Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Domando la carinca fa + 2 al tiro per colpire e + 2 ai danni e - 2 alla ca giusto ? ma se impugno un arma a due mani faccio piu' danni o + 4 o + 3 ?
MizarNX Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Domando la carinca fa + 2 al tiro per colpire e + 2 ai danni e - 2 alla ca giusto ? ma se impugno un arma a due mani faccio piu' danni o + 4 o + 3 ? No, il +2 è solo al TxC, non al danno. Un'arma a due mani non modifica nulla.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Al buon senso...Il fatto che sia pari al MdL resta imho non lecito. Esistono eccezioni?Credo tu ti stia riferendo agli archetipi. Tutte le creature che hanno N Dv razziali, con solitamente N > MdL, tendono ad avere Gs > MdL in virtù dei tratti e dei livelli razziali forniti dal Dv. Un Bugbear, ad esempio, ha GS 2 e MdL 1. in specie selvagge il mezz'ogre è identico a quello presentato in races of destiny solo che presenta mdl +1Sì, era da aggiornare. ma comunque niente gs anche làNon ho il manuale a disposizione né ricordo con esattezza statistiche o eventuali dv razziali; è simile a quello di enworld? basta guardare la differenza di mdl e gs di un vampiroQuello è un archetipo, noto per conferire tratti e privilegi incredibili ad un giocatore e praticamente nulla ad un png, visto che durerà poco.
tamriel Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Non ho il manuale a disposizione né ricordo con esattezza statistiche o eventuali dv razziali; è simile a quello di enworld? No, conferisce +6 a FOR +2 COS -2 a DES, INT, CAR, +4 di armatura naturale, taglia grande, qualche altro bonus minore e niente DV razziali. Quello è un archetipo, noto per conferire tratti e privilegi incredibili ad un giocatore e praticamente nulla ad un png, visto che durerà poco. Vero, però così ad occhio confrontando un mezz'ogre con 4 livelli di classe con comstri di gs 5 o 6 mi sembra sia più simile ai mostri con gs 5.
Goz Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 ATTACCO TURBINANTE: un guerriero che in attacco completo fa +8/+3, attacca tutti i nemici entro la sua portata 1 volta (quindi con il +8) oppure attacca tutti 2 volte (quindi anche con il +3)?
s1031295 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 attacca tutti i nemici entro la sua portata una sola volta con il bonus di attacco intero, quindi +8 nel tuo caso... Edit: un po' ninjato
social.distortion Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 un guerriero con il talento combattere con due armi migliorato e BAB 9, fa in totale 6 attacchi in un round?
s1031295 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 un guerriero con il talento combattere con due armi migliorato e BAB 9, fa in totale 6 attacchi in un round? No, ne fa 4 in totale. Leggiti meglio i talenti COmbattere con due armi e Combattere con due armi migliorato.
Idrahil Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 No... ne fa 2 con l'arma primaria (BAB +9/+4) e 2 con la mano secondaria (talento combattere con due armi migliorato)
social.distortion Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 però gli attacchi extra sono fatti con il bonus più alto, giusto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 però gli attacchi extra sono fatti con il bonus più alto, giusto? sì, ma come c'è scritto nei talenti devi anche aggiungere le penalità di -5 e -10 per il secondo e il terzo attacco extra Mi spiego meglio: BaB 9 significa attacco completo di 9\4 Avendo Combattere con 2 armi abbiamo 9\4 con l'arma primaria e un attacco extra al massimo cioè 9 però tutti gli attacchi hanno una penalità, che probabilmente sarà -2 quindi 7\4 primaria e 7 secondaria ora se prendiamo anche combattere con 2 armi migliorato facciamo 9\4 primaria e 9\9 secondaria applichiamo le penalità 7\4 primaria e 7\7 secondaria combattere con 2 armi migliorato impone un'ulteriore penalità al secondo attacco secondario pari a -5, quindi il risultato finale è 7\4 primaria e 7\4 secondaria
Idrahil Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Senza contare eventuali malus del combattere con due armi... Supponiamo: BAB +9/+4 Arma secondaria leggera Forza (o destrezza... quello che usi per il tiro per colpire con le tue armi) 18 Talenti combattere con due armi e Combattere con due armi migliorato I tuoi attacchi saranno +11/+6 con la mano primaria, e +11/+6 con quella secondaria.
shalafi Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Al buon senso... conosco la differenza concettuale tra MdL e GS. Non conosco a memoria tutte le razze ma mi pare che solitamente il modificatore al GS sia uguale o inferiore al MDL. Esistono eccezioni? Se esistono cade il presupposto, altrimenti possiamo trarne almeno una linea guida. archetipo eccezione: specie selvagge, creatura ferina. ()
Sigfrido Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 volevo rigraziare Idrahil per l'aiuto di prima... comunque volevo chiedere un altra cosa... Siamo sicuri che Brandire di Slancio e cioè Triplica il punteggio di Poderoso come Danni Extra non sia accumulabile con il poderoso usato in quel round? Edit:Un altro dubbio ancora , sappiamo che Critico non raddoppia i danni Extra...ma vale anche per i danni Bonus? poichè durante la descrizione dei talentii c'è una differenziazione dei danni bonus e dei danni extra se no li chiamarebbero tutti danni bonus o extra...non sò se mi sono spiegato...
MizarNX Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Il critico raddoppia tutta la porzione di danno espressa sottoforma di numeri e non di dadi (quindi sì a bonus del poderoso ed a bonus di un modificatore ai danni, no a furtivo, schermaglia, colpo improvviso e simili)
Messaggio consigliato