Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 98,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Volendo essere pignoli la morte istantanea è una regola opzionale. Io comunque l'ho abolita così come la morte per danno massiccio. Nel critico vengono moltiplica

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Mettersi sulla difensiva cosa intendi?L'azione di difesa totale o altro? Comunque in generale è possibile combinare un'azione di round completo come un'azione preparata per lanciare un'incantes

  • Guarda che World of Warcraft e Dark Age of Camelot non c'entrano una mazza.

comment_574422

ci sarebbe la cdp bloodclaw master del tob che ti fa aggiungere l'intero bonus di forza all'arma secondaria.

Nessun altro modo, magari più "semplice"?

comment_574423

Quella è molto semplice ed efficace. Altrimenti l'unico altro modo è il template creatura a più teste da specie selvagge (+2DV e +2 al MdL).

comment_574429

Per eseguire un incantesimo in cui oltre alla componente verbale c'è una componente somatica serve almeno una mano libera, mentre se servono sia la componente somatica che il focus (divino o meno) e/o le componenti materiali servono due mani libere.

Volendo un incantatore con un'arma a due mani può fare cadere l'arma con un'azione gratuita, lanciare l'incantesimo e il turno dopo recuperarla con un'azione di movimento (che provoca AdO).

Ho letto solo ora, ritardatario che non sono altro.

Per lanciare incantesimi che richiedano componenti somatiche e materiali, basta sempre una sola mano libera. Non so dire se lo stesso vale per il focus divino.

Cambiare l'impugnatura di un'arma a due mani è un'azione gratuita. L'incantatore che vuole lanciare un incantesimo può cambiare impugnatura, passando da due ad una mano, e castare senza dover far cadere l'arma.

Scusate il ritardo. :-p

  • Supermoderatore
comment_574431

Per lanciare incantesimi che richiedano componenti somatiche e materiali, basta sempre una sola mano libera. Non so dire se lo stesso vale per il focus divino.

Cambiare l'impugnatura di un'arma a due mani è un'azione gratuita. L'incantatore che vuole lanciare un incantesimo può cambiare impugnatura, passando da due ad una mano, e castare senza dover far cadere l'arma.

Da che mi ricordo io serve una mano per il focus divino e un altra per le componenti somatiche/materiali ma potrei sbagliarmi; per quello non ho proposto il cambio di impugnatura perchè in quel caso servirebbero entrambe le mani.

Quando stasera avrò i manuali sotto mano controllerò

comment_574668

No lo sommi intero all'arma primaria e metà all'arma secondaria (salvo capacità particolari)

Dove posso leggere qualcosa riguardo ciò nel manuale del giocatore o del master? (pag, se potete!)

comment_574696

Manuale del Giocatore, capitoletto Danni, paragrafo Bonus di Forza, Sottoparagrafo Arma nella mano secondaria, pag 134

Nel 3.0 lo si trova?

(Grazie MizarNX)

comment_574702

Per quanto riguarda le componenti e focus... ho provato a rileggere il manuale, ma non trovo nulla a riguardo in cui dica che servano necessariamente le mani libere.

Altrimenti questo implicherebbe che il talento "incantesimi immobili" sarebbe inutile per moltissime magie se non hai anche il talento "escludere materiali".

comment_575315

ciao a tutti :)

scusate se la domanda non c'entra niente sulla discussione ma non voglio fare una nuova discussione per questa domanda un po insulsa :)

volevo sapere se una persona possa essere attaccata da 8 persone contemporaneamente (sono di taglia media) perchè a me sembra un po strano e poi sul manuale non ho letto niente al riguardo

comment_575321

il numero di persone che può attaccare in mischia lo stesso bersaglio è limitato solo a quante ce ne stanno nei quadretti intorno al bersaglio (o che comunque riescono a raggiungerlo) ;)

se il bersaglio è di taglia maggiore, ci stanno più persone...

comment_575449

Parlando di un pg con bab +3, ambidestria e combattere con due armi..

Che modificatori avrebbe nel colpire utilizzando, una spada bastarda (+1 al colpire che offre un attacco extra) ed una spada corta (+1 al colpire)?

Mi incuriosivano i modificatori dei 3 attacchi.

(Nel manuale DM mi pare sia velocità l'incantamento sull'arma che offre l'attacco extra).

  • Supermoderatore
comment_575560

Avrebbe (ovviamente senza considerare talenti vari oltre a quelli da te citati e non conoscendo il tuo bonus di forza)

spada bastarda

due attacchi con +6(Bab)+X Forza-2(due armi)+1(arma)+1(dall'incantesimo velocità) uno normale e uno data dalla velocità per un totale di 6+X

un attacco secondario +6(BaB)+X For-2+1(arma)+1(incantesimo)-5(attacco secondario) per un totale di 1+X

spada corta

un attacco +6(Bab)+X For-2(due armi)+1(arma)+1(incantesimo) per un totale di 6+X

se avesse combattere con due armi migliorato avrebbe anche un attacco secondario con la spada corta a +6(Bab)+X For-2(due armi)+1(arma)+1(incantesimo)-5(attacco secondario) per un totale di 1+X

comment_575568

Avrebbe (ovviamente senza considerare talenti vari oltre a quelli da te citati e non conoscendo il tuo bonus di forza)

spada bastarda

due attacchi con +6(Bab)+X Forza-2(due armi)+1(arma)+1(dall'incantesimo velocità) uno normale e uno data dalla velocità per un totale di 6+X

un attacco secondario +6(BaB)+X For-2+1(arma)+1(incantesimo)-5(attacco secondario) per un totale di 1+X

spada corta

un attacco +6(Bab)+X For-2(due armi)+1(arma)+1(incantesimo) per un totale di 6+X

se avesse combattere con due armi migliorato avrebbe anche un attacco secondario con la spada corta a +6(Bab)+X For-2(due armi)+1(arma)+1(incantesimo)-5(attacco secondario) per un totale di 1+X

Grazie, perdonami ma ho sbagliato sopra.. il bab del pg è 3.

(6 è il totale con +3 in forza!)

PS: Parlo di incantamento, non incantesimo.. si chiama proprio velocità del DM.

(Gentilissimo comunque.. sei un Manuale vivente, stima!)

  • Supermoderatore
comment_575573

Allora cambia così (dato che per avere attacchi secondari devi avere un BaB di +6 e non un TpC di +6)

Spada bastarda

Un attacco con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) totale +5

Un attacco extra con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) dato dall'incantamento velocità totale +5

Spada corta

Un attacco con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) totale +5

Guarda fidati che i veri manuali viventi sono altri, io ne so semplicemente un pò delle basi e spesso sbaglio comunque :lol:

comment_575577

Allora cambia così (dato che per avere attacchi secondari devi avere un BaB di +6 e non un TpC di +6)

Spada bastarda

Un attacco con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) totale +5

Un attacco extra con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) dato dall'incantamento velocità totale +5

Spada corta

Un attacco con +3(Bab)+3(Forza)+1(arma)-2(due armi) totale +5

Guarda fidati che i veri manuali viventi sono altri, io ne so semplicemente un pò delle basi e spesso sbaglio comunque :lol:

Ahah, beh comunque ci vai forte pure te.

Hai risolto troppi dubbi da neofita puro che avevo, e ti ringrazio nuovamente.

Guest
This topic is now closed to further replies.