Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 98,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Volendo essere pignoli la morte istantanea è una regola opzionale. Io comunque l'ho abolita così come la morte per danno massiccio. Nel critico vengono moltiplica

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Mettersi sulla difensiva cosa intendi?L'azione di difesa totale o altro? Comunque in generale è possibile combinare un'azione di round completo come un'azione preparata per lanciare un'incantes

  • Guarda che World of Warcraft e Dark Age of Camelot non c'entrano una mazza.

comment_619544

Mi è sorto un dubbio riguardo l'attivazione degli oggetti magici. Nell'SRD c'è scritto che attivare un oggetto (a meno che non sia specificato altrimenti o sia un oggetto a compimento di incantesimo) è un'azione standard.

Ora, nel caso specifico di una belt of battle (MIC) non viene scritto da nessuna parte che tipo di azione si richiede per attivarla, quindi dovrebbe richiedere un'azione standard. Mi viene spontaneo pensare che sia una bufala di oggetto a questo punto, visto che per guadagnarci in azioni bisognerebbe usare tutte e 3 le cariche, rendendo l'oggetto inutile per 2/3 dei suoi utilizzi.

Ho interpretato male io la regola? Mi sono perso delle descrizioni?

comment_619549

Mi è sorto un dubbio riguardo l'attivazione degli oggetti magici. Nell'SRD c'è scritto che attivare un oggetto (a meno che non sia specificato altrimenti o sia un oggetto a compimento di incantesimo) è un'azione standard.

Ora, nel caso specifico di una belt of battle (MIC) non viene scritto da nessuna parte che tipo di azione si richiede per attivarla, quindi dovrebbe richiedere un'azione standard. Mi viene spontaneo pensare che sia una bufala di oggetto a questo punto, visto che per guadagnarci in azioni bisognerebbe usare tutte e 3 le cariche, rendendo l'oggetto inutile per 2/3 dei suoi utilizzi.

Ho interpretato male io la regola? Mi sono perso delle descrizioni?

Nella descrizione degli obj del MIC c è il tempo di attivazione in questo caso swift :-p

Comunque pagina 219 sempre MIC ti toglie ogni dubbio :-)

comment_619559

Nella descrizione degli obj del MIC c è il tempo di attivazione in questo caso swift :-p

Comunque pagina 219 sempre MIC ti toglie ogni dubbio :-)

Sono un babbeo io, che non leggo le cose -.-'' grazie per la precisazione :)

comment_620940

Incantesimi rapidi? Incantesimo con tempo di lancio che non sia un round o un'azione standard, la capacità di classe del duskblade se non sbaglio... Per ora mi vengono in mente questi.

comment_620941

Incantesimi rapidi come già sottolineato e puoi fare anche un attacco completo dopo.

Oppure Belt of battle (ti regala azioni di movimento, standard o round completo).

comment_621066

Oppure ti converti la classe del magus di Pathfinder, che tra le altre cose combatte "con due armi" di cui una da mischia e l'altra un incantesimo...

comment_621152

Ah, ok, è che non avevo capito come legasse col discorso ;)

Comunque, il manuale delle mini ce l'ho in inglese anche io (come la quasi totalità dei miei manuali): il mago distruttore è l'havoc mage.

comment_621201

Mi è stato detto che se voglio prendere un mostro come pg, devo controllare i dadi vita, perchè ogni dadi vita viene considerato come un livello che il mostro ha nella classe di mostro, e se voglio aggiungere un livello di classe devo prima completare i livelli di classe di mostro io parlo di un 7d8!!! Faccio questa domanda perchè un mio amico nel mio party ha una tigre mannara psionica con vita, 1d8 più 6d8 +18 pf, e ha cominciato da zero considerando soloil MdL, quindi mi rimetto a voi!!

comment_621205

Ha sbagliato.

I DV razziali del tuo amico sono, a tutti gli effetti, dei DV nella "classe" della tigre (non ricordo benissimo i licantropi, ma mi pare che i DV aggiunti siano quelli dell'animale).

Un personaggio con DV razziali e per di più con anche un MdL non può, in nessun caso, giocare in una campagna che parte dal primo livello: sarebbe come fare un gruppo di gente di primo livello con un membro che parte al 7+MdL livello (non ricordo neanche il MdL della tigre mannara :sorry:).

EDIT.

Non è vero, è possibile giocare dal primo livello una cosa del genere, ma per farlo bisogna utilizzare l'avanzamento in classe da mostro presentato in specie selvagge.

Guest
This topic is now closed to further replies.