Force Missile Mage Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Domanda: Come funziona "Rianimare Morti" ? mi spiego meglio, quando rianimo uno o più cadaveri ne scelgo i dadi vita, in base alle Opali che stò usando, Non mi sembra: non dovrebbe essere il valore delle gemme ad adeguarsi ai DV e non il contrario? Cioè, se metto gemme per un valore di dieci miliardi negli occhi di un gattino, non mi viene un un colosso distruggi-universi.
Neuf Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Ciao! Io sono un chierico buono che lancia scacciare non morti. Ma c'è un chierico malvagio che vuole fermarmi. Lui deve fare una prova di scacciare? deve preparare l'azione per farlo? Grazie
Febo Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Io sono un chierico buono che lancia scacciare non morti. Ma c'è un chierico malvagio che vuole fermarmi. Lui deve fare una prova di scacciare? deve preparare l'azione per farlo? ciao Neuf, da quello che so dovete fare una prova di scacciare contrapposta, e alla fine potrai influenzare i dv risultato della tua prova - i dv risultato della sua prova, ovviamente se lui ottiene un numero di dv più alto di quello che hai ottenuto tu penso che non puoi scacciare niente...
MrSunwell Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Chiedo qui, ma se risulta troppo complicato apro un topic a parte. In pratica, io ho ambientato la mia campagna quasi tutta all'aperto. Questo fa si che, molte volte, i nemici non siano mostri, angeli, o altro... Ma uomini. Delle volte guardie del corpo, delle volte potenti maghi. Problema: bisogna generarli. Io in genere, per essere rapido nel creare questi PNG, uso questo: http://www.pathguy.com/cg35.htm Però ho dubbi sulla sua attendibilità. Perciò, mi sapete consigliare un modo rapido per creare PNG da proporre come nemici? Oppure l'unico modo e mettersi e generare una scheda come se fosse un normale pg?
Mad Master Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Non ti serve creare ogni volta il dettaglio di ogni cosa... Per i nemici "comparsa", ti basta segnarti da qualche parte le stat di battaglia e le skill principali, con tutt'al più qualche oggetto particolare che potrebbero avere su di se... La creazione dettagliata serve solo per i PNG davvero importanti e ricorrenti, tipo i "boss", i PNG aiutanti o amici dei PG, qualche mostro "tosto" che vuoi inserire avanzandolo o modificandolo, eccetera... I PNG di contorno non serve nemmeno registrarli, basta farsi uno schemino coi tipici punteggi di skill che un PNG non combattente di quel livello potrebbe avere da poter usare alla bisogna, mettendo insieme un set di punteggi al volo per un dato PNG con cui i PG decidessero di interagire...
WelldyBoss Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Il talento incantatore da battaglia(CAr) è cumulativo?
s1031295 Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 mi sapete consigliare un modo rapido per creare PNG da proporre come nemici? Oppure l'unico modo e mettersi e generare una scheda come se fosse un normale pg? Personalmente, a me capita di fare proprio come ti ha consigliato Mad Master; però se vuoi, sul Manuale del DM per tutte Classi e le Razze base (quindi quelle presentate nel Manuale del Giocatore), ci sono dei PNG prefatti dal 1° al 20 Livello. Trovi tutto da pag 112 in poi...
MrSunwell Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Personalmente, a me capita di fare proprio come ti ha consigliato Mad Master; però se vuoi, sul Manuale del DM per tutte Classi e le Razze base (quindi quelle presentate nel Manuale del Giocatore), ci sono dei PNG prefatti dal 1° al 20 Livello. Trovi tutto da pag 112 in poi... Grazie era quello che cercavo. E pensare che per prima cosa ho guardato proprio nel manuale del master, ma non ho trovato nulla. Grazie ancora per le risposte
Krinn Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Gioco un Ulitharid epico (4 attacchi di tentacolo e altri 2 attacchi con tentacoli lunghi) con 20 livelli da warblade, 20 livelli da monaco e 20 livelli da combattente psichico. Ho il talento di Eberron che mi permette di usare una spada lunga come arma da monaco, e uso la mind blade in forma di spada lunga per questa ragione. Ho BAB +17 (prima dei bonus epici), Perfect Two Weapon Fighting, Improved Multiattack e il talento dal PHB2 che mi permette di fare un attacco extra con un'arma tagliente durante un attacco completo. Qual è il massimo numero di attacchi che posso compiere in un attacco completo (con raffica) con questo pg, e quali sono le penalità di questi attacchi rispetto al bonus d'attacco totale? Altri modi per aumentare il numero di attacchi possibili?
berserker furioso Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 quando dovrei prendere il 2° attacco con la mia attuale progressione 1° ladro 3 rodomonte 1° ladro 3 assassino ( vendicatore ) . Continuando con la cdp dell' assassino non avro diritto al secondo attacco ???
Mornaur Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 ottieni un attacco aggiuntivo con l'arma primaria ogni 5 punti bab + 1 quindi : progressione bab : Ladro 3/4 = 1 Rodomonte 4/4 = 3 Assassino 3/4 = 2 arrivi ad avere un attacco a +6 e uno a +1
KlunK Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Quando il totale della somma dei BaB delle classi fa 6. Quindi già ora visto che hai +1 per il ladro, +3 per il rodomonte e +2 per l'assassino.
Blackstorm Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 quando dovrei prendere il 2° attacco con la mia attuale progressione 1° ladro 3 rodomonte 1° ladro 3 assassino ( vendicatore ) . somma i bab: Ladro, 2 livelli, bab=+1 Rodomonte, 3 livelli bab=+3 Assassino, 3 livelli, bab=+2 Totale: +1+3+2=+6. Ad un bab di +6 hai esattament eil secondo attacco a +1. Continuando con la cdp dell' assassino non avro diritto al secondo attacco ??? Perchè non dovresti? EDIT: ARGH! Ninjed&swordsaged.
berserker furioso Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Quindi usando 2 pugnali compio in attacco completo 3 attacchi ... ottimo grazie !
_Stefano Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Due domande rapide. 1. La portata del personaggio è determinata SOLO dalle dimensioni dello stesso e non dall'arma che impugna,vero? Se si,potete dirmi dove trovo epr scritto questa regola,grazie. 2.I DV massimi di una bestia della quale voglio assumere la forma (essendo un maestro dalle molte forme),devono essere uguali al livello del mio personaggio?
Blackstorm Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Quindi usando 2 pugnali compio in attacco completo 3 attacchi ... ottimo grazie ! Anche 4 se prendi combatter econ due armi migliorato. Attento che tutti i tuoi attacchi subiscono una penalità (che se hai il combattere con due armi dovrebbe essere -2), quindi fai i tre (o 4) atacchi, tutti ocn un malus di -2.
shalafi Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Due domande rapide. 1. La portata del personaggio è determinata SOLO dalle dimensioni dello stesso e non dall'arma che impugna,vero? Se si,potete dirmi dove trovo epr scritto questa regola,grazie. 2.I DV massimi di una bestia della quale voglio assumere la forma (essendo un maestro dalle molte forme),devono essere uguali al livello del mio personaggio? 1) no. c'è scritto che la lancia lunga conferisce portata di 3m. ma forse chiedevi se impugnare un'arma di una taglia più grande aumenta la portata. la risposta è no. non c'è scritto da nessuna parte, ma no. (c'è un topic sull'argomento) 2) uguali o inferiori.
berserker furioso Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 al 9 lv prenderò combattere con due armi Migliorato , prima non potevo , non avevo bonus attacco base +6 .
_Stefano Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Infatti ho avuto una discussione a riguardo, quando il master ci ha fatto incontrare un mezzorco con un ascia bipenne grande,affermando che aveva portata SOLO perchè l'arma era grande. Volevo fargli capire che era sbagliato,solo che non trovavo la regola a riguardo....
shalafi Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 le armi con portata sono segnalate. la regola è questa. nulla di più facile, se c'è scritto che ha portata da portata, altrimenti no
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