Jump to content

Featured Replies

comment_650927

Ciao a tutti!

L'altra sera ci è venuto questo dubbio...per fareuna carica devo avere una lineo retta libera ma se sul percorso c'è una creatura invisibile? Non posso caricare, anche se il personaggio non sa che c'è la creatura o carico e quando arrivo nello spazio precedente la creatura invisibile la carica si blocca?

Non puoi caricare, ma tu non lo sai. Quindi corri e sbatti contro la creatura, interrompendo l'azione e perdendo il round. E' come se tu caricassi un mago e quello ha l'azione preparata di lanciare muro di pietra davanti a sé: ci sbatti il muso e perdi l'azione. Naturalmente, se la creatura invisibile è tua alleata, può decidere di lasciarti passare e tu prosegui la carica.

Similmente per il tiro con l'arco, una creatura invisibile dà copertura al bersaglio?

Grazie in anticipo per le risposte.

La tratterei sì come una copertura: il bersaglio ha +4 alla CA e se lo manchi per quel +4 vuol dire che hai colpito quello invisibile (sempre che sia superiore alla sua CA).

[MOD EDIT]: discussione chiusa per il raggiungimento delle 1.000 risposte. Aperto il nuovo topic. Iruel

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 98,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Volendo essere pignoli la morte istantanea è una regola opzionale. Io comunque l'ho abolita così come la morte per danno massiccio. Nel critico vengono moltiplica

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Mettersi sulla difensiva cosa intendi?L'azione di difesa totale o altro? Comunque in generale è possibile combinare un'azione di round completo come un'azione preparata per lanciare un'incantes

  • Guarda che World of Warcraft e Dark Age of Camelot non c'entrano una mazza.

Guest
This topic is now closed to further replies.