adam Inviata 16 Dicembre 2013 Segnala Inviata 16 Dicembre 2013 Topic di organizzazione: http://www.dragonslair.it/forum/threads/68345-Dungeon-World Cominciamo ovviamente con la creazione dei personaggi! Innanzi tutto, potete scaricare le schede ai seguenti indirizzi: - originali: http://dl.dropbox.com/u/3269630/dwdotcom/DungeonWorld_character_sheets.pdf - barbaro originale: https://dl.dropbox.com/u/3269630/Barbarian.pdf - narrattiva: http://www.narrattiva.it/dungeon-world - dungeonworld.it: http://www.dungeonworld.it/downloads Il mio suggerimento è di rimanere nelle 8 classi "core" + il barbaro; le tre classi extra di narrattiva e il monaco mi hanno lasciato sempre dei dubbi, anche dopo averle provate: lo stregone è universalmente riconosciuto come una ciofeca, lo sciamano l'abbiamo provato e diciamo ti dà un sacco di spunti ma non gli strumenti per svilupparli; monaco e rodomonte (brr... Chiamiamolo Spadaccino) sono stati apprezzati da altri ma io ho le mie riserve. Poi fate come volete! Postate solo ed esclusivamente le opzioni che avete scelto ovviamente. In ordine: Classe: diteci ovviamente che classe avete scelto. Nel dubbio poi vi ricordo che non possono sussistere due pg della stessa classe (se volete sapere perché, ne parliamo nel topic di servizio dove vi copio-incollo le regole pertinenti!) Nome: inventato o preso da quelli d'esempio. Aspetto/Look: scegliete un'opzione per riga. Allineamento: scrivete solo di che allineamento siete. Razza: idem come allineamento. Opzioni delle Mosse di Classe: ad esempio, gli incantesimi conosciuti/preparati del mago, le opzioni dell'arma del guerriero, e così via. Non postate la descrizione d'ogni mossa! Qualsiasi dubbio abbiate, postatelo qui insieme a ciò che avete scelto fin'ora. Legami: NON riempite assolutamente i legami! Quelli vanno fatti dopo. Equipaggiamento: diteci sinteticamente che scelte avete fatto nella lista d'equip della vostra classe. Stat: distribuite i seguenti punteggi tra le stat: 16, 15, 13, 12, 9, 8. Se volete generarli casualmente ve lo sconsiglio vivamente, ma in caso se ne parla nel topic di servizio come eventualmente fare a tal proposito. Mi sembra ci sia tutto il necessario per ora. Appena ciascuno ha fatto il suo post con le scelte conseguite, posterò io andando avanti con le procedure per la prima sessione.
Zaidar Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Zaidar, Guerriero Umano. Occhi duri, capelli corti crespi, pelle ricoperta di cicatrici, fisico atletico. Forza 16 - Destrezza 13 - Costituzione 12 - Intelligenza 9 - Saggezza 8 - Carisma 15 Allineamento: Neutrale Signature Weapon: Mazzafrusto (flail) gittata: Close incantamenti: Grossa (prende messy e forceful) e Versatile (prende un'altra distanza: Hand) aspetto: antica Equipaggiamento (peso max 12+2 = 14) Armatura di Scaglie (Armatura 2, peso 3) 2 Pozioni curative Scudo (armatura +1, peso 2) (più ovviamente l'arma speciale, peso 2) Peso totale: 7 / 14 Ovviamente questo è solo lo scheletro...
adam Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Penso che non abbia mai incontrato un guerriero che non abbia scelto Huge per la propria arma... E' una scelta vincente! Parto con le domande: - Zaidar, qual è la cicatrice che ha più significato per te? - Il tuo mazzafrusto è antico: quanto? Aggiunta: per ora postate solo le schede (come ha fatto bravamente Zaidar!) e rispondete alle domande. Poi passiamo alla presentazione dei pg, ai legami. Altre domande, altri legami, e poi si comincia in media res! PPS: Shorn Hair significa "rasati" http://www.wordreference.com/enit/shorn Purtroppo le traduzioni lasciano tutte a desiderare se vuoi tenerteli crespi fai pure, però mi sembrano più coatti rasati (tipo marine... O redskin... )
Zaidar Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Penso che non abbia mai incontrato un guerriero che non abbia scelto Huge per la propria arma.. eh bhe... come rinunciare a messy? - Zaidar, qual è la cicatrice che ha più significato per te? Queste sette strisce sulla schiena. Scudisciate in piazza, legato al palo di fronte a tutti. I mercanti non sono noti per apprezzare che i mercenari portino a letto le loro figlie... specialmente se allo stesso mercante hai anche ammazzato sei delle sette guardie del corpo. Poco importa che la ragazza ti ami segretamente. Ricordo ancora i volti della gente che mi fissava mentre il boia frustava... chissà quanti avranno pensato che gli sta bene, così smette di fare il gradasso e lo spaccone, a guardare tutti da sotto in su eccetera eccetera... si, da lì sono cambiato davvero. - Il tuo mazzafrusto è antico: quanto? Quanto è vecchio Sbriciolapietra mi chiedi? Bella domanda... non ne ho idea. Lo trovai nella cripta, là dove quello stupido di Lumpley ci aveva condotti per seppellirci vivi... voleva il bottino solo per sè. Bhe, la cripta non era così vuota. Questo fu uno dei pezzi dell'armatura del gigante che trovammo. Il resto era d'oro, dannazione, e se lo erano già portato via. Poi ci sigillarono con quella dannata pietra tombale... diavolo, eravamo convinti di creparci là sotto. Ma poi, la mia arma si guadagnò il suo nome. Preferii quella invece che "massacro di traditori", troppo lungo. EDIT: si lo so, ma i capelli in lista non mi aggradavano così li ho aggiunti prendili per "capelli selvaggi", nel senso pieni di ciuffi ribelli
adam Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 perfetto! Non c'è bisogno che entri così nei dettagli ad ogni domanda, ma non importa, insomma: a tuo piacimento! Queste e poi mi fermo per aspettare gli altri: - Zaidar, chi ha sigillato te e Lumpley nella cripta? E che fine ha fatto Lumpley?
Zaidar Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 - Zaidar, chi ha sigillato te e Lumpley nella cripta? E che fine ha fatto Lumpley? Devo essermi spiegato male... è stato proprio Lumpley, quel cane, a sigillarci là dentro... con Brok, Edwards, Spike e Ghaana. Ci lasciò indietro,e si era messo d'accordo con i mandante. Che fine ha fatto? E chi lo sa? Quegli scagnozzi che aveva lasciato fuori li abbiamo conciati troppo male perché potessero parlare per dircelo. Chi era il mandante? E io che ne so, era Lumpley che trovava i lavori! Io a quell'epoca ero giovane e stupido. Ma è meglio che non me lo ritrovi di nuovo davanti, perchè non passerebbe un bel quarto d'ora. No, non lo ucciderei, ma di sicuro gli spaccherei tutti i denti.
MattoMatteo Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Rat, Ladro Umano Caotico Occhi attenti Ricci rossi spettinati Abiti comuni Corpo esile For 8 (-1), Des 16 (+2), Cos 9 (0), Int 12 (0), Sag 15 (+1), Car 13 (+1) Equipaggiamento Razioni da dungeon, peso 1, 5 usi Armatura di cuoio rigido, armatura 1, peso 3 Veleno prescelto (*), 3 usi Monete, 10 Stocco, media, precisa ("Taglia e spacca" +Des), peso 1 Pugnali da lancio, da lancio, vicino, peso 0, 3 usi Attrezzi da avventuriero, peso 1, 5 usi Carico massimo (9+For): 8 Carico attuale: 6 (*) = lacrime di serpente, a contatto; tira i danni due volte, e prendi il migliore.
adam Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 manca l'aspetto (notare che spada a striscia è semplicemente Rapier. Quindi se vuoi chiamarlo Stocco fai pure... http://www.wordreference.com/enit/rapier) - senza che rispondi, aggiorna il tuo post e poi io modifico questo includendo le domande che ti faccio -
MrDeath Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Classe: Bardo Nome: Willem Aspetto: Occhi sapienti, capelli selvaggi, abiti da viaggio, corpo allenato Allineamento: Neutrale Razza: Umano Mosse iniziali: Arte arcana, conoscenze bardiche (bestiario di creature inconsuete), affascinante e onesto, un porto nella tempesta Caratteristiche: For 11(+0) Des 15(+1) Cos 13(+1) Int 9(+0) Sag 8(-1) Car 16(+3) Equip: Razioni da dungeoun x5 (peso 1) Il mandolino di mio padre, appena riparato Armatura di cuoio rigido (armatura 1, peso 2) Arco logoro (vicino, peso 2) Fascio di frecce (3 ammo, peso 1) Spada corta (media, peso 1) Bende (3 utilizzi, lento, peso 0) tot peso: 7/9
adam Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Willem, dove hai imparato a suonare? Quali delle bestie inusuali di cui conosci tanto ti incute più terrore? Chi ha rotto il mandolino di tuo padre? Rat, su chi hai usato l'ultima volta il tuo veleno? Sei mai stato in prigione? Cos'è che ti fa più gola tra le ricchezze del mercante la cui figlia ama segretamente Zaidar? E Zaidar: cosa saresti disposto a fare per poter amare liberamente la tua donna? I miei appunti WIP: https://docs.google.com/drawings/d/1_HKaDeQZQMzzX5olh1R-3jcLq9cH49gKNhdU_Nkq4XQ/edit?usp=sharing
MrDeath Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Willem, dove hai imparato a suonare? Quali delle bestie inusuali di cui conosci tanto ti incute più terrore? Chi ha rotto il mandolino di tuo padre? Ho imparato a suonare per strada, da piccolo, quando mio nonno era ancora vivo e mio padre giovane... adoravano entrambi la musica e mi hanno dato molti consigli e insegnamenti al riguardo. Il loro stile era molto più classico del mio, la mia musica è un po' più sporca e contaminata dalle lunghe serate che spesso passo a suonare nelle taverne tra i fumi dell' alchool. Una di quelle sere avevo preso il mandolino di mio padre per andare a suonare in una locanda, dopo l'esibizione avevo fatto colpo su una cameriera. Ero mezzo sbronzo, forse tutto e quando un tipo burbero provò a portarmi via la preda gli ruppi il mandolino in faccia... se ripenso a quella sera mi ricominciano a rifar male le costole per come mi conciarono quei contadinotti dei suoi amici. Sicuramente le bestie di cui ho più paura sono quelle che dotate di veleni o che portano malattie, anche trovarmi avanti ad una bestia alta 4 volte me non sarebbe certamente rassicurante... ma solo una cosa mi incute terrore, l'ignoto. La paura più grande è incontrare qualcosa di cui ne conosca poco niente, o che non abbia mai sentito nominare. Infondo i racconti di mio nonno e delle sue avventure non possono certamente avermi dato una conoscenza totale delle bestiacce che vagano per questo mondo!
MattoMatteo Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Rat, su chi hai usato l'ultima volta il tuo veleno? Sei mai stato in prigione? Cos'è che ti fa più gola tra le ricchezze del mercante la cui figlia ama segretamente Zaidar? Perchè mi chiamano "il ratto"? A parte che il mio nome è effettivamente Rat, cosa che non aiuta molto, guardami bene... piccolo, magrolino, orecchie a sventola e sfuggente... in che altro modo mi dovrei chiamare? Thorn Magnus il possente, lo strangolatore di giganti? Andiamo, cerca di essere serio... Con un corpo così, la "scelta" di diventare un ladro è quasi obbligatoria... se poi ci aggiungi la mia famiglia! Non che fossero cattivi, intendiamoci, ma essere il 5° di 8 figli non è il massimo; i fratelli più grandi ti prendono in giro, quando non sono ad aiutare papà al lavoro nei campi, mentre i fratelli più piccoli tengono occupata mamma; è normale che abbia cominciato a bighellonare nei dintorni, senza nessuno che mi tenesse d'occhio. E prima che me ne rendessi conto, ho cominciato a spingermi sempre più lontano... sia come posti, che come comportamento; ma se non fai così, non sopravvivi. Sai che non ho più visto la mia famiglia? Mi chiedo se mi credono morto... per me loro lo sono; sono andato via da bambino, e non ricordo quasi più nè loro nè il posto in cui sono nato... non credo che riuscirei a ritrovarli... nemmeno se mi interessasse farlo, ormai mi diverto troppo con la mia vita attuale! L'ultima volta che ho usato il mio veleno, è stato sul tirapiedi di una specie di strozzino, o qualcosa del genere, non ricordo bene, credo che si chiamasse Lumpley... lo strozzino, non il tirapiedi, lui non ho mai saputo il suo nome... stavo dicendo, c'era questo energumeno che picchiava violentemente all porta di Alfred, il fornaio, dicendo che se non pagava il pizzo gli avrebbe bruciato il negozio; ora, solitamente Alfred mi caccia via a pedate appena mi vede, quindi non l'avrei aiutato... ma proprio quella mattina lo avevo visto regalare una pagnotta fresca, e bella grossa, ad una povera vedova con 5 figli, senza chiedere nulla in cambio... non potevo andare via come se nulla fosse, capisci? Ovviamente, se avessi affrontato il bestione faccia a faccia, sarei finito spiaccicato come una mosca, per cui mi è sembrato del tutto naturale lanciargli un pugnale dritto nella schiena... non è colpa mia se sono nato piccolo e magrolino, ti pare? La prigione? Oh, si, sfortunatamente ne ho visto il poco confortevole interno un paio di volte; per fortuna è successo quando ero più piccolo, per cui non mi ci hanno mai tenuto tanto; ormai sono piuttosto bravo ad evitare di farmi beccare sul fatto... o a evitare di farmi catturare, quanto meno! In linea di massima gemme e gioielli non mi attirano tanto; preferisco monete sonanti, per comprare qullo che mi serve di volta in volta: cibo, alcol, ragazze, attrezzatura... ma devo ammettere che quel medaglione d'oro con zaffiro che il grassone sfoggiava durante la punizione di quel mercenario... come si chiamava? Zantar, Zoltan? Ah, si, Zaidar! Ecco, quel medaglione mi attira in un modo che non sò spiegare... da quando ho visto come la luce del sole gioca con le sfaccettature di quella pietra, facendo sembrare che dentro ci sia una fiamma azzurra, spesso mi ritrovo a sognare di averla.
adam Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 quel mercenario... come si chiamava? Zantar, Zoltan? Ah, si, Zaidar!come ho scritto dillà, la partita comincerà che siete già un gruppo affiatato; avete già dei legami (che ora faremo), probabilmente avete già fatto varie cose assieme. Se hai comunque difficoltà a ricordarti il suo nome, ok! Direi di dare un nome alla città in cui si stanno svolgendo queste vicende. In generale, voi ovviamente potete dare nomi a tutto e tutti coloro che tirate fuori con le mie domande; delle cose che vi chiedo di tirar fuori a cui non date nome ci penso io. Comunque, mi piace Irongate. Sta venendo fuori una città chiaramente dominata dai mercanti e piagata dagli strozzini... Manca ancora una risposta di Zaidar, poi facciamo i legami. Per continuare... Rat, dimmi: cosa esige come tributo il grande drago verde, il cui nome è malattia e solo pronunciarlo diffonde la pestilenza tra i mortali, quando viene a trovarvi in città?
Zaidar Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 E Zaidar: cosa saresti disposto a fare per poter amare liberamente la tua donna? Oh, diamine... lei è dannatamente bella... così dolce... così lontana dalla vita che ho sempre condotto io, così garbata, educata, gentile...e intelligente! Rose... si, il suo nome è quello di un fiore... cosa sarei disposto a fare per poterla avere?? No... non so... un tempo l'avrei rapita e portata via con me, in terre lontane dove avremo potuto ricominciare. Ma adesso... adesso so che sarebbe sbagliato. No. Voglio rimanere qui, qui in queste terre bellissime... anche se sotto questa assurda teocrazia, dove la gente nasce e muore sempre nella stessa Cerchia, queste dannate idee delle caste e delle persone superiori ed inferiori fin dalla nascita... me l'hanno insegnata fin da piccolo. Era cosa normale, no? Ma perchè? Perchè poi il dardo del'amore ci ha colpiti così? Perchè proprio lei, una della Cerchia Superiore? Avei dovuto placarmi, come sempre ci si placa sotto ai Comandamenti, per il bene mio e suo. Ma non questa volta. Al cuore non si comanda. Sarei disposto a ribellarmi a tutto questo, a mandare al diavolo tremila anni di tradizioni e di civiltà, a far scoppiare una rivolta e subire l'ire dei Sedici Araldi e dei loro Giustizieri Divini, pur di averla! ...ma... ma cosa mi fai dire? Bha, è un sogno impossibile. Le vedi queste frustate? Ecco dove finiscono questi sogni. Meglio berci su.
MattoMatteo Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 come ho scritto dillà, la partita comincerà che siete già un gruppo affiatato; avete già dei legami (che ora faremo), probabilmente avete già fatto varie cose assieme. Se hai comunque difficoltà a ricordarti il suo nome, ok! Ops... scusa, non ci avevo pensato. Succede niente se ho fatto amicizia con Zaidar dopo aver risposto alla domanda? Anzi, ho fatto amicizia con Zaidar dopo che è stato frustato; l'ho aiutato ad allontanarsi dal palo, alla fine della punizione, perchè mi piaceva come aveva resistito alle frustate, ed ero curioso di sapere tutta la storia; dopo esserci ubriacati mi ha detto di come si era innamorato della ragazza... l'ho intravista una volta, di sfuggita, e devo dire che il ragazzo ha buongusto... e ho deciso di aiutarlo; lui, in cambio, mi aiuterà a prendere la collana al padre, uno scambio più che equo. Rat, dimmi: cosa esige come tributo il grande drago verde, il cui nome è malattia e solo pronunciarlo diffonde la pestilenza tra i mortali, quando viene a trovarvi in città? Spoiler: Oddio, e ora questo da dove viene fuori? Ranxar, qualla ******a lucertola troppo cresciuta! Si, io non ho paura di pronunciarne il nome, anche se cerco comunque di non farmi sentire dagli abitanti di Irongate. Non equivocare, anche io ho paura di quella bestiaccia ******a... dopotutto è un drago! Ma a differenza delle persone comuni in città, io non ho paura disognare di ucciderlo, un giorno! Ogni solstizio d'inverno quel mostro pretende 1000 monete d'oro e una decina di vacche... non è un tributo eccessivamente pesante, anche per una città come Irongate, ma se non siamo in grado di pagare, Ranxar pretende un sacrificio umano... ed è sempre un sacrificio umano! Nessuno osa rifiutarsi... l'unica volta che ci hanno provato, una decina d'anni fà, io ero appena arrivato, il drago ha distrutto mezza città, e ha preteso pagamento doppio, sia in oro, mucche e ragazze, per l'anno successivo. La vedi quella costruzzione diroccata appena entro i confini della città, con le pietre annerite dal fuoco? Ora è alta appena un piano e mezzo, nei punti non completamente distrutti, ma una volta ne aveva cinque; era la vecchia caserma delle guardie... non i quattro gatti spelacchiati di adesso, che si fanno corrompere per un tozzo di pane, ma veri guerrieri in armatura; si dice che il capitano fosse addirittura un cavaliere addestrato presso la "Confraternita del Sole" nella capitale! Indovina cosa gli è successo... esatto, la lucertola li ha uccisi tutti. Erano riusciti a ferirlo ad una spalla con una specie di balestra gigante, ma poi Ranxar ha spiccato il volo, per poi fiondarsi sul tetto della costruzione; quelli che non sono morti schiacciati sono stati uccisi dalle fiamme del drago, fiamme verdi che non si spegnevano nemmeno immergendole in acqua! Nella mia vita ho avuto spesso paura di avversari più grossi o forti di me, ma mai come quella volta... ed è questo che non sopporto! Non riuscirò mai ad essere libero finchè non avrò scannato personalmente quella bestiaccia... senza contare che nella sua tana ci saranno un mucchio di soldi!
adam Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Zaidar ci darà conferma o meno della tua versione del vostro rapporto Oddio, e ora questo da dove viene fuori? Beh, Willem teme maggiormente le bestie molto grosse e quelle che portano veleni e malattie... Dunque, da procedura, ora ciascuno di voi dovrebbe presentare il proprio pg agli altri. Avete scritto un sacco e siete andati ben oltre le mie domande però, quindi mi sa che c'è poco da presentare ancora... Direi che possiamo cominciare coi legami. Dovete riempirne almeno 1 col nome di un altro personaggio giocante. Potete riempirne quanti ve ne pare; potete avere più legami con lo stesso personaggio, ma non più personaggi con lo stesso legame. Di nuovo: solo personaggi giocanti eh! I legami iniziali lasciati vuoti li potrete riempire in seguito in qualsiasi momento della giocata, se vorrete. Ovviamente, potete procedere con calma: prima ne riempite uno che vi sembra adeguato, poi aspettate di vedere che fanno gli altri, che altre domande & risposte saltano fuori, e poi riempirne un altro, per dire.
Zaidar Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Rat? Rat è un bravo ragazzo. Magrolino, certo, ma è simpatico. E ha dei sogni. Gente così vale. E ho smesso di guardare solo ai muscoli. Lui mi ha aiutato, adesso abbiamo un patto. Quel cafone del padre può ben provarsi della collana di perle di Shinnary... ZAIDAR: Zaidar è un uomo di trent'anni, alto e forte, noto ad Irongate come uno dei mercenari più abili ed esperti. La sua famosa catena terminante nell'enorme palla di adamantio spinata (Sbriciolapietra, questo è il suo nome) è il suo simbolo, e spesso la gente scambia il nome dell'arma con quello del guerriero. Anni fa egli era molto più abile e famoso, ma purtroppo appartiene alla Casta Grigia, non è destinato a ricoprire cariche importanti. Personaggio scomodo e chiassoso, non di rado causava problemi con la legge, dimostrandosi piuttosto irriverente nei confronti dell'ordine costituito. Tuttavia, essendo un guerriero di grande fama, era difficile trattarlo come un semplice agitatore. Però si rovinò clamorosamente quando si scoprì che aveva una tresca con al figlia di Huzwald Kambion, il mercante più ricco di tutta Irongate, e ovviamente appartenente alla Casta Superiore. Inutile dire che lo scandalo fu il mormorio di tutte le comari della città e che solo l'intercessione degli amici (ex. amici, adesso) potenti che zaidar si era fatto in città lo salvò dalla pena capitale. Ma egli adesso non è più l'uomo di un tempo. Passa il tempo a bere, litigare con tipi da osteria, cercare lavoretti per guadagnarsi da mangiare. Tutti sanno che arde di amore per la bella Rose Kambion, ed è lei l'unico motivo per cui egli non se ne torna ad ovest in cerca di fortuna. Ha pochi amici, ed ancor meno quattrini, a quel che si mormora. Solo due cose di valore (e grande valore!): la sua inimitabile arma di adamantio purissimo lavorato dai Giganti e il pendente che la Principessa di Zaffiro gli donò dodici anni fa, quando egli, appena diciottenne, la difese da solo contro i pirati che attentarono al suo rapimento. Inutile dire che tiene a questi due ricordi come ai suoi unici parenti, anche se la sua amica, la Principessa di Zaffiro Shayadi, non l'ha mai più rivista dopo che ella se ne tornò nel suo califfato. LEGAMI: Sono preoccupato dell'abilità di Rat di sopravvivere in un dungeon.... e Rat è tenero, ma lo renderò duro come me. Willem mi deve la vita, che lui lo ammetta oppure no. quella sera altro che costole incrinate, quelli avevano in mente di fargli la festa! Mi è toccato farne saltare diversi, di denti, per salvarlo!
MattoMatteo Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Rat "il ratto" Rat è un ragazzotto di poco più di vent'anni, con un'aspetto che tiene fede al suo soprannome: magro, basso, con le orecchie a sventola, agile e sfuggente. E' arrivato ad Irongate circa una decina di anni fà, un bambino in vestiti sporchi e a brandelli, ma con lo stesso sorriso da folletto che sfoggia tutt'ora. Da allora vive di espedienti, rubando un pò ovunque; anche se la cosa è risaputa, le guardie non sono mai riuscite a coglierlo in flagrante; la gente povera, poi, tende a far finta di nulla, visto che ruba solo ai ricchi, e parte di quello che ruba poi lo regala a quelli in difficoltà. Non che si ritenga un eroe, segue solo l'impulso del momento; in combattimento, questa imprevedibilità (Zaidar la chiama "pazzia") è una delle poche cose che lo tiene in vita, assieme all'abitudine di attaccare solo alle spalle... ma, come ho detto, Rat non si è mai ritenuto un eroe. La sua arma preferita è uno stocco che ha trovato nelle cripte al di sotto di quella che viene chiamata la "Fortezza perduta", la vecchia caserma delle guardie, un paio di anni dopo che era stata distrutta dal drago verde Ranxar; lo stocco non ha decorazioni ne lavorazioni particolari, ma stranamente ha resistito due anni in uno scantinato umido e polveroso serza arruginire nè sporcarsi. Qualche anno fà ha conosciuto con un un mercenario di nome Zaidar, subito dopo che quest'ultimo era caduto in disgrazia ed era stato frustato; sentendo la sua storia, Rat ha deciso di getto di diventare anico del possente guerriero, e di aiutarlo a realizzare il suo sogno... in cambio di un piccolo aiuto. Quando Zaidar otterrà la mano di Rose Kambion, Rat otterrà la "Collana di Laza-Lanti", in cui si dice sia incastonato uno degli zaffiri stellati più preziosi del mondo; si dice che la pietra si maledetta, portando sfortuna se indossata da chiunque non ne sia il legittimo destinatario, ma Rat non ci crede, visto che al padre di Rose, Huzwald Kambion, non è successo niente di male... anche se in effetti non la indossa più da quando sua figlia si è innamorata di Zaidar. Per quanto Rat si sia fatto parecchi nemici, ci sono solo due persone che lo preoccupano seriamente; uno è Lumpley, un boss del crimine a cui ha ucciso un sicario... per fortuna, Lumpley ancora non sà chi sia stato; l'altro è il drago verde Ranxar, l'unico essere che abbia realmente terrorizzato il ragazzo, e l'unico per cui provi autentico odio proprio per questo motivo. In linea di massima Rat è un ragazzo allegro e senza pensieri, che vive alla giornata senza preoccuparsi del domani; il suo unico vero sogno è di riuscire, un giorno, a distruggere Ranxar e godersi il suo tesoro. LEGAMI Zaidar mi copre le spalle, quando le cose vanno male. Willwelm conosce dei dettagli incriminanti su di me. Quando ho ucciso quel tipaccio, davanti alla porta del fornaio, credevo che non mi avesse visto nessuno... ma mi sbagliavo. Mentre mi allontanavo dal luogo dell'omicidio mi sono accorto all'improvviso che Willelm era nascosto nell'ombra, ed è sgattaiolato via prima che potessi raggiugerlo. Sembra che non abbia detto a nessuno cos'ha visto, e da quando si è unito a me e Zaidar non ha mai fatto parola dell'accaduto... ma ogni tanto lo becco a fissarmi con aria misteriosa; non posso fare a meno di chiedermi cos'ha in mente.
MrDeath Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Willem E' un ragazzo di aspetto piacente e dal fisico allenato di 23 anni, non ha mai combinato nulla nella sua vita. Vivendo di rendita sulle spalle del padre, un rinomato artigiano della città che non ha di certo problemi economici, passa le sue giornate suonando, cantando, bevendo, e dilettandosi con le donne di più facili costumi della città. Non ha un vero e proprio scopo nella vita se non quello di poter partire all'avventura o compiere delle gesta semplicemente per poterle poi raccontare e diffondere i suoi racconti sperando diventino famosi e vengano ricordati nei secoli. Solitamente cerca di tenersi fuori dai guai ma difficilmente gli riesce veramente. Dopo esser stato salvato da Zaidar quella notte gli è infinitamente riconoscente e rispetta il guerriero. Non si fa problemi a raccontare a chiunque di quella sera e del suo debito approfittando della protezione ricevuta per scoraggiare con le sue amicizie altri picchiatori. Una vita spensierata la sua, deve solo ricordarsi di sparire quando c'è in giro quel maledetto drago. Ne sa molte di storie al riguardo e proprio per questo vuole tenersi lontano dai suoi artigli avvelenati e le sue enormi fauci. Mai e poi mai si sognerebbe di fronteggiarlo, infondo è solo un cantastorie non un combattente e comunque gli tremano le gambe al solo pensiero. Abile con le parole qualche volta contratta per il padre il prezzo dei suoi oggetti migliori ma non è molto interessato all'attività di famiglia. Era proprio una sera che andando in una delle taverne che frequento di solito dopo aver chiuso con successo una contrattazione che vidi mio malgrado Rat piantare un coltello tra le scapole di un grosso energumero. Pensavo che per la mole del tizio sarebbe stato come colpirlo con uno stuzzichino invece dopo pochi passi cadde nel fango senza troppi problemi. Sparii di lì sperando di non esser visto, conoscevo di vista già da allora Rat. Anche lui era amico di Zaidar, decisi di non parlarne con nessuno proprio per questa amicizia comune. Anche il guerriero è un ottimo bevitore per questo negli ultimi anni abbiamo fatto amicizia bevendo insieme e riconoscente per avermi salvato quando posso gli pago sempre almeno un giro. Pian piano iniziai a conoscere anche Rat, i due si incontravano spesso, e iniziai a fare amicizia anche con lui nonostante preferisca mantenere le distanze da un assassino... ho visto come uccide e questo mi mette un po' a disagio. Credo lo abbia notato ma per ora non sembra un problema. La storia sofferta di Zaidar mi è sempre piaciuta e credo di poterla rendere famosa, per questo: Sto scrivendo una ballata sulle avventure di Zaidar & Rat mi ha "confidato" un segreto
adam Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Spoiler: non vi nascondo che sto avendo difficoltà a mettere insieme tutti i pezzi. Non so se è il forum come mezzo per giocare, o voi come giocatori specifici, o l'ambiente in cui ci troviamo, ma non mi è mai capitato che alle mie domande i giocatori rispondessero con così tanti dettagli tirati fuori allo stato brado! Mi richiede parecchio impegno, ma meglio per me rispetto al futuro: un ultimo giro di domande e ho materiale per millemila sessioni! Willem e Rat, voi a che caste appartenete? Abbiamo visto che il ricco mercante Kambion fa parte della Casta Suprema, mentre Zaidar il mercenario è della Casta Grigia. Zaidar, qual è la pena per l'omicidio? E uccidendo il sottoposto di un boss criminale, uno dovrebbe forse sperare di esser trovato prima dalle guardie? Rat, tu che vieni da fuori forse puoi essere più oggettivo: Irongate a quanto pare è una teocrazia, eppure i mercanti si trovano nella casta suprema. Chi è che governa e su che base? Willem, da chi è stata maledetta la Collana di Laza-Lanti?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.