Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, vorrei postarvi la lista del mio mazzo mono nero Pox, per cercare di migliorarlo e renderlo il più possibile competitivo. Ecco la lista:

Creature (1):

1x Nether spirit

Istantanei (6):

2x Hero's downfall

4x Dark ritual

Stregonerie (20):

4x Hymn to tourach

4x Innocent blood

4x Inquisition of kozilek

4x Sinkhole

4x Smallpox

Incantesimi (1):

1x Nether void

Planeswalker (4):

4x Liliana of the veil

Artefatti (6):

2x Crucibles of worlds

2x Cursed scroll

2x Sensei's divining top

Terre (22):

1x Bojuka bog

3x Urborg, tomb of Yawgmoth

4x Mishra's factory

4x Wasteland

10x Swamp

Ecco, adesso aspetto le vostre critiche ed i vostri consigli, soprattutto per la side, che come vedete non ho messo, in quanto sono molto indeciso su cosa metterci, magari, potete consigliarmi voi!

• 1 mese dopo...

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Non mi reputo un esperto di legacy ma se ti può interessare dai un occhio a quello che scrivo:

4 Kozilek-->4 Thoughtseize reputo la seconda migliore in legacy

-1 Nether spirit, -1 innocent blood-->2x Geralf's Messenger fa tanto male e in caso di smallpox(o stesso innocent) torna meglio di prima

Per il resto lo reputo molto buono, poi non so a che livello vuoi giocarlo ma lo vedo competitivo.

Per la side un Damnation lo terrei in considerazione, per il resto non so aiutarti poiché, come ho detto prima, non sono esperto e non so molto bene che mazzi girano in legacy.

PS: Aspetta M15 per "Waste Not" e divertiti!

Spero di esserti stato minimamente utile =)

Inviato

Grazie mille per la risposta, sei stato molto gentile, parto subito dall'ultima tua affermazione, Waste not, ha già 3 posti prenotati nel mio Pox!!!:evil: Inquisition of Kozilek, la preferisco a Thoughtseize, perchè Inquisition non mi fa danno e in un mazzo come il pox che ha bisogno di tempo per entrare in controllo, anche 2 o 4 punti vita sono fondamentali, inoltre in Legacy Inquisition toglie quasi tutto quello che può togliere un Seize, le carte che Inquisition non toglie e mi fanno più paura sono le FoW e Jace, ma per Jace ho Hero's downfall!! Quindi "l'unico" problema rimangono le Will, ma comunque per fare Will, l'oppo deve esiliare un'altra carta blu e a me va bene, perchè si fa un auto Tourach!!!

Inviato

Grazie mille per la risposta, sei stato molto gentile, parto subito dall'ultima tua affermazione, Waste not, ha già 3 posti prenotati nel mio Pox!!!:evil:

Perfetto! A idea quanto vengono a costare? Un amico ha un pox anche lui e vorrebbe saperlo

Btw considera i Geralf's Messenger perché sono ottimi davvero, rompono assai, e credo che anche in legacy possono dire la loro

Inviato

Sinceramente non saprei quanto possono costare i Waste not, fino a luglio che non c'è il prerelease di M15, non possiamo sapere quanto costano, però secondo me possono arrivare sui 10€, euro più euro meno