Vai al contenuto

Dubbio Reliquia Ancestrale


LuigiTheWall

Messaggio consigliato

Ho un dubbio sul talento Reliquia Ancestrale del Libro delle Impreso Eroiche:

dal livello 18 il talento ti consente di dare all'oggetto un valore di 220.000 mo fino ad arrivare ad un valore di 380.000 mo al liv 20.

Ma un oggetto con valore superiore alle 200.000 mo non viene considerato epico?

Come si può sfruttare il "potenziamento rimanente" di 180.000 mo in una campagna non epica?

Grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Così su due piedi mi vengono in mente i cristalli sul MIC e vari altri bonus di potenziamento espressi in "+TOT Monete d'Oro" invece che in "potenziamento di +X".

Il limite oltre il quale si va nell'epico riguarda i bonus di potenziamento e non il costo.

Nono, vale proprio per il costo.

Ho un oggetto che costa 195000 e ci aggiungo un ulteriore potere. Ingrandire

Persone =LI 1* mago1*1800*2*1.5

Ricalcolo il prezzo del nuovo oggetto:

200400. Per sole 400 monete, diventa epico ed ora costa 2 004 000 mo.

Bisogna considerare che si tratta sempre di usare un unico slot per tanti bonus...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso fare un'armatura+10 e spenderci altre 100.000 MO (purchè non siano "potenziamenti +X") ma non posso spendere nemmeno una moneta d'oro in più su un'arma +10 perchè già costa 200.000??

Esatto.

Ad un armatura do resistenza all'energia (18k*3elementi o 66k per un elemento)

Ovviamente devi considerare che il nuovo potere inserito sarà da moltiplicare per 1.5 perché diverso dal bonus precedente.

Ed ha senso, un armatura costa meno perché un +5 ca non mi dona RD-magico/ferro freddo /argento /adamantio , mentre un arma +1 supera magico, una +3 ferro freddo /argento ed un +5 adamantio.

Sennò uno piazzerebbe un arma magica a 2 usi (16h ciascuno) :

3*16*1800*2/5*1.5=51240 +arma +1(+5)(72000) =123240 mo.

Ho sostanzialmente un arma +10,che però mi costa 123k e mi permette di inserire incantesimi sull'arma...

Ad esempio velocità 4 usi: 3*5*1800*2*4/5*1.5= 64800

Totale=188040.

Posso ancora aggiungere 11k di valore.

La faccio intelligente (+500 mo + costo potere minore) ed ecco che velocità si casta da solo ad inizio del mio turno.

Valore? 200k

Potenziamento? +13 equivalente

Ma ho dovuto usare incantesimi al posto del bonus fisso.

Cmq esistono eccezioni, la cintura della perfezione o qualche particolare verga / bastone superano i 200k. Però sono eccezioni create ad hoc dai designer, da nessuna parte ci è permesso a noi player.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale dei livelli epici ci sono oggetti che si aggirano sulle 240.000 mo, (e anche oltre, ovviamente) se ti interessa.

OT: la presenza di tali oggetti è in contrasto con la regola della moltiplicazione x10 dell'epicità.

motivo per cui ritengo la regola falsificata e non la applico per il solo superamento della soglia dei 200.000. (ovviamente moltiplico x10 in caso di potenziamenti oltre la normale soglia) (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale dei livelli epici ci sono oggetti che si aggirano sulle 240.000 mo, (e anche oltre, ovviamente) se ti interessa.

OT: la presenza di tali oggetti è in contrasto con la regola della moltiplicazione x10 dell'epicità.

motivo per cui ritengo la regola falsificata e non la applico per il solo superamento della soglia dei 200.000. (ovviamente moltiplico x10 in caso di potenziamenti oltre la normale soglia) (^_^)

Come ho esemplificato io, ci sono eccezioni.

Sono previste dai designer per certi oggetti prefatti. E sappiamo quanto un oggetto prefatto sia inferiore agli custom.

La regola degli item epici é sempre quella, se tu come master hai una HR che lo permette, sono gusti tuoi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli, anche se mi perdo un po' nella parte dei calcoli dei vari potenziamenti creati ad hoc :sorry:.

Quindi dovrei sfruttare le 180k di potenziamento in più per capacità che non hanno un bonus fisso, ma un prezzo prestabilito (come Prismatic burst ad esempio, che vale +30k) o per creare dei potenziamenti miei, es incantesimo Tal dei Tali 3 volte al giorno.

Correggetemi se ho capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ha senso, un armatura costa meno perché un +5 ca non mi dona RD-magico/ferro freddo /argento /adamantio , mentre un arma +1 supera magico, una +3 ferro freddo /argento ed un +5 adamantio.

Ehm... tecnicamente un'arma costa il doppio di un'armatura per il solo fatto di non occupare slot corporei. Questo ne raddoppia automaticamente il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...