Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90
Inviato

Ok, andrò un pò OT ma... non si è pensato di creare una wiki di DragoNero, basandosi sui fumetti pubblicati e sui moduli d'avventura? In tal modo chiunque avrebbe modo d'informarsi sulla cosmogonia, le regioni, le varie fazioni politiche e via dicendo

Inviato

Rincuora vedere che la mia opinione è condivisa. Io, all'epoca, ci avrei visto mille volte meglio un RuneQuest a voler puntare su un sistema completo, o qualcosa di più leggero, quasi un gioco di narrazione, per avere l'entry level.

(anche se pure Savage Worlds come sistema per il macrocosmo Bonelli non è male. :D Tex tira chiaramente il d100 come dado del destino)

Ma anche a voler usare il d20 sviluppato così il gioco resta una fregatura: non hai l'ambientazione, e il sistema è PF *incompleto* reso più complesso alla soglia dell'uscita della 5^ edizione di D&D. E' comprensibile il non voler pubblicare il modulo d'ambientazione per non spoilerare il fumetto, ma allora perché ci scrivi il GdR? E' come andare al ristorante per fare digiuno.

E sì, ora come ora di database dell'ambientazione c'è solo quel blog, più ovviamente i fumetti. Che tutto sommato meritano: non sono Gea, Ian non è Magico Vento, ma sono buoni fumetti popolari.

E' che sarei indifendibile dal punto di vista legale previa autorizzazione degli autori, ma varrebbe la pena di mettere on line passo dopo passo le conversioni regolistiche dal fumetto a D&D 5^ edizione. :D

Tanto per far la carogna. Avessi più tempo e più spirito da troll mi ci dedicherei. :D

Ospite Aurelio90
Inviato

Ma per quanto riguarda le wiki, beh, non penso si violi qualche copyright... esistono le wiki dei setting ufficiali (Eberron, Forgotten Realms e Ravenloft), wiki di anime/manga e addirittura la wiki per malvagi, Villains Wiki. Perché dunque non fare una wiki per DragoNero? In tal modo i lettori non solo avrebbero un punto di riferimento, ma magari se gli piace sarebbero pure invogliati di seguire il fumetto e aiutare la wiki a crescere e ad aggiornarsi :)

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Io vorrei provare quache one shot a qualcosa di diverso dai soliti d&d e pathfinder: me lo consigliate?

Ci sono tre supplementi 'echi di guerra', 'il nido delle medee' e 'sangue tra i flutti' ciascuno con un piccolo bestiario e un'avventura.

Il primo supplemento è nella scatola base seconda edizione... quindi un bestiariuccio per comiciare c'è.

Non ho provato mai ne Iron heroes ne Wheel of time: da un mischione delle due cose chissà cosa viene fuori.

Il fumetto mi piace.

Qualcuno che ci gioca mi sa dare un'opinione?

Modificato da Hero81