Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

salve a tutti vorrei un chiarimento;sono un paladino umano e ho scelto come professione ingegnere d'assedio xò non ho ben capito cosa fa in realtà...x me e uno abile stratega:-):-)

Inviato

salve a tutti vorrei un chiarimento;sono un paladino umano e ho scelto come professione ingegnere d'assedio xò non ho ben capito cosa fa in realtà...x me e uno abile stratega:-):-)

ciao, hai postato su 3.5/3.0 e credo di darti la risposta giusta. Se vai a pag 79 del manuale del giocatore 3.5, c'è la descrizione dell'abilità Professione, con le dovute distinzioni rispetto l'abilità Artigianato. L'ingegnere d'assedio è quindi colui che ingegna, mette l'idea per creare e in parte crea (come i primi ingegneri), un'arma d'assedio, questa verrà poi realizzata nel concreto oltre che dall'ingegnere che principalmente coordina e migliora il lavoro, verosimilmente da coloro che praticamente costruiscono e quindi chi gli operai o gli artigiani (abilità Artigianato ).

Non esiste l'azione per Professione: ingegnere d'assedio , quindi proprio per questo non può essere un abile stratega (che ti fa tirare il dado e se ti va bene dici "ragazzi aggiriamo l'ostacolo in questo modo così attacchiamo di spalle". Il tiro di dado sulla prova di Professione riguarda settimane di lavoro come vedi scritto a pag 80 in alto a sinistra :) è quindi / sei quindi, un ingegnere vero e proprio :D di armi d'assedio (arieti, catapulte, tue invenzioni)

spero di essere stato chiaro e utile :)

Inviato

no.

solo la cos è retroattiva

sarebbe strano il contrario, no? (^_^)

Veramente solo le uniche stat che beneficiano della retroattività sono solo cos e int. In ogni caso, no, non sembrerebbe strano il contrario, tan'tè che in pathfinder gli aumenti dell'intelligenza sono retroattivi. E il team di sviluppo di pathfinder diceva appunto che hanno voluto rimuovere una singolarità insensata.

Inviato

Veramente solo le uniche stat che beneficiano della retroattività sono solo cos e int. In ogni caso, no, non sembrerebbe strano il contrario, tan'tè che in pathfinder gli aumenti dell'intelligenza sono retroattivi. E il team di sviluppo di pathfinder diceva appunto che hanno voluto rimuovere una singolarità insensata.

Scusa ma non mi è molto chiaro questo periodo.

In 3.5 INT è retroattiva no?

Inviato

Scusa ma non mi è molto chiaro questo periodo.

In 3.5 INT è retroattiva no?

Si, scusa, forse ho fatto un po' di confusione: in 3.5 no, non è retroattiva (gran boiata), in pathfinder si (decisamente meno book keeping e decisamente più facile da ricordare :)).

Inviato

E' un po' che cerco in giro per il forum ma non ho trovato nulla nonostante sicuramente altri avranno già posto questa domanda. Un mio giocatore vorrebbe applicare 2 varianti del Ranger allo stesso tempo, io non sono convinto si possa fare. Quindi chiedo a qualcuno che ne sappia più di me e con certezza se è possibile applicare allo stesso tempo la variante del ranger urbano e la variante del ranger con forma selvatica(che si trovano entrambe in arcani rivelati)

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda

Inviato

Come da titolo volevo sapere: un oggetto colpito da un dardo incantato o una palla di fuoco ne viene applicata la durezza allo stesso modo in cui si applica i danni da arma? La stessa domanda volevo rivolgerla invece alla riduzione del danno.

• Supermoderatore
Inviato

La durezza si applica anche contro gli incantesimo (a meno che l'incantesimo non specifichi diversamente).

La RD si applica solo agli attacchi fisici (oppure a quegli incantesimi che lo specificano direttamente).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...