Mrs. Northman Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ragazzi ho una domanda, (forse stupida). Io ho un combattente a 2 armi con gli appositi talenti. Ora quando faccio danni il modificatore di forza (in questo caso 2) si applica su entrambe le armi o nella secondaria si calcola metà modificatore?
KlunK Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Sulla secondaria è metà del modificatore di forza.
Mrs. Northman Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ah ecco... si infatti ho avuto modo di controllare sul manuale.. uff... adesso sarà un casino perché su 16 attacchi dovrò ricordare tra armi magiche diverse e modificatori... Grazie
darteo Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 scusate se riposto la domanda.... quando attivo l'effetto di un'arma "danzante" e la faccio attaccare per conto proprio, devo continuare a considerare i miei bonus di forza ai danni? grazie in anticipo
Mrs. Northman Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 scusate se riposto la domanda.... quando attivo l'effetto di un'arma "danzante" e la faccio attaccare per conto proprio, devo continuare a considerare i miei bonus di forza ai danni? grazie in anticipo Ecco a proposito... quando uso un'arma danzante l'arma combatte per 4 round con l'ab del possessore ma in quel caso io avrei la mano libera? e se si posso impugnare un'altra arma ed attaccare mentre l'altra danza?
Mrs. Northman Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 OMG!!!! Quindi avrò 4 spade!!! Quindi n ogni round l'arma danzante attacca una volta e 2 armi danzanti attaccano 2volte.... Quindi io alla fine farò 18 attacchi in un round!!!!! XDDD
Oggi_no Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Sto masterizzando una mini-campagna per un gruppo di giocatori che prima avevano un altro master... Mi sono venuti un paio di dubbi riguardanti il Warlock: - Esiste un oggetto denominato "Anello della doppia deflagrazione" che ti permette di eseguire sempre una seconda deflagrazione nello stesso round? Ho cercato un po' ma non ho trovato niente... Credo che il master che avevano abbia fatto un po' di casino. - Il danno inflitto dalla deflagrazione che descrittore ha? Sul Perfetto Arcanista non dice nulla, devo prenderlo come untyped damage? Grazie in anticipo.
Von Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 L'anello non esiste...altrimenti lo prenderebbero tutti i Warlock XD Per fare due deflagrazioni in un turno devi prendere Capacità Magica Rapida (non so però se funzioni per un glaivelock o simile) Il danno da deflagrazione è untyped, a parte alcune eccezioni che possono renderlo di qualche tipo.
Oggi_no Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 L'anello non esiste...altrimenti lo prenderebbero tutti i Warlock XD Per fare due deflagrazioni in un turno devi prendere Capacità Magica Rapida (non so però se funzioni per un glaivelock o simile) Il danno da deflagrazione è untyped, a parte alcune eccezioni che possono renderlo di qualche tipo. Grazie mille, anche io ero della stessa opinione, mi serviva solo una conferma da qualcuno di più esperto!
shalafi Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 OMG!!!! Quindi avrò 4 spade!!! Quindi n ogni round l'arma danzante attacca una volta e 2 armi danzanti attaccano 2volte.... Quindi io alla fine farò 18 attacchi in un round!!!!! XDDD se ti piacciono le cose del genere suggerisco le armi tritacarne (libro delle fosche tenebre) hanno certi vantaggi rispetto a quelle danzanti... (certo, hanno anche qualche controindicazione...però val la pena controllare!)
tamriel Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ribuonsalve, colgo di nuovo l'occasione per chiedere lume su alcuni dubbi che sono sorti oggi a sessione 1) Costo dell'incantamento transmuting (MIC). Nel mio manuale viene segnato come +2, a me pareva di ricordare che fosse +3. Errore di stampa o sono io scemo? 2) Si possono utilizzare manovre del ToB (nello specifico shadow jaunt) se si è in lotta? Credo di sì, ma non ne sono sicuro al 100% 3) Cosa accade ad una creatura in sella se viene sbilanciata? Cade? Il quadretto viene determinato casualmente? 3 bis) Si può sbilanciare una creatura volante? Che accade in quel caso? 4) Incantesimo friendly fire (exemplars of evil mi pare), se si estende il tempo di lancio ad un round completo, e quindi la durata dell'incantesimo viene prolungata ad un round/livello, quanti attacchi si possono deviare? 5) Si può fare il passo da 1,5m come parte di un'azione preparata?
Blackstorm Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ribuonsalve, colgo di nuovo l'occasione per chiedere lume su alcuni dubbi che sono sorti oggi a sessione 1) Costo dell'incantamento transmuting (MIC). Nel mio manuale viene segnato come +2, a me pareva di ricordare che fosse +3. Errore di stampa o sono io scemo? Potrebbe essere entrambe scherzi a parte, a meno di errata, ti sei sbagliato tu. Se ricordo bene è quello che consente di cambiare il tipo di arma o di danno, e io ricordo un +2 su quello. 2) Si possono utilizzare manovre del ToB (nello specifico shadow jaunt) se si è in lotta? Credo di sì, ma non ne sono sicuro al 100% A seconda dell'azione che richiede e se vinci una prova di lotta, dovrebbe essere possibile. 3) Cosa accade ad una creatura in sella se viene sbilanciata? Cade? Il quadretto viene determinato casualmente? Sì, cade. Non mi pare a memoria che ci siano regole in proposito, io farei dichiarare il lato da chi fa la prova prima di vedere il risultato, ma lo farei cadere a destra o a sinistra della casella di dove si trova. 3 bis) Si può sbilanciare una creatura volante? Che accade in quel caso? Sì, sì può. Se non erro è regolato oppure c'è una faq, al momento non posso controllare, comunque ricordo che suggeriva forse sul manuale del master di farla andare in stallo. 4) Incantesimo friendly fire (exemplars of evil mi pare), se si estende il tempo di lancio ad un round completo, e quindi la durata dell'incantesimo viene prolungata ad un round/livello, quanti attacchi si possono deviare? Non ho il testo sotto mano. Cosa fa? 5) Si può fare il passo da 1,5m come parte di un'azione preparata? Sì, se non ti sei già mosso.
tamriel Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Potrebbe essere entrambe scherzi a parte, a meno di errata, ti sei sbagliato tu. Se ricordo bene è quello che consente di cambiare il tipo di arma o di danno, e io ricordo un +2 su quello. No, è quello che fa bypassare qualsiasi rd, a meno che non sia /-, e siccome il potenziamento magico che permette di cambiare il metallo dell'arma costa +2 mi pareva strano che costassero uguali A seconda dell'azione che richiede e se vinci una prova di lotta, dovrebbe essere possibile. Deve vincere la prova di lotta? Non si possono usare le capacità straordinarie se non si vince la prova di lotta? alla fin fine non richiedono componenti verbali/somatiche, non subiscono AdO, pensavo si potessero usare tranquillamente anche se si è in lotta... Non ho il testo sotto mano. Cosa fa? Ci apro una discussione và, mi sa che la cosa merita ^ ^
shalafi Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 la creatura volante credo sia sbilanciabile solo se usa ali (o simili) per volare. e credo che le manovrabilità perfette siano immuni, ma qui sto proprio sparando a caso.
Blackstorm Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 No, è quello che fa bypassare qualsiasi rd, a meno che non sia /-, e siccome il potenziamento magico che permette di cambiare il metallo dell'arma costa +2 mi pareva strano che costassero uguali Sei sicuro, io ricordo una combo tipo metallina + trasmutante per aspettare le rd da materiale e da tipo di danno. Comunque sia, a meno di errata fa fede il testo. Deve vincere la prova di lotta? Non si possono usare le capacità straordinarie se non si vince la prova di lotta? alla fin fine non richiedono componenti verbali/somatiche, non subiscono AdO, pensavo si potessero usare tranquillamente anche se si è in lotta... Forse ricordo male io. O mi confondo con pathfinder. Però ricordo che le manovre sono definite simili agli incantesimi. Strano però che sul tob non dica nulla. ..
social.distortion Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Forse ricordo male io. O mi confondo con pathfinder. Però ricordo che le manovre sono definite simili agli incantesimi. Strano però che sul tob non dica nulla. .. If the spell is one that you can cast while grappling, you must make a concentration check (DC 20 + spell level) or lose the spell. You don’t have to make a successful grapple check to cast the spell. Non c'è bisogno della prova di lotta, solo concentrazione. Per quanto riguarda lotta e manovre c'è questa risposta del Sage abbastanza generica, ma tutto sommato senasata [TABLE="width: 100%"] [TR] [TD="class: alt2, bgcolor: #F0E7D3"]Q: Dear Sage Can a martial adept (Tome of Battle) initiate a maneuver or change a stance while grappling? While pinned? --Alan A: The grapple rules provide a list of actions available to a grappling character, but it’s obviously not an exhaustive list. (It doesn’t, for example, mention “speaking” as an option.) It’s really intended more as a description of how grappling alters many normal actions available to characters (such as attacking and moving). Thus, the DM must apply a bit of his own common sense when adjudicating any grapple situation. Any maneuver that involves an attack may be used while grappling, as long as it’s made with an unarmed strike, natural weapon, or light weapon against another character you are grappling (PHB p156). It’s easiest to rule that other maneuvers and stances can be initiated normally while grappling unless something intrinsic to the maneuver indicates otherwise. (For example, a maneuver that requires movement can’t normally be initiated while in a grapple because the grappling character can’t move freely.) Many maneuvers and stances are designed for use by grappling characters, and it seems counterintuitive to restrict those options. A grappling character is somewhat limited in his physical mobility, but to prevent him from initiating a maneuver or stance seems unreasonably limiting. The Sage strongly recommends that a pinned character not be allowed to initiate a maneuver or stance. The rules clearly state that “to initiate a maneuver or stance, you must be able to move” (ToB p38), which suggests that a pinned character shouldn’t be able to accomplish this.[/TD] [/TR] [/TABLE] Io ad esempio shadow jaunt la farei usare senza alcun problema.
Sigfrido Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Posso controincantare "Porta dimensionale" , "Teletrasporto" ecc...ecc...Con "Ancora dimensionale"?? Ringrazio in anticipo un'eventuale risposta.
Narrenschif Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 L'incantesimo metamorfosi dice che la forma assunta non può avere più dadi vita dell'incantatore o del soggetto a cui la si fa quale dei 2 sia il valore minore. Detto questo se io me la lancio e condivido l'incantesimo con il famiglio lui è soggetto alle stesse restrizioni?
Blackstorm Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Non c'è bisogno della prova di lotta, solo concentrazione. Per quanto riguarda lotta e manovre c'è questa risposta del Sage abbastanza generica, ma tutto sommato senasata Io ad esempio shadow jaunt la farei usare senza alcun problema. Ecco, ricordavo male. Comunque la risposta del Sage è sensata. Ora a memoria non ricordo tutte le manovre, ma se sono sensate da fare in lotta, le si può concedere . Li però dipende dal master. Magari parlaci. Posso controincantare "Porta dimensionale" , "Teletrasporto" ecc...ecc...Con "Ancora dimensionale"?? Ringrazio in anticipo un'eventuale risposta. A memoria mi pare di no. Per poter controincantare con un incantesimo diverso deve esserci scritto. Ad esempio, nella descrizione di oscurità c'è scritto che dissolve e contrasta luce. Se si ancora dimensionale c'è scritto qualcosa del genere a proposito degli incantesimi in questione lo puoi fare, altrimenti no. L'incantesimo metamorfosi dice che la forma assunta non può avere più dadi vita dell'incantatore o del soggetto a cui la si fa quale dei 2 sia il valore minore. Detto questo se io me la lancio e condivido l'incantesimo con il famiglio lui è soggetto alle stesse restrizioni? Sì, ma il famiglio è considerato avere i tuoi stessi dadi vita ai fini degli incantesimi.
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