Yaspis Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Tramite l'incantesimo Heroics (Spell Compendium) si può concedere a un alleato un talento, a patto di rispettare i prerequisiti. E' possibile anche se i prerequisiti sono stati soddisfatti tramite un precedente lancio di Heroics stesso? Per esempio, potrei castare su un alleato (con For almeno 13) un primo Heroics per dargli Attacco Poderoso e un secondo Heroics per dargli Spezzare Migliorato? O il talento così concesso non conta ai fini dei prerequisiti? Grazie in anticipo per chi risponderà!
Mad Master Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 No, non si può, per le regole sulla cumulazione degli effetti magici: stesso effetto con risultati differenti = l'ultimo effetto prende il posto di tutti gli altri...
Johnnydarko666 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Quelli dell'animale a logica. davvero? a memoria stavo per dire il contrario... sai indicarmi il riferimento, così do una rinfrescatina? () Anchio ricordavo il contrario, nel manuale dei mostri alla voce "creare un licantropo" dice chiaramente che è un processo molto simile all'aggiungere una classe di animale. D'altronde facendo cosi' se prendiamo una pg epico che è diventato licantropo prima del 20° liv e uno della stessa classe che è diventato lo stesso licantropo dopo il 20° ci sarebbero delle differenze nei tiri per colpire e nei tiri salvezza anche se sarebbero entrambi per esempio guerriero 20 tigre mannara. Cosa che succede anche nel caso facciamo 2 pg di 40°liv facendone uno 20 liv guerriero e poi 20 liv da mago e un'altro 20 liv da mago e poi 20 da guerriero. Alla fine secondo me se vogliamo seguire piu' la logica sono d'accordo con voi, pero strettamente Raw forse si applcano i bonus epici, a meno che io abbia saltato qualche paragrafo particolare( la parte dove si parla di dadi vita razziali in effetti non l'ho trovata). Tramite l'incantesimo Heroics (Spell Compendium) si può concedere a un alleato un talento, a patto di rispettare i prerequisiti. E' possibile anche se i prerequisiti sono stati soddisfatti tramite un precedente lancio di Heroics stesso? Per esempio, potrei castare su un alleato (con For almeno 13) un primo Heroics per dargli Attacco Poderoso e un secondo Heroics per dargli Spezzare Migliorato? O il talento così concesso non conta ai fini dei prerequisiti? Grazie in anticipo per chi risponderà! Se non ricordo male dovrebbe funzionare che ad ogni lancio l'incantesimo si sovrascrive, quindi non puoi usarlo per piu' talenti perche' l'ultimo lancio prende il posto del precedente. Comunque anche qua non essendo specificato chiaramente nella descrizione dell'incantesimo qualche master potrebbe concederlo. Io non lo concederei per la regola che bonus ed effetti uguali non si sommano salvo dove specificato. Edit: ninjato e di tanto anche :cry:
Lucifero Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Domanda: cosa succede agli oggetti indossati da un giocatore colto da un incantesimo ad area che infligga danno? Es. Palla di fuoco
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Cito direttamente la parte che ti serve Damaging Magic Items A magic item doesn’t need to make a saving throw unless it is unattended, it is specifically targeted by the effect, or its wielder rolls a natural 1 on his save. Magic items should always get a saving throw against spells that might deal damage to them— even against attacks from which a nonmagical item would normally get no chance to save. Magic items use the same saving throw bonus for all saves, no matter what the type (Fortitude, Reflex, or Will). A magic item’s saving throw bonus equals 2 + one-half its caster level (round down). The only exceptions to this are intelligent magic items, which make Will saves based on their own Wisdom scores. Magic items, unless otherwise noted, take damage as nonmagical items of the same sort. A damaged magic item continues to function, but if it is destroyed, all its magical power is lost.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Ecco qui Items Surviving after a Saving Throw Unless the descriptive text for the spell specifies otherwise, all items carried or worn by a creature are assumed to survive a magical attack. If a creature rolls a natural 1 on its saving throw against the effect, however, an exposed item is harmed (if the attack can harm objects). Refer to Table: Items Affected by Magical Attacks. Determine which four objects carried or worn by the creature are most likely to be affected and roll randomly among them. The randomly determined item must make a saving throw against the attack form and take whatever damage the attack deal. If an item is not carried or worn and is not magical, it does not get a saving throw. It simply is dealt the appropriate damage.
fyre_88 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 dubbio stupido: durante il combattimento è possibile cambiare ordine di iniziativa con qualche incantesimo o altro?
shalafi Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 sì. a parte le azioni di ritardare e preparare, esistono vari effetti. ad esempio c'è una manovra del TOB, scuola withe raven, livello 4, credo. che sposta l'iniziativa di un alleato.
Alaspada Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 sì. a parte le azioni di ritardare e preparare, esistono vari effetti. ad esempio c'è una manovra del TOB, scuola withe raven, livello 4, credo. che sposta l'iniziativa di un alleato. White Raven tactics, 3° livello 1
fyre_88 Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 grazie per le risposte ho un altro problema che mi si ripresenta ogni volta che si usa il CAM, quali incantesimilanciati fuori un campo antimagia riescono a entraci dentro e quali no? per esempio in una qualche discussione avevo visto che qualcuno diceva che per esempio creare acqua se lanciato da fuori potrebbe comunque entrare ne campo ( lo so che è un esempio stupido però... ), altro esempio, se un drago usasse la sua arma a soffio da fuori il campo il soffio provocherebbe danno a chi è all'interno?
shalafi Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 gli unici effetti che passano (a meno di specifici poteri) sono gli incantesimi di evocazione con durata istantanea. anche su questo in realtà non c'è unanime accordo, in quanto la possibilità di usare tutti i globi di energia per danneggiare un bersaglio dentro un CAM è talvolta contestata. invece sulle evocazioni istantanee tipo creare acqua o simili non vi sono problemi per nessuno: passano e agiscono dentro un CAM.
fyre_88 Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 @shalafi grazie per la risposta altri dubbio ( spero di averli finiti per oggi ) posso prendere il talento azure talent anche se non ho una classe incarnum o razze simili? e prendendo psycarnum infusion la mia capacità massima di essentia sarebbe il punto essentia che mi fa guadagnare azure talent? con il punto essentia ottenuto dal talento azure talent posso usarlo come prerequisito per qualcosa che mi chiede di avere un pool essentia?
primate Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Neanche gli incantesimi di invocazione funzionano. Se il bersaglio é dopo il cam, lanci come di solito (ma il raggio on si vede dentro al cam). Se invece è dentro, il bersaglio on é più valido. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Bongio Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Salve a tutti ho fatto una ricerca ma non ho trovato un chiarimento sul mio dubbio. Sto creando un PG con dei livelli nella cdp zelota della fiamma nera (perfetto sacerdote) Tra i prerequisiti è richiesto il talento competenza nelle armi esotiche (kukri) ma sul manuale del giocatore il kukri è un'arma da guerra. Qualcosa non torna, io credo che ci sia un errore dovuto al fatto che inizialmente era in un manuale 3.0. ma se il perfetto sacerdote è 3.5 dovrebbe rifarsi al manuale del giocatore 3.5, esiste un errata? Sapete dirmi se devo considerare questo maledetto kukri esotico o da guerra? e come devo regolarmi su questo talento richiesto? Grazie in anticipo
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Il PHB fa fede a riguardo, quindi il kukri è un'arma da guerra...
Bongio Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 immaginavo, e quindi di conseguenza il prerequisito per lo zelota non è avere il talento competenza nelle armi esotiche (kukri) ma basta essere competente come ad esempio avere un liv da guerriero?
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Non essendo un'arma esotica, gli basta la competenza da guerra (talento o beneficio di classe che sia)... 1
primate Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 La regola base é che supplemento e manuale base, vale quello base. Quindi vai tranquillo. Si, ma ti basta un qualsiasi livello in una classe che dona la competenza. Alternativamente puoi prendere il talento competenza nelle armi da guerra Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk 1
SonoTheDoc Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Lo skill trick Collector of Stories va preso per ogni tipo di Conoscenza oppure uno vale per tutti?
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