Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (10)


Slim

Messaggio consigliato

domanda nabba: se un ladro che brandisce un arma accumula incantesimi (contenente per esempio stretta folgorante) si qualifica per un attacco furtivo, infliggerà sia i danni da furtivo derivati dall'attacco con l'arma sia quelli derivati dall'incantesimo oppure vengono considerati come un unico attacco?

Sulla descrizione del manuale del giocatore dice che l'incantesimo viene lanciato dall'arma come azione gratuita appena colpisce, quindi a logica andrebbero trattati come due attacchi separati, esistono errata che lo correggono?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami, rileggendo adesso mi sono accorto di non essere stato molto chiaro :D

la domanda era se anche il danno da incantesimo causa i danni extra da furtivo

esempio: ladro con 1d6 da furtivo armato di pugnale Acc. inc. con stretta folgorante attacca un nemico colto alla sprovvista.

Il danno sarà quindi 1d4(pugnale)+ FOR + 1d6(furtivo) + 1d6 (incantesimo)

oppure 1d4(pugnale) + FOR + 1d6(furtivo) + 1d6 (incantesimo) + 1d6(furtivo dell'incantesimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sudden leap + completo funziona.

Sudden leap + attacco in salto anche, se rispetti i requisiti della carica.

Sudden leap + war master charge funziona nel senso che puoi caricare con WMC e poi allontanarti con SL per caricare di nuovo il turno dopo (o viceversa). In questo caso a meno che tu non abbia pounce non puoi fare l'attacco completo in carica, perché WMC richiede comunque un round completo.

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi comportate quando i pg fanno una prova di conoscenza per identificare un mostro modificato dal master? Avete delle CD fisse?

Esempio: Se aumento i dadi vita di un fuoco fatuo a 20 la CD per l'identificazione sarà 10+dv della creatura base o 10+dv aumentati? (In questo caso penso sia più logico la prima)

Se invece do l'archetipo tenebra ad un chierico drow di 10 dv che CD per identificare?

Se faccio diventare vampiro un gigante del fuoco; come conta l'archetipo nella CD dell'indentificazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo devi saper fare i furtivi, ma come minimo devono essere +6d6 ed inoltre devi possedere Arma Focalizzata per un'arma contundente

mi sa che sta chiedendo un'altra cosa, non i prerequisiti che sono abbastanza chiari

il funzionamento dei talenti [ambush] comunque è questo: se si presentano le condizioni per fare un furtivo decidi di ridurre i dadi di danno del tuo attacco furtivo della quantità indicata dal talento, fai il tiro per colpire, fai il conto dei danni (ovviamente diminuiti rispetto al solito) e se l'attacco fa danni si applicano anche gli effetti secondari del talento, quindi per esempio se non riesci a superare la riduzione del danno, non applichi l'effetto secondario

nello specifico non mi sembra un gran talento perchè richiede 6d6 di furtivo che tradotto vuol dire che puoi prendere il talento al livello 12 e al posto di fare arma+6d6 danni, fai arma +1d6 danni e se superi la Rid/D, l'avversario ha diritto ad un TS sulla volontà contro una CD di 10+6+mod dex per non restare confuso per un round...e considerando che un personaggio confuso ha in pratica il 50% di possibilità di agire normalmente e che non puoi applicare questo talento contro creature immuni ai critici o a creature di cui non puoi raggiungere la testa, lo vedo talmente situazionale che in una virtuale guida lo metterei tra il rosso ed il nero

e comunque no, non ti dà l'opportunità di fare un furtivo anche se non si presentano le condizioni classiche (perdita di dex alla CA, fiancheggiamento ecc) ma semplicemente un'opzione in più per quando già di base puoi fare un att furtivo...è una mezza fregatura sto talento XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...