Darth Kapa Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 La portata si usa anche per determinare la distanza massima degli attacchi verso l'alto e verso il basso? Altra domanda (oggi sono assalito da dubbi ): un lich potrebbe usare il suo tocco per curarsi?
SonoTheDoc Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ti assecondo con la niubbiaggine: un arciere può effettuare attacchi di opportunità? c'è modo di evitare l'AdO quando tira in mischia?
pega Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 La portata si usa anche per determinare la distanza massima degli attacchi verso l'alto e verso il basso? Altra domanda (oggi sono assalito da dubbi ): un lich potrebbe usare il suo tocco per curarsi? SI e NO(il tocco del lich paralizza, non infligge danni da energia negativa) Ti assecondo con la niubbiaggine: un arciere può effettuare attacchi di opportunità? c'è modo di evitare l'AdO quando tira in mischia? 1)dipende, se hai colpo senz'armi migliorato o un altro modo per minacciare i quadretti vicini si, altrimenti no 2)lascio la risposta a qualcuno con i manuali sotto mano comunque mi pare che ci sia un talento e/o una capacità di una CDP. prova a controllare sulla guida all'arciere o al swift hunter su l forum
Darth Kapa Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 un arciere può effettuare attacchi di opportunità? Le armi a distanza non minacciano (se non consideriamo incantesimi o capacità strane). c'è modo di evitare l'AdO quando tira in mischia? Spostarsi di un 1,5m prima di tirare . A parte scherzi, l'Iniziato dell'Ordine dell'Arco concede come privilegio di classe Tiro in combattimento ravvicinato, che fa proprio ciò che desideri. il tocco del lich paralizza, non infligge danni da energia negativa In realtà sì.
Tetsuwan Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Ricorda Slim che la cosiddetta immunità alla magia dei golem si riferisce solo ed escluzivamente agli incantesimi che concedono RI: A clay golem is immune to any spell or spell-like ability that allows spell resistance. Questo è ripetuto per ogni golem (stone, iron ecc.) Sull'incantesimo Teletrasporto e la RI: All creatures to be transported must be in contact with one another, and at least one of those creatures must be in contact with you. As with all spells where the range is personal and the target is you, you need not make a saving throw, nor is spell resistance applicable to you. Only objects held or in use (attended) by another person receive saving throws and spell resistance. Perché non ci siano fraintendimenti, questo significa che ogni creatura consenziente golem compresi) può essere teletrasportata senza TS né RI. Il testo della FAQ è parzialmente sbagliato, in quanto un golem non consenziente applica la sua immunità agli incantesimi e quindi non ha bisogno di alcun TS. Riesumo il topic per un paio di domande ^^ 1) Tutto questo in versione 3.5 se non sbaglio... Nella 3.0 invece direi che non si puo' giusto? 2) Se nella 3.0 non si puo' usare il classico teletrasporto per via dell'imunita' dei golem si puo' sfruttare qualche altro "trucco"? Un oggetto come il braccialetto dell'amicizia funziona solo con "persone", ma e' possibile "ricostruirlo da zero" usando un altro incantesimo che non sia "rifugio"? 3) E per gli eventuali spostamenti planari? (Sia in 3.0 che in 3.5)
Darakan Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 se uso il talento pugno a martello posso considerare i pugni un arma a due mani per il talento attacco poderoso?
Mad Master Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Se il talento non indica altrimenti, anche se ti impegna entrambe le mani, è comunque considerato un normale attacco senz'armi e sfrutta il Poderoso come tale...
darknessk8 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 salve io ho questo dubbio !! un chierico 3/mago3 teurgo mistico 7 quanti non morti può controllare tramite animare non morti???visto che è doppio incantatore lanciando animare non morti come chierico posso controllare 4dv x LI divino (cioè 10, controllando cosi un totale di 40DV di non morti) in totale. oppure essendo anche mago e lanciando animare non morti anche come mago controllerei 40DV come incantatore arcano piu 40 dv come incantatore divino per un totale di 80 DV di non morti???
Darth Kapa Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 salve io ho questo dubbio !! un chierico 3/mago3 teurgo mistico 7 quanti non morti può controllare tramite animare non morti???visto che è doppio incantatore lanciando animare non morti come chierico posso controllare 4dv x LI divino (cioè 10, controllando cosi un totale di 40DV di non morti) in totale. oppure essendo anche mago e lanciando animare non morti anche come mago controllerei 40DV come incantatore arcano piu 40 dv come incantatore divino per un totale di 80 DV di non morti??? I livelli da incantatore non si sommano.
darknessk8 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 pero mettiamo caso sono chierico 3/mago5 /teurgo 7 se lancio animare morti come mago controllerei 4dv x 12 cioe 48 non morti se invece lo lanciassi come chierico controllerei 4dv x 10 quindo 40 dv oppure mi contano i livelli incantatore da mago???
Cronos89 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Credo contino i li della classe con cui lanci la magia Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
darknessk8 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 quindi se lanciassi prima animare non morti da chierico e dopo da mago controllerei 48+40 dv da non morti?
Cronos89 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Teoricamente si bisogna vedere se gli effetti si sommano perché derivano dallo stesso incantesimo anche se lanciato da sue liste diverse Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Darth Kapa Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 In teoria gli effetti non si dovrebbero sommare, in quanto l'incantesimo (anche se in due liste differenti) è sempre lo stesso.
Mad Master Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 L'incantesimo si basa sul livello di incantatore, quindi tecnicamente ciascuno dei due tipi di incantesimo (arcano e divino) ha il suo livello di incantatore e il suo limite di DV controllabili e creabili... E se puoi anche controllare i non morti come chierico, hai anche quei DV in più...
Velsh Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Sera a tutti! Qualcuno può spiegarmi che differeze ci sono tra castare in un CAM grazie a Iniziato di Mystra e farlo grazie a incantesimi mirati straordinari??
social.distortion Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 In un caso sei in un CAM, nell'altro no.
Retziel Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Salve a tutti, sapreste dirmi dove trovo una tabella o qualcosa di simile, che ri-elenchi i bonus/malus dati dall'anzianità e soprattutto qualcosa che definisca la progressione del tempo in base all'avanzamento dei livelli del PG? Grazie. EDIT: trovato!
Hicks Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Sera a tutti! Qualcuno può spiegarmi che differenze ci sono tra castare in un CAM grazie a Iniziato di Mystra e farlo grazie a incantesimi mirati straordinari?? Incantesimi mirati straordinari modifica l'area dell'incantesimo in modo da non influenzare una creatura. Quindi (si presume) lo spazio del tuo quadretto non è influenzato dal CAM. Pro: - i tuoi oggetti magici funzionano, al contrario che con Iniziato di Mystra. - puoi lanciare altri incantesimi senza prove Contro: - perdi tutta la parte difensiva del CAM, gli incantesimi dovrebbero raggiungerti tranquillamente. - qualcuno potrebbe entrarti in lotta per stare nel tuo stesso quadretto.
Velsh Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Incantesimi mirati straordinari modifica l'area dell'incantesimo in modo da non influenzare una creatura. Quindi (si presume) lo spazio del tuo quadretto non è influenzato dal CAM. Pro: - i tuoi oggetti magici funzionano, al contrario che con Iniziato di Mystra. - puoi lanciare altri incantesimi senza prove Contro: - perdi tutta la parte difensiva del CAM, gli incantesimi dovrebbero raggiungerti tranquillamente. - qualcuno potrebbe entrarti in lotta per stare nel tuo stesso quadretto. Quindi il vantaggio è "solo" che sopprimo gli oggetti magici dei PNG nemci che si trovano nel campo? Altro dubbio: sono in CAM+incantesimi mirati straordinari, se casto un incantesimo a contatto di durata istantanea su un'alleato che quindi è nel CAM che succede?
Messaggio consigliato