shalafi Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 c'è modo di evitare l'AdO quando tira in mischia? altrimenti il maestro delle armi esotiche (perfetto combattente) lo evita, finché usa, appunto, un'arma esotica. (se ti piacciono gli archi potresti sprecare un talento per prendere l'arco gigante (sempre perfetto combattente?) che è arma esotica)
Hicks Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Quindi il vantaggio è "solo" che sopprimo gli oggetti magici dei PNG nemci che si trovano nel campo? E gli impedisci di usare incantesimi, capacità magiche e capacità sovrannaturali. Per esempio immagina il tuo amico picchione che entra in lotta contro il mago nemico mentre tu li prendi entrambi nel CAM -> il mago è spacciato. Altro dubbio: sono in CAM+incantesimi mirati straordinari, se casto un incantesimo a contatto di durata istantanea su un'alleato che quindi è nel CAM che succede? Non dovrebbe funzionare, credo. 1
SonoTheDoc Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 altrimenti il maestro delle armi esotiche (perfetto combattente) lo evita, finché usa, appunto, un'arma esotica. (se ti piacciono gli archi potresti sprecare un talento per prendere l'arco gigante (sempre perfetto combattente?) che è arma esotica) Carina come classe! Purtroppo non posso aggiungere altri px, grazie ancora
Volpe Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Buondì a tutti ^.^ Ho un problemino con l'artefice. è possibile far lanciare al proprio omuncolo incantesimi di cura e guarigione considerando che sono un artefice? Grazie mille^.^
Velsh Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 dubbio stupido... un PNG nemico casta due volte kelgore's grave mist metamaggizzato con risucchiare caduti Gli effetti si sommano giusto?? ...quindi 2d6 da freddo a round, (affaticato+affaticato=) esausto, 2 livelli negativi... corretto?
Yaspis Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Uhm, essendo lo stesso incantesimo lanciato due volte, non credo che sia affaticato+affaticato= esausto. Gli effetti non si sommano perché sono derivanti da uno stesso incantesimo che non ha durata istantanea.
Cronos89 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Se affaticato dura solo per la durata dell'incantesimo non si sommano. Altrimenti affaticare una creatura già affaticata la rende esausta. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 1
cap408 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Ciao a tutti, ho un dubbio su come gestire lo sfondamento di porte. Io solitamente faccio fare una prova di forza, senza possibilità di riprovarci (e ovviamente non consento di prendere 20). Voi come le gestite?
Hicks Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Perché non dovrebbero avere la possibilità di riprovarci? Io assegno una CD per Sfondare una porta (prova di Forza) a seconda di quanto è robusta, se è bloccata ecc. Se non sbaglio ci sono le regole per calcolare le CD sulla guida del DM, paragrafo "porte".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Se i personaggi sono di fretta ovviamente non potranno prendere 20, ma se hanno tutto il tempo che vogliono possono sicuramente farlo. Per le CD e il resto come dice appunto Hicks è tutto spiegato sulla guida del DM, oppure qui
Alucard Nosferatu Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Per gli incantesimi come immagine silenziosa cosa è inteso con volontà dubita (se si interagisce)? Bisogna toccare l'illusione o basta anche solo vederla lontano per interagire? E se si supera il tiro vuol dire che si capisce che è una illusione? E i non morti sono immuni anche a tutti gli incantesimi "immagine ..."?
Hicks Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Per gli incantesimi come immagine silenziosa cosa è inteso con volontà dubita (se si interagisce)? Bisogna toccare l'illusione o basta anche solo vederla lontano per interagire? Per interagire devi passare del tempo a studiare, toccare o attaccare l'illusione. Se passi distrattamente accanto ad un muro illusorio non ottieni nessun TS. Se guardi attentamente le pareti della stanza (magari mentre stai cercando una porta segreta) hai diritto ad un TS. Se hai una prova inconfutabile che l'oggetto sia un'illusione superi automaticamente il TS (per esempio quando cadi in una buca camuffata con un terreno illusorio). Per farla più semplice, per interagire devi spenderci almeno un'azione (il DM sceglie quale). Se te la cavi con l'inglese ti consiglio di leggerti qui alcuni articoli della Wizard, chiamati All About Illusions. E se si supera il tiro vuol dire che si capisce che è una illusione? Si, e dal quel momento la vedrai in maniera traslucida (cioè puoi vederci attraverso). E i non morti sono immuni anche a tutti gli incantesimi "immagine ..."? I non morti non sono immuni alle finzioni.
shalafi Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Per gli incantesimi come immagine silenziosa cosa è inteso con volontà dubita (se si interagisce)? Bisogna toccare l'illusione o basta anche solo vederla lontano per interagire? E se si supera il tiro vuol dire che si capisce che è una illusione? E i non morti sono immuni anche a tutti gli incantesimi "immagine ..."? io (a costo di essere ripetitivo) uso le indicazioni sulle illusioni trovate sul sito della wizard. credo siano del sage, ora non riesco a linkarle, ma sono facili da trovare.
MetalG Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Esiste un oggetto che dia costantemente gli effetti di un incantesimo su una persona? Tipo (esempio stupido) scudo di fuoco permanente grazie ad un anello che indossi. E se non esiste quali sono i limiti (quali incantesimi è possibile prendere in considerazione) per un incantesimo "permanenza"? Per esempio è possibile rendere permanente l'incantesimo "loquacità" (ti da dei bonus a raggirare)?
KlunK Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Esiste un oggetto che dia costantemente gli effetti di un incantesimo su una persona? Tipo (esempio stupido) scudo di fuoco permanente grazie ad un anello che indossi. Non che io sappia. E se non esiste quali sono i limiti (quali incantesimi è possibile prendere in considerazione) per un incantesimo "permanenza"? Per esempio è possibile rendere permanente l'incantesimo "loquacità" (ti da dei bonus a raggirare)? In teoria, permanenza è limitata agli incantesimi elencati sul manuale.
KlunK Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Esiste un oggetto che dia costantemente gli effetti di un incantesimo su una persona? Tipo (esempio stupido) scudo di fuoco permanente grazie ad un anello che indossi. Non che io sappia. E se non esiste quali sono i limiti (quali incantesimi è possibile prendere in considerazione) per un incantesimo "permanenza"? Per esempio è possibile rendere permanente l'incantesimo "loquacità" (ti da dei bonus a raggirare)? In teoria, permanenza è limitata agli incantesimi elencati sul manuale.
shalafi Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Esiste un oggetto che dia costantemente gli effetti di un incantesimo su una persona? Tipo (esempio stupido) scudo di fuoco permanente grazie ad un anello che indossi. E se non esiste quali sono i limiti (quali incantesimi è possibile prendere in considerazione) per un incantesimo "permanenza"? Per esempio è possibile rendere permanente l'incantesimo "loquacità" (ti da dei bonus a raggirare)? anello di scudo su altri? le permanenze sono o sul giocatore o su specie selvagge. forse anche da altre parti.
MetalG Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Era solo un esempio... Poteva anche essere "barriera di lame" come anche "campo antimagia"
social.distortion Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Libertà di movimento, vuoto mentale e visione del vero sono solo alcuni esempi (anello, third eye conceal, hathran mask of true seeing).
sigismund Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Buongiorno a tutti, se un paladino prende livelli come templare devoto e successivamente come cavaliere del calice, può tornare ad acquisire livelli come paladino?
Messaggio consigliato