Hicks Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Buongiorno a tutti, se un paladino prende livelli come templare devoto e successivamente come cavaliere del calice, può tornare ad acquisire livelli come paladino? No perché nel templare devoto non è specificato.
Mrs. Northman Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Uhm, essendo lo stesso incantesimo lanciato due volte, non credo che sia affaticato+affaticato= esausto. Gli effetti non si sommano perché sono derivanti da uno stesso incantesimo che non ha durata istantanea. Se prendiamo in considerazione tocco di affaticamento lanciandolo 2 volte gli effetti si sommano quindi affaticato+affaticato= esausto Prendiamo invece raggio di esaurimento ts tempra se lo supera il personaggio viene soltanto affaticato, ma se sdoppiamo l'incantesimo qualora il bersaglio superi con successo entrambi i ts diventa esausto.. quindi affaticato + affaticato= esausto. Per il talento i livelli negativi si sommano quindi se il personaggio ha tanti liv negativi quanti i suoi dadi vita esso muore.
Good for you Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Lanciare incantesimi a livello incantatore +1 come bonus di dominio significa che un Chierico di 6° liv può castare incantesimi del suddetto dominio di IV (cioè come se fosse di 7° livello) ? esempio pratico: chierico col dominio della conoscenza può lanciare Divinazione (di IV) già al 6° livello?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 No, significa semplicemente che per tutte le variabili legate al livello di incantatore (durata, raggio, numero di bersagli, ecc) il suo LI conta di uno più alto. Quindi magari un chierico di 6° livello con il dominio della guarigione potrà curare 2d8+7 invece che 2d8+6. 1
mattiadonnini91 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 ragazzi è possibile buffare il compagno animale di un druido con incantesimi come "crescita animale", "nature's favor" e altri che dicono esplicitamente di essere rivolti ad animali nonostante il compagno sia considerato bestia magica?
Hicks Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 ragazzi è possibile buffare il compagno animale di un druido con incantesimi come "crescita animale", "nature's favor" e altri che dicono esplicitamente di essere rivolti ad animali nonostante il compagno sia considerato bestia magica? C'è un'errata, il compagno animale ha il tipo 'animale', non bestia magica.
MetalG Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Esistono talenti o capacità di classe o altre cose simili che aumentino i DV massimi per gli incantesimi "alleato/legame planare" (a parte il talento "Demon Mastery" (+1) e la capacità di classe del malconvoker (+2))?
Hicks Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Esistono talenti o capacità di classe o altre cose simili che aumentino i DV massimi per gli incantesimi "alleato/legame planare" (a parte il talento "Demon Mastery" (+1) e la capacità di classe del malconvoker (+2))? Infernal Bargainer, ma è un talento regionale solo per esterni (ed è 3.0). Ma sbaglio o Demon Mastery fornisce solo un +1 al CL?
MetalG Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Si, mi devo essere confuso io... Comunque oltre a quello nient'altro?
Hicks Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Si, mi devo essere confuso io... Comunque oltre a quello nient'altro? Cosmic Descryer, ma mi sa che dovrai aspettare gli epici
MetalG Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 No problemo... Se va bene ci arrivò tranquillo Hai presente Erath? Ecco, probabilmente questa CdP gli interesserà peccato però per la perdita dei livelli di incantatore (ma a chi la do a bere? Un Gate con +12 DV? Quindi al 30 evoco un signore dell'abisso con 72DV ) A proposito, la capacità che da +4 DV la da a tutti gli incantesimi segnati? E le versioni minori dei planar Binding/Ally no?
Velsh Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Dubbio: utilizzando polymorph che ne è dei talenti? ...tengo i miei? ..quelli della creatura li acquisisco o no?
tamriel Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Mantieni i tuoi talenti, e mi pare (ma non son sicuro) che prendi gli eventuali talenti bonus razziali della cratura in cui ti trasformi...
Velsh Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 altro dubbio: sempre utilizzando polymorph potrei trasmormarmi in un Thoon Elder Brain (MM5) che ha Dual Action cioè tira iniziativa due volte e agisce due volte a round. Al 1° dei sui due turni può fare solo azioni puramente mentali e al 2° solo azioni fisiche. Un chierico o un mago cosa ci potrebbero fare con l'azione "puramente mentale"?? @tamriel - devo prima dare un pò di PE in giro. grazie!
tamriel Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Lanciare incantesimi senza componente verbali/somatiche/materiali, comunicare telepaticamente, e credo poco altro
Velsh Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Lo sospettavo XD ...uno psion invece, trasformandocisi via metamorphosis, potrebbe usare i poteri! Giusto?
mattiadonnini91 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 ragazzi ho un dubbio sulla capacità "travolgere"....nel manuale dei mostri c'è scritto che fa danni uguali ai danni di schiato della creatura + 1,5 volte la For...nello stesso manuale c'è scritto che i danni di schianto di una creatura di taglia enorme sono 1d8...allora perchè una dire tortoise fa 4d8 di danno? 1d8 per ogni zampa?
Mad Master Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Dove hai preso la dire tortoise?
tamriel Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Lo sospettavo XD ...uno psion invece, trasformandocisi via metamorphosis, potrebbe usare i poteri! Giusto? Penso proprio di sì ^ ^ Dove hai preso la dire tortoise? Se non ricordo male si trova in sandstorm
Mad Master Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Ok, trovata... E' un caso particolare, visto che il suo attacco normale non è uno schianto ma un morso... Inoltre, la dicitura della capacità Trample specifica che è la descrizione della creatura che indica l'ammontare esatto del danno, quindi vale il 4d8 della testuggine e non il 1d8 della tabella generica indicativa nella sezione sulla creazione di mostri...
Messaggio consigliato