Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Sono un barbaro di taglia media che carica un mostro bello grosso che non è colto alla sprovvista e possiede una portata di 4,5 metri.

Il mio barbaro subisce AdO?

Se il nemico è colto alla sprovvista non può fare AdO.

Inviato

Se l'animale fa danni allora si, aumentano anche i danni di travolgere 1 ogni 3 livelli da incantatore.

Ok...quindi anche se ho un compagno animale con travolgere che NON possiede un attacco con schianto posso comunque aumentare i danni di travolgere con nature's favor...

ah, un'altra cosa: posso utilizzare zanna magica superiore sempre al fine di aumentare i danni di travolgere?

Inviato

Se il nemico è colto alla sprovvista non può fare AdO.

a meno che non abbia riflessi in combattimento.

comunque lui ha scritto che non è colto alla sprovvista... (^_^) ...anche io avevo letto male in prima istanza.

Inviato

Ciao a tutti! Ho appena trovato durante una sessione un paio di bracciali della salute +2, con conseguente aumento del mio mod di Cos di +1. Volevo sapere se fin quando tengo indossati questi bracciali, ottengo pf extra e se si quanti?

Grazie mille in anticipo! :D

Inviato

Sì. Fintanto che indossi i bracciali il tuo putneggio di costituzione viene aumentato di 2 punti, quindi guadagni +1 ai tiri salvezza su tempra, alle prove che richiedono costituzione e 1 pf extra per livello ^ ^

Inviato

Premessa: ho un guerriero con singola arma ha BA +10

se attacca con due armi leggere e ha il talento Combattere con 2 armi, attacca con BA +8/+8

Bene.

Con Combattere con 2 armi Migliorato avrebbe +8/+8/+5 o +8/+8/+3?

Il "normale" secondo attacco invece (quello che si ottiene al 6° liv.) ha BA +5 (almeno su questo sono moderatamente sicuro).

Ciao e grazie, MadLuke.

Inviato

essendo un guerriero10° liv hai ab 10/5 con combattere a due armi hai la penalità i -2 perché impugni 2 armi leggere quindi i tuoi attacchi saranno +8 +8 +3 sarebbero 2 con la mano primaria e uno extra con la secondaria.

Con combattere a 2 armi migliorato avrai un altro attacco extra e quindi avendo ab 10/5 farai +8+3 mano primaria e +8+3 con la secondaria la penalità c'è sempre.

  • Mi piace 1
Inviato

I veli dell'iniziato dei sette veli contano come abiurazioni per i vari spell focus? Si può applicare loro talenti di metamagia (spontaneamente o con altri trucchetti tipo il 7º/9º livello di incantatrix)? Si può prendere Arcane Thesis su un particolare velo (tipo "arcane Thesis (velo viola)")?

Si può fare una cosa del genere?: velo viola persistente (-1 incantatrix -1 arcane Thesis -1 metamagic school focus -1 forceful spell -1 easy metamagic =+1=9º (visto che il velo viola conta come un incantesimo di 8º)(1volta al giorno visto che "forceful spell" è utilizzabile 1/giorno))

  • Supermoderatore
Inviato

Premessa: ho un guerriero con singola arma ha BA +10

se attacca con due armi leggere e ha il talento Combattere con 2 armi, attacca con BA +8/+8

Bene.

Con Combattere con 2 armi Migliorato avrebbe +8/+8/+5 o +8/+8/+3?

Il "normale" secondo attacco invece (quello che si ottiene al 6° liv.) ha BA +5 (almeno su questo sono moderatamente sicuro).

Ciao e grazie, MadLuke.

Attaccherebbe con +8/+8/+3 visto che le penalità si cumulano, anche il "normale" secondo attacco è a +3 visto che le penalità dovute al combattere con due armi si applicano a tutti gli attacchi compiuti con l'arma primaria.

In pratica se un personaggio avrebbe due attacchi +10/+5 con combattere a due armi migliorato attacca a +8/+8/+3/+3 (alternando mano primaria e secondaria)

I veli dell'iniziato dei sette veli contano come abiurazioni per i vari spell focus? Si può applicare loro talenti di metamagia (spontaneamente o con altri trucchetti tipo il 7º/9º livello di incantatrix)? Si può prendere Arcane Thesis su un particolare velo (tipo "arcane Thesis (velo viola)")?

Si può fare una cosa del genere?: velo viola persistente (-1 incantatrix -1 arcane Thesis -1 metamagic school focus -1 forceful spell -1 easy metamagic =+1=9º (visto che il velo viola conta come un incantesimo di 8º)(1volta al giorno visto che "forceful spell" è utilizzabile 1/giorno))

Il fatto che abbiano un livello equivalente di incantesimo è dovuto al fatto che serve calcolare una CD.

Io non credo proprio sia possibile usare talenti o capacità che influenzano incantesimi per modificare i veli, in fondo si tratta di capacità magiche. Potresti però prendere Capacità Magica (focalizzata, rapida ecc) rispetto ai veli credo.

Inviato

Quindi io personaggio ,poniamo di 15 (ma con un solo livello da combattente psionico), se mi prendo incantatore esperto, la pietra arancione, una perla del karma e la droga del libro delle fosche tenebre, che aumenta il livello incantatore, io sono considerato di livello 12 ai fini di manifestare i poteri? E sopratutto avendo sovraccaricare, potrei usarlo come uno di livello 12?

Inviato

Quindi io personaggio ,poniamo di 15 (ma con un solo livello da combattente psionico), se mi prendo incantatore esperto, la pietra arancione, una perla del karma e la droga del libro delle fosche tenebre, che aumenta il livello incantatore, io sono considerato di livello 12 ai fini di manifestare i poteri? E sopratutto avendo sovraccaricare, potrei usarlo come uno di livello 12?

In teoria sì, il problema però è che RAW i talenti e gli oggetti magici che aumentano il livello di incantatore non funzionano anche per il livello di manifestazione, anche perché sennò non esisterebbe Practiced manifester (corrispettivo psionico di Incantatore esperto sul "Complete Psionic").

Inviato

I veli dell'iniziato dei sette veli contano come abiurazioni per i vari spell focus? Si può applicare loro talenti di metamagia (spontaneamente o con altri trucchetti tipo il 7º/9º livello di incantatrix)? Si può prendere Arcane Thesis su un particolare velo (tipo "arcane Thesis (velo viola)")?

Si può fare una cosa del genere?: velo viola persistente (-1 incantatrix -1 arcane Thesis -1 metamagic school focus -1 forceful spell -1 easy metamagic =+1=9º (visto che il velo viola conta come un incantesimo di 8º)(1volta al giorno visto che "forceful spell" è utilizzabile 1/giorno))

no a tutto visto che non sono incantesimi

Inviato

Attaccherebbe con +8/+8/+3 visto che le penalità si cumulano, anche il "normale" secondo attacco è a +3 visto che le penalità dovute al combattere con due armi si applicano a tutti gli attacchi compiuti con l'arma primaria.

In pratica se un personaggio avrebbe due attacchi +10/+5 con combattere a due armi migliorato attacca a +8/+8/+3/+3 (alternando mano primaria e secondaria)

Ho capito. Grazie mille. Mi spiace non poterti dare i PE.

Ciao, MadLuke.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...