alsans23 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Ciao, ho un dubbio abbastanza generico Un incantatore può lanciare su di sé un incantesimo con bersaglio: a) creatura toccata? creatura toccata consenziente? c) creature che non possono trovarsi a meno di 9m l'una dall'altra?
Blackstorm Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Ciao, ho un dubbio abbastanza generico Un incantatore può lanciare su di sé un incantesimo con bersaglio: a) creatura toccata? creatura toccata consenziente? c) creature che non possono trovarsi a meno di 9m l'una dall'altra? Si, si, si.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 La fonte? In primis l'incantatore è una creatura ed è sempre di base un bersaglio possibile a meno che l'incantesimo non specifichi diversamente. Inoltre l'incantatore può toccare sè stesso quindi è una "creatura toccata", dichiararsi consenzienti è praticamente automatico ("Declaring yourself as a willing target is something that can be done at any time, even if you’re flat-footed or it isn’t your turn)" e se rispetta i limiti di distanza può tranquillamente inserirsi tra "creature che non siano a più di 9 metri una dall'altra. Credo non sia scritto esplicitamente da nessuna parte, ma per il semplice motivo che è talmente chiaro che non ci possono essere dubbi in merito.
Mad Master Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 La fonte? La logica, oltre al capitolo sulla magia del Manuale del Giocatore (che andrebbe sempre letto)...
alsans23 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 La logica, oltre al capitolo sulla magia del Manuale del Giocatore (che andrebbe sempre letto)... Di certo il dubbio non è nato da una non lettura dei manuali base, ma è venuto fuori all'improvviso riflettendo sulle varie distinzioni tra "Raggio d'azione: Personale" e casi in cui nel bersaglio viene indicato come "L'incantatore e X creature toccate" dove appunto specifica che può essere usato anche sull'incantatore. O ancora nel caso in cui si parla di creature bersaglio nella quale descrizione viene fatto solo l'esempio dell'incantatore che trasmette determinati effetti ad un soggetto. Dubbio sicuramente folle, ma che necessitava di una quasi palese conferma
Velsh Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Dubbio sull'incantesimo Ragnatela If the save fails, the creature is entangled and can’t move from its space, but can break loose by spending 1 round and making a DC 20 Strength check or a DC 25 Escape Artist check. Liberarsi con prova di forza o artista della fuga è solo un'opzione o è l'unica cosa che si può fare? ...potrebbe ad es. rimanere immobile sul posto e lanciare frecce o armi da lancio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Le prove di forza/artista della fuga sono le opzioni disponibili per liberarsi, è ovviamente possibile rimanere fermi e far tutt'altro (attacchi da distanza, incantesimi, utilizzare oggetti eccetera). 1
primate Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Dubbio sull'incantesimo Ragnatela Liberarsi con prova di forza o artista della fuga è solo un'opzione o è l'unica cosa che si può fare? ...potrebbe ad es. rimanere immobile sul posto e lanciare frecce o armi da lancio? Il tuo movimenti é Intralciato, anche se figurativamente una ragnatela gigante dovrebbe bloccarti gli arti, non lo fa.. Però in base alle dimensioni ci può essere occultamento. Se hai un arco, tiri frecce. Intralciare + arco, ai primi livelli é una bella combo. Peccato che molti giochino personaggi solo meele :/ Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk 1
Narrenschif Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Esistono incantesimi o talenti che mi possono rendere immune ai danni non letali?
Drimos Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Se sei un forgiato c'è un talento apposito su (direi) Razze di Eberron, che però ti rende anche immune alla guarigione magica. Altri non ne conosco, forse c'è un incantesimo che ti dà le qualità di un non morto, ma ora ho un vuoto.
Yaspis Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Esistono incantesimi o talenti che mi possono rendere immune ai danni non letali? Body of War, Veil of Undeath, Favor of the Martyr. Altri non me ne vengono in mente 1
Narrenschif Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Grazie a entrambi (mi dispiace non poterti dare PE Drimos). Per caso mi sapete dire anche il nome del talento su Razze di Eberron?
Yaspis Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Grazie a entrambi (mi dispiace non poterti dare PE Drimos). Per caso mi sapete dire anche il nome del talento su Razze di Eberron? Di niente. Il talento è Improved Resiliency.
mattiadonnini91 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 ragazzi se utilizzo la forma selvatica acquisisco l'armatura naturale della creatura in cui mi trasformo? e se ho già un bonus di armatura naturale (ad esempio dal voto di povertà) si somma a quello dato dalla creatura? (in caso la risposta alla domanda sopra sia affermativa)
tamriel Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Acquisisci l'armatura naturale della forma in cui ti trasformi, che non si somma all'armatura naturale che già possiedi, a meno che l'armatura naturale che possiedi non sia un bonus di potenziamento all'armatura naturale (come per esempio l'armatura naturale fornita dall'incantesimo pelle coriacea).
Narrenschif Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Quando uso metamorfosi non assumo anche gli incantesimi della forma in cui mi tramuto vero?
erikpiccolo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 È innesatto: il voto di povertà ti da un bonus che si somma all'armatura naturale che hai (perché è un talento). Se tu in forma normale hai un bonus di armatura naturale (per motivi razziali), quando ti trasformi il bonus dell'armatura naturale viene sostituito da quello della nuova forma, se ne ha uno, altrimenti lo perdi. Con metamorfosi non si acquisiscono capacità soprannaturali, magiche, qualità speciali o incantesimi di alcun genere.
mattiadonnini91 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 quindi col voto di povertà il bonus di armatura naturale va sommato a quello che mi da la forma selvatica, giusto?
Messaggio consigliato