erikpiccolo Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Non conosco l'artefice: lancia incantesimi arcani? Se si, quando può lanciare incantesimi arcani di terzo livello, può accedere alla cdp
fede92pb Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Non conosco l'artefice: lancia incantesimi arcani? Se si, quando può lanciare incantesimi arcani di terzo livello, può accedere alla cdp a parte il come fai a non conoscere l'artefice ... l'artefice lancia una cosa chiamata "infusioni" che sono considerate incantesimi, solo che non specifica la natura di esse (arcana o divina), per questo non capisco come devo fare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Mi pare fosse detto chiaramente che le infusioni dell'artefice non contano come incantesimi ai fini di cdp e simili no?
fede92pb Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Mi pare fosse detto chiaramente che le infusioni dell'artefice non contano come incantesimi no? io so che sono considerate incantesimi, inoltre se non valessero come incantesimi che cdp potrei prendere con l'artefice?!
MetalG Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Qual'è il danno colossale+ di un'arma che da taglia media fa 2d6? E di una che ne fa 2d8?
KlunK Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Qual'è il danno colossale+ di un'arma che da taglia media fa 2d6? E di una che ne fa 2d8?12d6 e 12d8 La progressione dei danni la trovi nella descrizione del talento attacco naturale migliorato.
Alucard Nosferatu Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Nel manuale Nephandum - creature del terrore è presente la razza dello scambiapelle e avrei un dubbio sui suoi attacchi. Nella scheda c'è scritto 10 tentacoli +16 in mischia ma poco più sotto c'è scritto che l'intero fascio dei dieci tentacoli conta come un'unica arma. Cosa vuol dire? Che sono 10 attacchi ma con un unico tiro per colpire? O che tutti e dieci i tentacoli attaccano assieme e fanno solo una volta il danno riportato ? Ulteriore dubbio, la sua rigenerazione non ha debolezze? Come il tarrasque?
thondar Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 a parte il come fai a non conoscere l'artefice ... l'artefice lancia una cosa chiamata "infusioni" che sono considerate incantesimi, solo che non specifica la natura di esse (arcana o divina), per questo non capisco come devo fare no, non sono incantesimi e non sono ne arcani ne divini Nel manuale Nephandum - creature del terrore è presente la razza dello scambiapelle e avrei un dubbio sui suoi attacchi. Nella scheda c'è scritto 10 tentacoli +16 in mischia ma poco più sotto c'è scritto che l'intero fascio dei dieci tentacoli conta come un'unica arma. Cosa vuol dire? Che sono 10 attacchi ma con un unico tiro per colpire? O che tutti e dieci i tentacoli attaccano assieme e fanno solo una volta il danno riportato ? coma attacco ocmpleto può fare 10 TxC ognuno dei quali fa 1d4 danni Ulteriore dubbio, la sua rigenerazione non ha debolezze? Come il tarrasque? si
MetalG Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 L'uomo dei veli è tornato Sono un iniziato e sono protetto da un Warding. Un nemico mi fa un attacco completo (facciamo 4 attacchi con armi non a portata). Ammesso che sopravviva, l'effetto del Ward si applica ad ogni attacco o solo una volta?
Chiaronia Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Salve a tutti, ho un dubbio. Se prendo il talento Jotubrud, dal manuale races of faerun, questo mi basta per soddisfare il requisito "deve essere di taglia grande" che si trova in alcuni talenti o in alcune classi di prestigio? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hicks Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Salve a tutti, ho un dubbio. Se prendo il talento Jotubrud, dal manuale races of faerun, questo mi basta per soddisfare il requisito "deve essere di taglia grande" che si trova in alcuni talenti o in alcune classi di prestigio? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk No, sei considerato di taglia grande solo per gli effetti citati nel talento.
Chiaronia Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Mhmh capito grazie, avevo letto in una guida che si poteva fare ma appena ho letto il talento anche io ho pensato non funzionasse. Grazie per la delucidazione. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gilead89 Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Salve , oggi creando una fortezza per la prossima avventura mi sono accorto di avere dei problemi riguardo la valutazione della CD e CA delle porte. In particolare sul manuale del dm ho trovato la CD per le porte a pag 62 , questa , da quel che ho capito,di applica quando i pg tentano di forzare la porta e si contrappone ad una prova di forza o ad una prova di forzare (ladro). Invece se i pg volessero fare a pezzi la porta dovrei utilizzare la CA dell'oggetto +bonus taglia+bunus des (che si considera 0 quindi -5 più un ulteriore -2 di malia per oggetti inanimati, manuale del pg pag165). Il problema è che non sono riuscito a trovare i valori per calcolare la CA degli oggetti. Per questo motivo chiedo aiuto a voi, spero possiate aiutarmi!
Hicks Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Il problema è che non sono riuscito a trovare i valori per calcolare la CA degli oggetti. è spiegato nella pagine del manuale del giocatore che hai citato. Una porta normale dovrebbe essere di taglia Grande (se non sbaglio), quindi seguendo la formula sarebbe: 10 -1 (taglia) -5 (des) - 2: CA = 2.
KlunK Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Il problema è che non sono riuscito a trovare i valori per calcolare la CA degli oggetti. Per questo motivo chiedo aiuto a voi, spero possiate aiutarmi! Tieni comunque conto che la CA serve in combattimento. Se fuori dal combattimento vuoi sfondare una porta tiri solo i danni.
Fiore di Loto Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Ho un dubbio, supponiamo che un PG si lanci immagine speculare e crei 5 immagini, e che sia in mischia contro un mostro che ha Attacco turbinante. Se il mostro fa un attacco turbinante, fa un tiro per colpire per tutte le immagini speculari? O ne centra comunque solo una (che sia illusoria o reale) ?
Hicks Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Dipende come sono disposte le immagini, ma credo che possa colpire tutte le immagini entro la sua portata.
Messaggio consigliato