Mad Master Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Tecnicamente, quando usi uno degli altri due talenti per ottenere i vantaggi di una carica particolare, ottieni anche quelli di assaltare, per cui i benefici della carica si applicano a tutti gli attacchi dell'attacco completo...
Velsh Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 dubbio su un mostro: gli uccelli stigei. la capacità attaccarsi è automatica, cioè se colpisce a contatto si considera attaccato automaticamente o deve fare la prova di lotta per attaccarsi? essendo di taglia minuscola (-8 alla prova), avendo forza 3 (-4), bab +1 e un bonus razziale di +12... non dovrebbe avere un +1 a lotta? ..perchè il manuale segna un -11?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 La capacità è automatica con un attacco a contatto riuscito. Il +12 razziale si applica solo nel caso particolare in cui l'uccello stigeo si è attaccato tramite la sua capacità speciale. In ogni altro caso non si applica. Quindi normalmente esso ha -11 (-8 taglia -4 forza +1 bab) alla lotta e quando è attaccato ha invece +1 (per via del +12 razziale). Come d'altronde è segnato nella scheda stessa in cui sotto lotta riporta "-11 (+1 quando è attaccato)"
Velsh Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Grazie mille per questa e per il dubbio di prima! Ti darei PE ma per ora non posso
Good for you Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Come fareste funzionare l'amuleto del castigo insieme al mantello stellare? Il primo infligge metà danni all'aggressore del portatore mentre il secondo consente di dimezzare i danni subiti. Agisce per primo il mantello o l'amuleto? Opzione 1: Mi si infliggono 100 danni, l'amuleto ne distribusce 50 all'attaccante poi con il mantello posso, invece che prenderne 50, dimezzare arrivando a prendere 25 o opzione 2: Mi si infliggono 100 danni, il mantello li dimezza in modo che con l'amuleto all'attaccante ne vengano inflitti solo 25 ? Grazie in anticipo
Von Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Opzione 3: Ti si infliggono 100 danni, l'amuleto ne infligge 50 all'aggressore, mentre il mantello dimezza quelli che subisci, quindi ne prendi 50 ps: questa opzine prevede che i due effetti agiscano in contemporanea, non influenzandosi (ma non garantisco sia quella giusta)
Mad Master Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Stando alle FAQ ufficiali, le difese si cumulano sempre nel modo migliore per il difensore, per cui in questo caso prima si dividono i danni subiti tra difensore e attaccante e poi, con un TS riuscito, il difensore può dimezzare la parte arrivata a lui... Se tutto va bene, sarebbero 50 danni all'attaccante e 25 al difensore, altrimenti 50 a testa... Ovviamente il tutto vale solo per le armi magiche da mischia (l'amuleto non ripara dalle armi a distanza e il mantello rende immuni alle armi non magiche)...
shalafi Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 nb: l'amuleto del castigo credo sia stato ribilanciato sul MIC
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Corretto ora funziona solo 3/gg e non divide i danni ma fa subire all'attaccante metà dei danni inflitti.
Good for you Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 nb: l'amuleto del castigo credo sia stato ribilanciato sul MIC Corretto ma è proprio un altro amuleto a mio avviso. Cambia pure il nome.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Non è specificato chiaramente da nessuna parte ma mi sembra palese che i due sono collegati. E non a caso è stato reso parecchio più debole, prima era insensatamente forte.
Mad Master Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Il nome pare lo stesso (retributive amulet), per cui se è quello lì, i due effetti non sono più cumulativi: il mantello può dimezzare i danni ricevuti dal PG e l'amuleto infligge danni all'avversario pari alla metà di quanti il PG ne subisce...
Gpr Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Buonasera! Gli attacchi di opportunità vengono risolti prima o dopo l'evento che li "triggera"? Es1: L'attacco di opportunità (attivato dal lancio di un incantesimo) viene svolto prima del lancio dell'incantesimo stesso. Per quanto riguarda un bersaglio che si rialza dalla posizione "prono"? l'attacco avviene quando si sta per rialzare (quindi è ancora prono) o quando si è rialzato (quindi l'attacco di opportunità può essere usato per ri-sbilanciare l'avversario) e per un attacco di opportunità effettuato grazie al talento Karmik Strike (CW)?
Hicks Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Gli attacchi di opportunità vengono risolti prima o dopo l'evento che li "triggera"? Es1: L'attacco di opportunità (attivato dal lancio di un incantesimo) viene svolto prima del lancio dell'incantesimo stesso. Normalmente interrompono l'evento, e si risolvono prima che l'evento termini. Quindi -> nemico lancia incantesimo -> attacco di opportunità -> nemico termina di lanciare l'incantesimo (se riesce). Per quanto riguarda un bersaglio che si rialza dalla posizione "prono"? l'attacco avviene quando si sta per rialzare (quindi è ancora prono) o quando si è rialzato (quindi l'attacco di opportunità può essere usato per ri-sbilanciare l'avversario) Mentre è ancora prono, quindi non puoi ri-sbilanciarlo. e per un attacco di opportunità effettuato grazie al talento Karmik Strike (CW)? In questo caso hai un attacco d'opportunità dopo che l'avversario ti ha colpito.
Von Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Se prendo Capacità Magica Massimizzata e la applico alla Deflagrazione, nel momento in cui tale deflagrazione fosse al Vitriolo i 2d6 di danni da acido vengono massimizzati?
Idrahil Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Penso di no, allo stesso modo in cui una palla di fuoco massimizzata e potenziata infligge 60+5d6 danni, invece di 90.
Von Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Mmm..nn mi sembra un esempio molto calzante..visto che si sta massimizzando la deflagrazione al vitriolo, che nn mi sembra come una palla di fuoco massimizzata e potenziata... (visto che l'hai citato, la domanda vale anche per capacità magica potenziata) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Mad Master Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Tu massimizzi comunque solo la eldritch blast, non l'infusione, per cui i 2d6 extra non li massimizzeresti comunque... In pratica, lanci una deflagrazione mistica massimizzata che poi viene modificata dall'infusione, infliggendo massimi danni da acido più 2d6 danni da acido extra per qualche round in seguito...
Sigfrido Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 3 Domande: 1-Nella descrizione di "Travolgere" (capacità speciale di certe creature) non c'è scritto se la vittima poi è prono o no , però effettivamente la creatura ci passa sopra. 2-Un archivista , può ricopiare nel suo libro incantesimi presi da pergamente arcane se quest'ultime sono condivise da qualche dominio?? 3-Secondo voi se il drago Piroclastico fosse un drago cromatico o metallico , quale sarebbe?? Mi serve saperlo perchè sto valutando di usare gregario draconico per prendermi un drago non in lista. Ringrazio per un'eventuale risposta.
sigismund Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Salve a tutti, qualche tempo fa leggendo la Guida del Dungeon Master ho visto che nel capitolo dei Png sono riportati dettagliatamente, per i diversi livelli di ciascuna classe, l'equipaggiamento. Mi chiedevo quindi: il GS è strettamente legato all'equipaggiamento? Inoltre, vanno variati i GS per gli incontri con un party dove i PG, tutti di livello n, hanno un equipaggiamento più "leggero" (o più "pesante") di quanto riportato nella guida per quel livello? Grazie mille per le risposte!
Messaggio consigliato