fede92pb Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 il monaco si qualifica per il talento Epico: Combattere a Due Armi Perfetto (dovrebbe chiamarsi così) ?
Idrahil Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Non comprendo la domanda... Qualunque classe che rispetti i prerequisiti (ovvero i talenti della catena del Combattere con Due Armi, Destrezza 25, e livello superiore al 20) si qualifica per quel talento... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
fede92pb Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Non comprendo la domanda... Qualunque classe che rispetti i prerequisiti (ovvero i talenti della catena del Combattere con Due Armi, Destrezza 25, e livello superiore al 20) si qualifica per quel talento... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk nel senso che il monaco non avendo bisogno di prendere talenti perchè ha la raffica di colpi si qualifica lo stesso per questo talento, oppure deve prendere anche se non servono combattere a due armi, combettere... bla bla bla?
Idrahil Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 La raffica di colpi non ha nulla a che vedere con il combattimento con 2 armi... A cominciare dal fatto che non stai combattendo con 2 armi. Quindi anche se si qualificasse, non trarrebbe alcun vantaggio dal talento. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
fede92pb Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 se io facessi un forgiato con il talento colpo senz'armi migliorato e il talento del tome of battle, che mi permette di aumentare il danno del colpo senz'armi, nel caso comprassi due Pugni da Battaglia (Ambientazione Eberron) e li attaccassi al forgiato cosa succederebbe: 1) il danno aumenta di taglia lo stesso? (chiedo per sicurezza, magari errate che non conosco...) 2) quando colpisco con il colpo senz'armi i possibili bonus magici dei Pugni da Battaglia si applicano al TxC e ai danni come nelle normali armi?
Idrahil Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Leggiamo cosa c'è scritto This +1 weapon resembles a massively oversized spiked gauntlet; one designed for a Medium warforged looks like a gauntlet designed for an ogre. It attaches to the arm of a warforged, completely covering the hand. This component only operates when attached and locked in place. A battlefist increases the damage dealt by the character’s natural slam attack to 1d8 points of bludgeoning and piercing damage (assuming a Medium character). Versions with higher enhancement bonuses are not uncommon. A warforged monk who uses a battlefist deals increased unarmed damage as though the character were one size larger than actual, and he can add the battle fist’s enhancement bonus to his unarmed attack and damage rolls. Cosa fanno i Battlefist? Aumentano i danni del tuo attacco naturale di Schianto. SE SEI UN MONACO (e solo se sei un monaco), aumentano la taglia del tuo colpo senz'armi, e puoi aggiungere il bonus di potenziamento al colpo senz'armi. Sei un monaco? Se sì, allora la risposta ad entrambe le domande è "Si". Altrimenti la risposta ad entrambe le domande è "No"
jorjo85 Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Leggevo sul manuale in italiano arti psioniche i costrutti astrali e non mi trovo con i loro TpC. Bab + for o bab + des in ogni caso non mi trovo, come mai? è un errore del manuale in italiano? è un errore in generale? o l'hanno fatto così volutamente?
Idrahil Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 http://www.d20srd.org/srd/psionic/monsters/astralConstruct.htm A me sembrano giusti... BAB+modificatore di forza dal livello 1 al 4 BAB+modificatore di forza -1 (taglia grande) dal 5 all'8 BAB+modificatore di forza -2 (taglia enorme) al livello 9 Se sul manuale italiano sono diversi, allora è sbagliato il manuale italiano (non sarebbe una novità)
Minsc Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 ho visto che ci sono errori alla voce attacco base/lotta perchè viene dato come valore di attacco base un bab pare ai dadi vita, mentre i costrutti hanno bonus di attacco base come un chierico (e se non erro è sbagliata anche la lotta del primo costrutto che dovrebbe essere -2 al posto che -1), ma ad ogni modo il tiro per colpire mi pare senza errori (bonus di attacco base 3/4+for+taglia) [edit] per il post di Idrahil: io parlavo ovviamente del manuale in italiano dove ci sono questi errori, mentre nel link che hai postato tu mi pare ci sia solo un errore nel primo mostro (dovrebeb avere +3 a colpire e non +2 dato che è di taglia piccola)
jorjo85 Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 http://www.d20srd.org/srd/psionic/monsters/astralConstruct.htm A me sembrano giusti... BAB+modificatore di forza dal livello 1 al 4 BAB+modificatore di forza -1 (taglia grande) dal 5 all'8 BAB+modificatore di forza -2 (taglia enorme) al livello 9 Se sul manuale italiano sono diversi, allora è sbagliato il manuale italiano (non sarebbe una novità) Infatti sono diversi... cioè il totale è uguale e quindi giusto. Sono errati i valori del bab -.-
Cappa Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 ciao a tutti. avrei un dubbio su dragonfire inspiration(il talento del dragon magic). i bonus da ispirare coraggio(+X a txc,danni e ts paura) sono cumulabili con quelli da dragonfire inspiration(+Xd6 danni da fuoco), ovviamente con due utilizzi di musica bardica(uno per dare dragonfire e uno per ispirare)? se si, perché? se no, perché? il nostro vero dubbio è sul fatto della fonte dei bonus... per come ho letto io il telento le fonti sono diverse ma mi è stato contestato che potrebbe essere la stessa e quindi non si possono cumulare.... su altri forum è un disastro, in un post dicono che non sono cumulabili, in un altro la stessa persona dice che lo è. le guide in giro dicono che è cumulabile.... grazie in anticipo per le risposte
Von Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Imho la questione è una: Danno lo stesso bonus agli stessi valori? No, a parte per i danni...giusto? Quindi imho anche se fosse la stessa fonte, i bonus sono a statistiche diverse e quindi non si può parlare di "cumulabili" o meno Considerandoli come la stessa fonte quindi l'unico bonus che interviene sulla stessa statistica è quello ai danni. Le opzioni diventano quindi due (sempre seguendo questo ragionamento, che non so se sia giusto XD) 1: fonti di verse si cumula tutto; +X a TxC,danni.TS paura e +Xd6 danni da fuoco 2: fonti uguali, i danni non sono cumulabili, quindi si avrà sempre un +X a TxC e TS paura, ma si avrà solo un bonus ai danni -> o il +X o il +Xd6 da fuoco Nel secondo il bonus che si ottiene dipende da quale dei due effetti viene applicato per primo
Blackstorm Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Se sei in grado di mantenere due musiche bardiche contemporaneamente, non vedo motivo per cui non si debbano cumulare. Occhio a cosa si intende per provenienti dalla stessa fonte, altrimenti si dovrebbe dire che giusto potere e potere divino lanciati dallo stesso chierico non sono cumulabili. Il fatto che provenga dallo stesso pg non vuol dire niente. Per esempio, l'incantesimo paura lanciato da due chierici diversi non somma gli effetti, perché la fonte è la stessa, ossia l'incantesimo paura. Nel caso della musica bardica, due musiche con lo stesso effetto semplicemente non si cumulano.
Cappa Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Se sei in grado di mantenere due musiche bardiche contemporaneamente, non vedo motivo per cui non si debbano cumulare. Occhio a cosa si intende per provenienti dalla stessa fonte, altrimenti si dovrebbe dire che giusto potere e potere divino lanciati dallo stesso chierico non sono cumulabili. Il fatto che provenga dallo stesso pg non vuol dire niente. Per esempio, l'incantesimo paura lanciato da due chierici diversi non somma gli effetti, perché la fonte è la stessa, ossia l'incantesimo paura. Nel caso della musica bardica, due musiche con lo stesso effetto semplicemente non si cumulano. facciamo l'esempio base. ispirare coraggio dura 5 round da quando si smette di suonare. primo round uso dragonfire inspiration e do +Xd6 danni da fuoco a tutti gli alleati per 5 round. round seguente spendo un altro uso di musica bardica per ispirare coraggio e do +X a txc, danni e ts paura. i miei alleati avranno +X a txc, danni e ts paura per 5 round e +xd6 danni extra per 4 oppure avranno solo +X a txc,danni e ts per 5 round?
Yaspis Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Credo che il talento sia stato aggiornato: ora dice "Each ally so inspired loses the standard morale bonus on weapon attack rolls and damage rolls. Instead, he deals an extra 1d6 points of fire damage with his weapons for every point of morale bonus that your inspire courage ability would normally add to the attack roll. " Quindi, niente bonus ai txc e ai danni da ispirare coraggio ma, al loro posto xd6 ai danni. EDIT: ok, mi sa che avevo interpretato male la domanda
mattiadonnini91 Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Domanda: è possibile castare l'incantesimo dimension hop in un incantesimo contingenza con attivazione "quando sto per subire danni" in modo da schivare eventuali raggi o incantesimi ad area che facciano danni? esempio: un incantatore ti tira addosso una palla di fuoco e la contingenza si attiva portandoti fuori dall'area dell'incantesimo.
Ryshin Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 I malus di -5 alla CA dovuti a fracturing weapon e disruptive strike si sommano? Magie assassino lvl4: libertà di movimento e forma d'ombra. Quale prendere? Leggendo il testo se non interpreto male l'unica differenza è che con libertà di movimento passo automaticamente il check ad artista della fuga su un qualunque effetto di paralisi (magie, attacchi paralizzanti ecc) mentre con forma d'ombra devo fare almeno 20?
darteo Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Se sei in grado di mantenere due musiche bardiche contemporaneamente, non vedo motivo per cui non si debbano cumulare. Occhio a cosa si intende per provenienti dalla stessa fonte, altrimenti si dovrebbe dire che giusto potere e potere divino lanciati dallo stesso chierico non sono cumulabili. Il fatto che provenga dallo stesso pg non vuol dire niente. Per esempio, l'incantesimo paura lanciato da due chierici diversi non somma gli effetti, perché la fonte è la stessa, ossia l'incantesimo paura. Nel caso della musica bardica, due musiche con lo stesso effetto semplicemente non si cumulano. facciamo un esempio pratico. Posto un'aziona che voleva fare questo bardo dotato di dragonfire inspiration e altro. Dopo aver parlato con i suoi compagni, mi ha scritto... credo basti per dare ispirare coraggio a quelli che mi sentono e mi reputano alleato dopo le mie parole [....] finito suono il corno(se penso che raggiunga la stessa estensione della voce di suono fantasma, altrimenti evoco un altro corno alpino) altri 2 utilizzi di musica bardica(6 rimanenti), l'ultimo utilizzo del badge of valor e aumentare ispirazione SE USO IL CORNO NORMALE: +12TXC,DANNI +12D6(SUONO)+12 ts contro paura altrimenti +10TXC,+12danni+12d6(suono)+8ts contro paura tutto questo in un solo round... ci sono errori?
Blackstorm Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 facciamo un esempio pratico. Posto un'aziona che voleva fare questo bardo dotato di dragonfire inspiration e altro. Dopo aver parlato con i suoi compagni, mi ha scritto... tutto questo in un solo round... ci sono errori? Hmm. Dipende. Cosa fa il corno? E per fare questo lavoro deve attivare due esibizioni nello stesso round. Può? Di che livello è? E come fa a ottenere i danni sonori?
pega Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Posso rispondere io, cappa non può connettersi al momento.... Il corno è il corno alpino che permette di utilizzare la musica bardica nel raggio di 1d10 miglia(ininfluente per il nostro scopo) Il livello è il 12 e aveva attivo l'incantesimo armonizzare che permette di iniziare ispirare coraggio come azione di movimento e quindi gli rimane la standard(o un altra movimento) per iniziare il secondo ispirare(convertito in dragonfire) I danni sonori derivano dal fatto che ha draconic heritage sul drago di platino e quindi può scegliere il tipo di energia bonus.
Messaggio consigliato