Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (10)

Slim

Messaggio consigliato

(mea culpa sull'oggetto +30. andavo a memoria!)

Domandina: un paladino che da 2 livelli lancia incantesimi divini, se multiclassa chierico... al primo livello, conta come incantatore di 3 o 1? InZomma, come funziona con gli incantesimi?

ti hanno già risposto, però su arcani rivelati c'è una bellissima variante (valore magico) che consente di sommare i vari livelli incantatore.

es: un paladino 6 chierico 1 avrebbe (3+1) 4 di livello incantatore, sia per una che per l'altra classe. (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

(mea culpa sull'oggetto +30. andavo a memoria!)

ti hanno già risposto, però su arcani rivelati c'è una bellissima variante (valore magico) che consente di sommare i vari livelli incantatore.

es: un paladino 6 chierico 1 avrebbe (3+1) 4 di livello incantatore, sia per una che per l'altra classe. (^_^)

Non avevo mai multiclassato con i divini ed effettivamente l'idea mette un po' in crisi il paladino in questione (tipo ha sbloccato il 2° livello da "incantatore" con il paladino e solo il 1° con il chierico, ci sono moltissime magie esattamente uguali quindi deve segnarsi se le lancia come paladino o come chierico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, nel caso ad esempio di poteri dei diavoli contro personaggi buoni se li becca?

Dipende:

Si beccherà l'influenza sacrilega di un diavolo uncinato (anche se dimezzati essendo neutrale) così come la sua ira dell'ordine (sempre dimezzato), ma non il dissolvi il bene di un diavolo cornuto.

Un LB si beccherà invece in pieno l'influenza sacrilega e il dissolvi il bene, ma non subirà per nulla l'ira dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, hai ragione. Riguardando meglio, quelli che consideravo "poteri dei diavoli contro personaggi buoni" sono in effetti magie, quindi niente, avevo già la risposta! Grazie mille.

Fai un esempio di "poteri dei diavoli contro personaggi buoni", altrimenti la tua domanda è poco chiara.
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non è il massimo volevo creare un personaggio che combatta a due armi, però ho dei dubbi sui talenti

è possibile creare un nano guerriero /tempesta che combatta con armi di taglia grande?

mi spiego ,

Nella mano primaria dovrebbe portare un ascia da guerra nanica di taglia grande, che faccia 2d8. Il nano è competente nell'ascia e la può usare come arma una mano ma se prendo il talento presa della scimmia con un -2 posso usare a una mano un'arma di una taglia più grande.

nella mano secondaria con combattere con due armi sovrabbondanti posso tenere un'ascia nanica di taglia media come se fosse un'arma leggera

quindi combattendo a due armi avrei nella mano primaria un -4 (-2 scimmia- 2 per le due armi) nella secondaria il classico -2 è giusto?

poi con la cdp di tempesta diminuisco i malusrispedttivamente della mano primaria e secondaria da -4 e -2 a -2 e +0

Avevo letto sul manuale delle arti psioniche una razza, mi sa il mezzo gigante a mdl+1 che poteva usare armi di taglia grande come se fossero di taglia media senza malus. Ora è possibile facendo un discorso simile combatte con un'arma di taglia enorme? questo sarebbe il mio sogno un pg di taglia media con un'arma di taglia enorme

ipotizziamo usando una spada bastarda con talento di competenza apposito, già di base il mezzo gigante dovrebbe usarne una di taglia grande a una mano, se uso presa della scimmia posso usarne una di taglia enorme con una mano sola? e se combattessia due armi e usassi sempre combatte con due armi sovrabbondanti potrei usare nella mano secondaria una spada bastarda di taglia grande avendo solo un -2?

dubbio a parte, un nano guerriero di lvl 1 può usare senza talenti particolari un'ascia da guerra nanica grande come arma a 2 mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio sul talento Able learner: viene solitamente menzionato insieme ad un livello da Factotum in quanto permette di avere tutte le abilità comeabilità di classe, tuttavia dalla descrizione del talento non mi risulta:

All skill ranks cost 1 skill point for you to purchase, even if the skill is cross-class for you. The maximum number of ranks you can purchase in a cross-class skill remains the same.

Perciò sono io a non aver capito come funzionano le abilità, o c'è qualcosa che mi sfugge...

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotizziamo usando una spada bastarda con talento di competenza apposito, già di base il mezzo gigante dovrebbe usarne una di taglia grande a una mano, se uso presa della scimmia posso usarne una di taglia enorme con una mano sola?

La capacità Powerful Build non è cumulabile con Presa della Scimmia. Per il resto rimando a pareri più esperti.

Ho un dubbio sul talento Able learner: viene solitamente menzionato insieme ad un livello da Factotum in quanto permette di avere tutte le abilità comeabilità di classe, tuttavia dalla descrizione del talento non mi risulta:

All skill ranks cost 1 skill point for you to purchase, even if the skill is cross-class for you. The maximum number of ranks you can purchase in a cross-class skill remains the same.

Perciò sono io a non aver capito come funzionano le abilità, o c'è qualcosa che mi sfugge...

Ti sfugge questa regola:

[h=5]Skills[/h]If a skill is a class skill for any of a multiclass character’s classes, then character level determines a skill’s maximum rank. (The maximum rank for a class skill is 3 + character level.)

If a skill is not a class skill for any of a multiclass character’s classes, the maximum rank for that skill is one-half the maximum for a class skill.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mano primaria dovrebbe portare un ascia da guerra nanica di taglia grande, che faccia 2d8. Il nano è competente nell'ascia e la può usare come arma una mano ma se prendo il talento presa della scimmia con un -2 posso usare a una mano un'arma di una taglia più grande.

Corretto

nella mano secondaria con combattere con due armi sovrabbondanti posso tenere un'ascia nanica di taglia media come se fosse un'arma leggera

quindi combattendo a due armi avrei nella mano primaria un -4 (-2 scimmia- 2 per le due armi) nella secondaria il classico -2 è giusto?

Corretto

Avevo letto sul manuale delle arti psioniche una razza, mi sa il mezzo gigante a mdl+1 che poteva usare armi di taglia grande come se fossero di taglia media senza malus. Ora è possibile facendo un discorso simile combatte con un'arma di taglia enorme? questo sarebbe il mio sogno un pg di taglia media con un'arma di taglia enorme

ipotizziamo usando una spada bastarda con talento di competenza apposito, già di base il mezzo gigante dovrebbe usarne una di taglia grande a una mano, se uso presa della scimmia posso usarne una di taglia enorme con una mano sola? e se combattessia due armi e usassi sempre combatte con due armi sovrabbondanti potrei usare nella mano secondaria una spada bastarda di taglia grande avendo solo un -2?

Credo che si sommi la capacità del mezzo gigante con presa della scimmia, quindi ti direi di sì

dubbio a parte, un nano guerriero di lvl 1 può usare senza talenti particolari un'ascia da guerra nanica grande come arma a 2 mani?

Può farlo normalmente perché è un'arma a due mani per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio sul mostro leggendario ,

alla fine del manuale c'è la conversione in 3.5 e c'è scritto "Cambiamento ai sottotipi freddo e fuoco".

Non riesco a capire se effettivamente diventa sia freddo e fuoco (è possibile??) oppure c'è un errore e là ci andava "Freddo o Fuoco".

Dubbio B:

Posso applicare prima Ferino ad un umano per farlo diventare "Umanoide Mostruoso" e poi applicare "Mostro leggendario" ??

Ringrazio per un'eventuale risposta.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si sommano, perché fanno riferimento entrambi alla stessa cosa.

Per il resto tutto a posto, come già scritto.

grazie a entrambi, quindi potrei usare comunque combattere a due armi e usare , grazie al talento comb. con due armi sovrabbondanti,

nella mano primaria un'arma grande e nell'arma secondaria un' arma grande, che con il talento da arma a una mano diventa leggera.

Quindi con la cdp tempesta combatterei comunque con due armi di taglia grande pur essendo di taglia media e non avrei manco malus, deve essere bellissimo.

Invece potrei usare normalmente un'arma di taglia enorme a due mani essendo mezzo -gigante senza usare nessun talento?

le armi di taglia grande hanno portata di 3 m e quelle di taglia enorme di 4,5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema nella creazione dei PG. Normalmente i miei giocatori sono esperti e si arrangiano nella creazione dei loro personaggi, e ora, invece, mi ritrovo con tre giocatori alla primissima esperienza coi giochi di ruolo e ho un dubbio che non riesco a risolvere ( uso i manuali 3.5) i punti abilità li si crea con il valore della classe del pg scelta, sommata al modificatore di Intelligenza il tutto modificato per 4. Il problema è il modificatore d'intelligenza come lo si calcola o dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...