primate Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Ho un dubbio, supponiamo che un PG si lanci immagine speculare e crei 5 immagini, e che sia in mischia contro un mostro che ha Attacco turbinante. Se il mostro fa un attacco turbinante, fa un tiro per colpire per tutte le immagini speculari? O ne centra comunque solo una (che sia illusoria o reale) ? dipende dalle caselle che minaccia di solito. Li dove colpirebbe con la speculare, tira per ognuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Salve a tutti, visto che nella prossima avventura porterò i pg in una piccola biblioteca , vorrei far trovare loro dei libri che se letti in 6g facciano salire alcune loro abilità di 1-2 gradi(conoscenze prevalentemente e forse scassinare ,sopravvivenza e camuffamento) però sul libro del dm non è riportato nulla riguardo la creazione e il prezzo di oggetti simili, quelli presenti fanno riferimento solo ad un aumento di caratteristica, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Salve a tutti, visto che nella prossima avventura porterò i pg in una piccola biblioteca , vorrei far trovare loro dei libri che se letti in 6g facciano salire alcune loro abilità di 1-2 gradi(conoscenze prevalentemente e forse scassinare ,sopravvivenza e camuffamento) però sul libro del dm non è riportato nulla riguardo la creazione e il prezzo di oggetti simili, quelli presenti fanno riferimento solo ad un aumento di caratteristica, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Ho incontrato un libro del genere nel modulo di avventura della 3.0 "La cittadella senza sole". Li si tratta di un libro di leggende sui draghi che da un +1 a conoscenze arcane quando usate sui draghi. Il prezzo indicato era di 150 MO. Se contavi di non farli su un tipo di creature specifiche ma su un'intera area di conoscenza magari alzerei un pò il prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Grazie dell'informazione, io volevo aumentarli in generale, avevo pensato intorno ai 350 per 1 livello, 750 per 2 e così via, credo che metterò un 2 o 3 libri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiadonnini91 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 ragazzi qualcuno sa spiegarmi brevemente cosa succede nello specifico quando si è sepolti nella neve? a pag 90 del manuale "frostburn" c'è scritto che ci si può liberare con una prova di forza CD 25...ma quanto ci si impiega? e poi quanto ci si impiega a liberare un amico sepolto con le sole mani? e poi se uno è sepolto come è possibile rintracciarlo?...c'è anche la possibilità che si scavi a vuoto? sinceramente la parte dedicata a questa situazione nel manuale è lungi dall'essere esaustiva...chiedo aiuto a voi e grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Immaginati di essere sepolto in un blocco di pietra che ti calza come un guanto e ti schiaccia e avrai un'idea ben chiara di com'è... Una prova di Forza con CD 25 è semplicemente impossibile per chiunque abbia meno di 20 a quella caratteristica e praticamente impossibile per chi ha meno di 30, quindi è abbastanza veritiera... Il tempo che ci si impiega dovrebbe dipendere da quanto in profondità si è sepolti, ma il vero pericolo è il soffocamento: tra la neve c'è un po' di aria, ma questa finisce piuttosto in fretta (non più di uno o due minuti, se va bene), per cui chi è sepolto in breve tempo dovrebbe cominciare a soffocare, come se stesse annegando in mare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alsans23 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Ragazzi volevo sapere se un aumento di caratteristica usata per gli incantesimi, grazie ad un oggetto magico, fa guadagnare anche i rispettivi bonus di incantesimi al giorno. Se si, cosa succede se durante quella giornata, ad esempio la Fascia dell'intelletto, viene tolta e poi rimessa? Gli incantesimi bonus preparati svaniscono? Ritornano quando si riindossa la fascia? Se no, grazie per la conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Ragazzi volevo sapere se un aumento di caratteristica usata per gli incantesimi, grazie ad un oggetto magico, fa guadagnare anche i rispettivi bonus di incantesimi al giorno. Si ma devi indossare l'oggetto per almeno 24 ore. Se si, cosa succede se durante quella giornata, ad esempio la Fascia dell'intelletto, viene tolta e poi rimessa? Gli incantesimi bonus preparati svaniscono? Ritornano quando si riindossa la fascia? Se no, grazie per la conferma. Non saprei, ma credo svaniscano. Se la rimetti non li recuperi se non aspettando 24 ore. Tuttavia meglio aspettare pareri più esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiadonnini91 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Immaginati di essere sepolto in un blocco di pietra che ti calza come un guanto e ti schiaccia e avrai un'idea ben chiara di com'è... Una prova di Forza con CD 25 è semplicemente impossibile per chiunque abbia meno di 20 a quella caratteristica e praticamente impossibile per chi ha meno di 30, quindi è abbastanza veritiera... Il tempo che ci si impiega dovrebbe dipendere da quanto in profondità si è sepolti, ma il vero pericolo è il soffocamento: tra la neve c'è un po' di aria, ma questa finisce piuttosto in fretta (non più di uno o due minuti, se va bene), per cui chi è sepolto in breve tempo dovrebbe cominciare a soffocare, come se stesse annegando in mare... Ok però la domanda mia è: "mettiamo che il malcapitato ci riesca a fare la prova, quanto ci impiega? azione standard, azione di round completo o più di 1 round? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Lo devi valutare tu, in base a quanto è in profondità... Diciamo che in un round potrebbe avanzare di un metro e mezzo in una direzione, a dir tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alsans23 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Si ma devi indossare l'oggetto per almeno 24 ore. Non saprei, ma credo svaniscano. Se la rimetti non li recuperi se non aspettando 24 ore. Tuttavia meglio aspettare pareri più esperti. Qualcuno ha idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Qualcuno ha idea? Sono andato a cercare nelle FAQ e ho trovato questo: Do ability enhancing items (such as the headband of intellect, cloak of charisma, and periapt of wisdom) grant bonus spells to the appropriate spellcasters? The spells these items are based on would seem to prohibit it, but the only things specifically addressed in the item descriptions are skill points. Yes, you can get extra bonus spells if you have an item that increases the ability score that governs your spellcasting. To get the extra bonus spells, you must wear the item while resting to regain spells and all through your initial daily preparations for spellcasting. (Even characters who don’t prepare spells need to meditate a little while at the beginning of the day; see Daily Readying of spells under the Sorcerers and bards section of Chapter 10 in the PH.) If you lose the item, you immediately lose the bonus spell slots the item gave you, starting with any uncast spells you have of the appropriate levels. Quindi si, perdi gli slot bonus. EDIT: credo di aver detto un'imprecisione: non devi indossare l'oggetto per 24 ore per ottenere gli slot bonus, ti basta indossarlo mentre riposi, per il tempo necessario a ricaricare gli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alsans23 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Sono andato a cercare nelle FAQ e ho trovato questo: Quindi si, perdi gli slot bonus. EDIT: credo di aver detto un'imprecisione: non devi indossare l'oggetto per 24 ore per ottenere gli slot bonus, ti basta indossarlo mentre riposi, per il tempo necessario a ricaricare gli incantesimi. Ottimo! Grazie fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpr Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Ciao a tutti! Domanda su Polymorph Any Object 1- La restrizione sui DV di Polymorph si applica ancora? Ad esempio se io transmuto un popolano di 1DV, posso scegliere tra le sole forme con 1 DV o qualsiasi forma scelga (entro i 15DV del mio LI) viene portata ad 1DV? Esempio1: Nella tabella di riferimento dell'incantesimo viene presentata la trasmutazione di una Lucertola (1/8HD) in una Manticora (6HD). Esempio2: Da sasso (0DV?) ad umano (1DV) 2-La restrizione di Alter Self sulle creature con Archetipo si applica ancora? Esempio: in Dragon 324p65 Ho trovato la raccomandazione ad usare PAO su un corpo di uno scoiattolo in una tartaruga-drago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Ciao a tutti! Domanda su Polymorph Any Object 1- La restrizione sui DV di Polymorph si applica ancora? Ad esempio se io transmuto un popolano di 1DV, posso scegliere tra le sole forme con 1 DV o qualsiasi forma scelga (entro i 15DV del mio LI) viene portata ad 1DV? Esempio1: Nella tabella di riferimento dell'incantesimo viene presentata la trasmutazione di una Lucertola (1/8HD) in una Manticora (6HD). Esempio2: Da sasso (0DV?) ad umano (1DV) 2-La restrizione di Alter Self sulle creature con Archetipo si applica ancora? Esempio: in Dragon 324p65 Ho trovato la raccomandazione ad usare PAO su un corpo di uno scoiattolo in una tartaruga-drago Per polymorph any object non conta la restrizione dei DV iniziali, ma solo quella data dal livello dell'incantatore. Purtroppo non credo ci sia scritto espressamente nei manuali, ma solo nelle FAQ: ("The assumed form still can’t have more Hit Dice than your caster level (to a maximum of 15 HD at 15th level), but the secondary limit of the subject’s original HD doesn’t apply. A pebble (with no HD) or a lizard (with 1 HD) can be transformed into any form whose HD don’t exceed 15 or the caster’s level, whichever is lower. (Arguably, polymorph any object should have a higher HD cap than polymorph, but that’s not how the spell is written.) The new form can even have no HD at all (as in the case of a creature polymorphed into an object).") Se ho capito la tua seconda domanda, mi sembra che la restrizione sugli archetipi invece conti ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpr Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Per polymorph any object non conta la restrizione dei DV iniziali, ma solo quella data dal livello dell'incantatore. Purtroppo non credo ci sia scritto espressamente nei manuali, ma solo nelle FAQ: Se ho capito la tua seconda domanda, mi sembra che la restrizione sugli archetipi invece conti ancora. Grazie per la prontissima risposta! Per la seconda: anche io sapevo che contasse ancora, ma mi è stata presentata questa fonte (Dragon magazine, quindi direi semi-ufficiale) dove si scrive espressamente che PAO si possa usare per trasformare una creatura in una con archetipi che "violerebbe" espressamente la restrizione di alterself. Cito, Dragon324p65 "hybrid horrors": Few creatures or characters prove more dangerous than a necromancer who pairs with a powerful transmuter. Such a duo can combine animate dead and various bizarre breeding experiments to produce a corps of elite undead capable of tearing apart any living creature. How? lt’s simple. really. The necromancer's level limits the number of zombies and skeletons he can oontrol. Monsters usually don't gain more Hit Dice with the addition of a template, but they generally do gain ability score increases, often to Strength and Dexterity. For example. a 6th-level necromancer can control two ankheg zombies. Alternatively, he can control two half-dragon ankheg zombies, two halfl fiend anlcheg zombies, or even two half-fiend half-dragon ankheg zombies (remember, you can stack multiple templates on the same creature). Of course. your DM might not always present such creatures for your party to slay, but thafs why your necromancer has a transmuter ally with access to polymorplr any object. The skeleton of a squirrel can become the dead body of a dragon turtle with the casting of a single spell. -Edit: Notato solo ora che la dragon turtle è un mostro senza archetipo. Mito sfatato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Salve, vorrei sapere dove posso trovare le statistiche degli animali invocabili con l'incantesimo evoca mostri I , in particolare scimmia e cane celestiale. Sul manuale dei mostri 1 ho trovato solo cane e scimmia senza riferimento alla loro possibile provenienza da altri piani! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Devi applicarci l'archetipo Creatura Celestiale/Immonda...oppure scarica questa lista. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilead89 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Devi applicarci l'archetipo Creatura Celestiale/Immonda...oppure scarica questa lista. Dove trovo questi archetipi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Sempre sul Manuale dei Mostri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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