Idrahil Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Penso intendesse lancia lunga media, da impugnare ad una mano... Nella 3.0 il talento permetteva di farlo. Nella 3.5 serve solo ad impugnare armi più grandi con meno penalità. Se vuoi la portata, o usi la frusta, o allunghi la tua portata naturale Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Yaspis Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Dal momento che qualsiasi lancia (e simili) con portata deve essere utilizzata con due mani, non c'è nessun altro modo di giocare un guerriero con arma lunga e scudo se non a cavallo con la lancia da cavaliere? Se vuoi la portata, o usi la frusta, o allunghi la tua portata naturale Concordo. Tra le opzioni ti aggiungo anche il kasuri-gama (DMG) che è un'arma con portata a una mano. Per allungare la portata, guarda qui. La migliore delle opzioni per rendere alla meglio il tuo PG, però, IMHO è mettersi d'accordo con il DM: concederti il talento Long Reach (che è 3.0, aumenta la portata con le lance) sarebbe l'ideale.
LuigiTheWall Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 una curiosità: volevo chiedervi se il materiale trovato su http://www.d20pfsrd.com/ è ufficiale e se è compatibile con D&D 3.5
Idrahil Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 uhm... no. O meglio, ni. Non è materiale Wizard of the coast, quindi non è materiale ufficiale D&D 3.5. Ti dirò di più... è il sito di Pathfinder, che è una intera "Edizione non ufficiale" di D&D. In questo senso, quello è materiale ufficiale, si. Ma di Pathfinder, non di D&D 3.5 Tuttavia, Pathfinder è stato studiato apposta per essere facilmente adattabile/convertibile con la 3.5 (alcuni lo hanno definito D&D 3.75)...
LuigiTheWall Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 uhm... no. O meglio, ni. Non è materiale Wizard of the coast, quindi non è materiale ufficiale D&D 3.5. Ti dirò di più... è il sito di Pathfinder, che è una intera "Edizione non ufficiale" di D&D. In questo senso, quello è materiale ufficiale, si. Ma di Pathfinder, non di D&D 3.5 Tuttavia, Pathfinder è stato studiato apposta per essere facilmente adattabile/convertibile con la 3.5 (alcuni lo hanno definito D&D 3.75)... grazie per la risposta tempestiva il materiale su quel sito si può usare così com'è per D&D 3.5 o va "ribilanciato"?
Idrahil Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Più che "ribilanciarlo", va riadattato... alcune regole sono cambiate, e quindi vanno riadattate retroattivamente. Inoltre le classi sono cambiate tutte, chi più chi meno. Un paladino di Pathfinder è MOLTO più forte di un paladino 3.5 ad esempio. Idem per il guerriero. Il mio consiglio è: o passate a pathfinder completamente, oppure rimanete alla 3.5. Mescolare le ue edizioni porterebbe più complicazioni che benefici. 1
fede92pb Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 sulla List of Stuff ho trovato questo: Increasing Monk Damage thanks to snb1131 and Brol_The_Mighty for compiling most of them Initiate of Draconic Mysteries: 2 Die Step (Draconomicon, pg 131) Mighty Whallop, Greater (CL20): 5 Size Step (Races of Dragon, pg 115) Improved Natural Attack: 1 Size Step (Monster Manual) <----------------??? Warshaper, Morphic Weapons: 1 Size Step (Complete Warrior, pg 90) Righteous Might, perm'd: 1 Size Step (PHB) Ectoplasmic Fist: 1 Size Step (ECS, pg 264) Empty Hand Mastery(OA): 1 Size Step (OA, pg 80) Monk's Belt: increases effective monk lvl by 5 (DMG) Monk's Tattoo: increases effective monk lvl by 4 (Magic of Faerun, pg 163) Gauntlets of the Talon: increases effective monk lvl by 5 (Complete Divine, pg 97) Superior Unarmed Strike: increases effective monk lvl by 4 (Tome of Battle, pg 33) Fist of the Forest, ecl 5, Complete Champion, see text Hammerfist, feat, Races of Faerun, add 1.5*Str to unarmed damage, cannot flurry or TWF ricordavo male io, o il colpo senz'armi, non è un arma naturale?
social.distortion Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 È considera sia arma naturale che arma manufatta, quindi funziona.
fede92pb Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Attacco Turbinante Migliorato [Epico] che significa che posso colpire i nemici a portata con il bonus di attacco completo?
LuigiTheWall Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Attacco Turbinante Migliorato [Epico] che significa che posso colpire i nemici a portata con il bonus di attacco completo? in pratica è identico ad Attacco turbinante, solo che invece di essere limitato a 1,5 m puoi attaccare tutti gli avversari a portata; perciò se non hai una portata maggiore di 1,5 m è un talento inutile
Mad Master Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 In realtà, se state giocando in 3.5, dovreste usare la versione aggiornata di quel talento, dal manualetto di conversione apposito... In quel caso è un'azione standard che permette di compiere un attacco per ogni 5 punti di BAB + bonus epico che si posseggono... E ovviamente si può attaccare chiunque sia minacciato... Per tutto il resto è come Attacco Turbinante...
Good for you Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Sto facendo una confusione incredibile: Se io faccio bardo 10/ accordo sublime 2 e aggiungo il lyric thaumaturge sarò un bardo di li 20 ? Senza però essere in grado di castare oltre il 6? Cioè non posso usare il lyric per portare avanti l'accordo sublime giusto?
LuigiTheWall Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Sto facendo una confusione incredibile: Se io faccio bardo 10/ accordo sublime 2 e aggiungo il lyric thaumaturge sarò un bardo di li 20 ? Senza però essere in grado di castare oltre il 6? Cioè non posso usare il lyric per portare avanti l'accordo sublime giusto? no, infatti come dice la tabella stessa: +1 level of bard spellcasting ability in pratica un bardo 10/ accordo sublime 2 / lyric thaumaturge 8 casta come un bardo di 18 e un accordo sublime di 2 1
Blackstorm Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 no, infatti come dice la tabella stessa: +1 level of bard spellcasting ability in pratica un bardo 10/ accordo sublime 2 / lyric thaumaturge 8 casta come un bardo di 18 e un accordo sublime di 2 Dipende da come mette i livelli. Se la classe di riferimento dell'accordo sublime è il lyric thaumaturge , andrebbe come bardo di 20.
LuigiTheWall Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Dipende da come mette i livelli. Se la classe di riferimento dell'accordo sublime è il lyric thaumaturge , andrebbe come bardo di 20. no, perché l'accordo sublime ha una lista di incantesimi a sè
Blackstorm Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 no, perché l'accordo sublime ha una lista di incantesimi a sè Vero, hai ragione, mi ero scordato il dettaglio.
Good for you Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 no, infatti come dice la tabella stessa: +1 level of bard spellcasting ability in pratica un bardo 10/ accordo sublime 2 / lyric thaumaturge 8 casta come un bardo di 18 e un accordo sublime di 2 Quindi quello che si legge nella guida Lyric Thaumaturge (CM): Amplia la lista di incantesimi, il numero di slot, continua la progressione di musica bardica, fa guadagnare un talento gratis (che schifo non fa), il tutto richiedendo uno dei talenti più forti per bardo (Melodic Casting) come prerequisito. Un Bardo 10/ Accordo Sublime 2/ Lyric Thaumaturge 8 è un incantatore da far spavento! è in qualche modo sbagliato? Non può essere da spavento (inteso positivamente) se al 20 casta di 6
Idrahil Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Si, è un errore che è già stato fatto notare, ma mai corretto sulla guida Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
fede92pb Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 In realtà, se state giocando in 3.5, dovreste usare la versione aggiornata di quel talento, dal manualetto di conversione apposito... In quel caso è un'azione standard che permette di compiere un attacco per ogni 5 punti di BAB + bonus epico che si posseggono... E ovviamente si può attaccare chiunque sia minacciato... Per tutto il resto è come Attacco Turbinante... quindi con quel talento se ho come BAB 22/17/12/7 e minaccio 4 creature, faccio i quattro attacchi ad ogni singola creatura? ovvero un totale di 16 attacchi a round! inoltre non potresti indicarmi dove ci trova il manuale di conversione 3.0 --> 3.5
Mad Master Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Il manuale di conversione dovrebbe essere nella sezione 3.5 del sito della Wizards of the Coast... No, assolutamente... Con quel talento, avendo BAB +22, potresti fare 4 attacchi come azione standard su 4 differenti creature, uno per ciascuna, ma tutti a BAB +22... In quel caso sarebbe una scelta migliore dell'attacco completo... Una volta arrivato a +25, potresti attaccare 5 creature, e così via...
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