LuigiTheWall Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 che tipo di bonus deve avere un'arma per essere considerata "epica" in modo da superare la RD di determinati mostri (es. Tarrasque)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 che tipo di bonus deve avere un'arma per essere considerata "epica" in modo da superare la RD di determinati mostri (es. Tarrasque)? Almeno un bonus di +6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Si può lanciare una magia ad area in un CAM e poi la magia funziona quando il campo anti magia si esaurisce? naturalmente solo se la magia dura di più del CAM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Dubbio sul Seme Fortificare a pag 97 del Manuale dei Livelli Epici. Vorrei capire quanto è la Sapienza Magica di base se l'incantesimo volesse dare una RD. Io (da giocatore) spererei rimanga 17, tuttavia qualche riga sopra viene detto che la CD base per conferire ad una creatura una RI di 25 (o più), che non possiede è di 27. Quindi credo si applichi quest'ultima, no? (io non ho RD) Il secondo dubbio riguarda sempre sulla RD, perché nel caso della RI viene specificato palesemente che può essere aumentata utilizzando il seme Fortificare, ma della RD si parla solo alla fine. Quindi vorrei capire: mettiamo il caso io abbia 5/+2, si potrebbe creare un incantesimo epico che me la incrementi? se si, la CD base di Sapienza Magica rimane 17, come per la RI? Seme - Trasformare : Sulla parte che parla di "trasformare un oggetto o una persona in una specifica persona (inclusi i suoi ricordi e le capacità mentali)" vorrei capire che significa quest'ultima parte che significa le sue "capacità mentali"? Inoltre Trasformare ha già durata Permanente quindi non ho bisogno del moltiplicatore x5, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Si può lanciare una magia ad area in un CAM e poi la magia funziona quando il campo anti magia si esaurisce? naturalmente solo se la magia dura di più del CAM? Certo. Viene specificato che gli effetti vengono soppressi, non dissolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Si può "correre" mentre si vola? cioè per muoversi più velocemente della propria velocità di volo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiTheWall Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Almeno un bonus di +6. Scusa l'ignoranza, ma deve essere un +6 "puro" o raggiunto anche con i potenziamenti vari (ad es. una spada lunga +1 vorpal)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 No, deve essere un bonus di potenziamento di +6 ("puro" come dici tu), non un bonus effettivo ai fini del costo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 No, deve essere un bonus di potenziamento di +6 ("puro" come dici tu), non un bonus effettivo ai fini del costo. Quindi (nel caso del Tarrasque) un'arma anatema delle bestie magiche +4 andrebbe bene, dato che raggiunge il +6 contro di lui (spendendo però come per un +5 e non dovendo contare l'epicità)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Si può "correre" mentre si vola? cioè per muoversi più velocemente della propria velocità di volo? Sì e se non ricordo male si corre anche a x5 volando. Occhio però che non vale dove diversamente specificato come per l'incantesimo volare. Quindi (nel caso del Tarrasque) un'arma anatema delle bestie magiche +4 andrebbe bene, dato che raggiunge il +6 contro di lui (spendendo però come per un +5 e non dovendo contare l'epicità)? Sì perché contro di lui è un'arma +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Gli strike della Devoted Spirit che curano, nei confronti di un alleato non morto come si comportano? Infliggono danni o vengono curati anche loro? Perchè non trovo scritto da nessuna parte che siano in qualche modo legati all'energia positiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Io direi di sì dato che sembra più una rigenerazione che una cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 mi chiedo, è possibile? e come funzionerebbe per l'effetto? esempi: - continenza "appena vengo ferito stacca l'incantesimo xyz". - vision of omniscent eye (qui non son sicuro che si possa fare, essendo biscuola) - sonorus hum - fireshield, e fireshield mass - ecc ora la domanda è questa. un ombra di questi incantesimi, che agiscono non su nemici ma su se stessi o su alleati, richiede un TS per dubitare? e in quel caso ha effetto ridotto al -20/30% e percentuali affini a seconda dell'inc usato? e chi lo deve fare questo ts? se creo un'ombra di fireshield su me stesso è il nemico che mi attacca con il fuoco a dover fare il TS o io stesso? O.o oltretutto se sono io stesso posso sempre decidere di fallirlo volontariamente... per sonorus hum la cosa è ancora piu simpatica: è l'incantesimo sul quale questo agisce mantenendone la concentrazione che fa il ts? modificato per: aggiungo anche un ombra di "create magic tatoo" tra gli esempi dubbiosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Contingenza: chi attiva la contigenza fa il TS. vision of omniscent eye: per semplicità non si può fare. Sonorus hum: se qualcuno dubita l'incantesimo non ha effetto. Fireshield: Chi dubita quando subisce danni o li infligge fa avere solo una parte dei danni (es. 1/5 dei danni o 1/5 dei danni ridotti) Eccetera...il senso è questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fioppo Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Sto interpretando un ladro, che a breve multiclasserà assassino.. Ero quindi interessato all'utilizzo dei vari veleni..ora, come funziona il tutto? So che ci sarebbe un 5% (se non erro) di probabilità di auto avvelenarsi cospargendo le armi, penalità che però viene eliminata al 1° liv di assassino so che il veleno dura per 1 unico attacco.. Quello che invece non riesco a capire/trovare è come funziona nel caso avessi intenzione di fabbricarmi da solo i veleni..che abilità servono (artigianato[alchimia]?) con che CD etc etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fioppo Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 mm, ok..mettiamo che io non abbia il suddetto manuale (Perfetto avventuriero)...come devo fare? C'è qualche altro riferimento in altri manuali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hold Nickar Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Ciao a tutti, ho un dubbio sull'abilità artigianato. Nei prerequisiti per il Tecnofabbro (fedi e pantheon) dice che bisogna avere almeno 9 gradi in una di queste abilità di artigianato: fabbricare armature, o fabbricare armi, o metallurgia, o lavorazione dei metalli Voi per caso siete in grado di sviscerare che differenza c'è fra metallurgia e lavorazione dei metalli? Già che ci siamo, esiste una buona guida che spieghi le abilità di artigianato e quelle di professione? (Conosco la differenza fra le due cose, ma entrambe queste abilità sembrano contenere un numero infinito di abilità che nel manuale del giocatore non sono spiegate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Artigianato e Professione sono due abilità particolari in quanto, come nella realtà, si possono applicare in ambiti molto vari. Professione prevede semplicemente una qualsiasi professione che un pg potrebbe saper compiere, dal cuoco, al fabbro o l'oste e in base alle regole determina quanto tale pg sia in grado di guadagnare da queste professioni... (di fatto difficilmente vedrai mai qualche player puntare a tale abilità, dato che se proprio interessa la cosa, si fa prima a ruolarla XD) Artigianato invece comprende vari ambiti, ma tutti legati alla lavorazione e creazione di oggetti. Un pg che metta gradi in Professione (fabbro), avrà anche bisogno di gradi in Artigianato (fabbricare armi/armature/o altro) Personalmente se sei interessato all'argomento fai prima a parlarne col DM e mettervi d'accordo su che professione/artigianato servano per far cosa, senza andare a cercare guide (che non credo esistano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiTheWall Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 ho un paio di dubbi sulle capacità del mutaforma combattente: 1)quante armi naturali posso far crescere in più? l'esempio del manuale è un leone che si fa crescere dei tentacoli, ma io volendo posso far spuntare al mio PG anche artigli, corna, speroni, ali, morso, ecc... o no? 2) se mi faccio crescere le ali (ad es. di una viverna) per attaccare, le posso usare anche per volare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 con un desiderio sarebbe possibile aumentare i punti abilità in qualche abilità? per esempio se il mio massimo di punti è 15 ma in quell'abilità ho 3 potri arrivare al massimo? oppure aggiungere qualche punto come bonus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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