Delayer Inviata 16 Dicembre 2013 Segnala Inviata 16 Dicembre 2013 Intendo nel continente di faerun, quale regioni sono adatte per creare la storia di questo PG? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
KlunK Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Non sono pratico di Faerun, ma non potrebbe essere più o meno ovunque? Certo magari non sarà un ladro nel senso stretto del termine, ma più una spia, un politico o qualcosa del genere.
dwarfin Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Ciao, oltre a quanto ti hanno gia' suggerito, un'altra buona opzione potrebbe essere la citta' delle vele, Luskan. Magari il personaggio, dopo esser cresciuto un questa citta' ed aver "affinato la sua arte", decide di abbandonarla perche' ormai e' troppo pericolosa o il gruppo di banditi di cui faceva parte e' stato sgominato da un altro gruppo piu' grande (beh... diciamo che a Luskan inventare qualcosa che ha a che fare con ladri e tagliagole non e' difficile... Nella quarta edizione Luskan diventera' un vero covo di banditi e assassini). Sicuramente vi sono famiglie ricche, forse in decadenza, dal momento che e' o era un grosso e prosperoso centro mercantile (dipende da quando e' ambientata l'avventura). Altri due che mi vengono in mente sono la regione del Tethyr e l'Amn, a ridosso del Calimshan, anche quelle terre di intrighi. L'Amn e' una regione fortemente basata sul commercio, il Tethyr ha un regime molto simile a quello feudale, quindi le ricche o nobili origini anche in questo caso non sono un problema. Oltretutto ad Athkatla se non sbaglio ha sede la potente gilda dei ladri delle ombre (sto andando a memoria pero'...).
Delayer Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Mi servirebbe anche qualche idea di partenza per un ladro spia, che viene da una famiglia ricca, in qualche regione di faerun famosa per i ladri. Unico paletto: deve essere un ladro "buono". Grazie Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Delayer Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 /Up per il post/ Nessun consiglio da darmi? Mi serviva un idea semplice ma originale, il problema è che non me ne viene manco una... Poi il background lo creo io... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato