Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non sono pratico di Faerun, ma non potrebbe essere più o meno ovunque?

Certo magari non sarà un ladro nel senso stretto del termine, ma più una spia, un politico o qualcosa del genere.

Inviato

Ciao,

oltre a quanto ti hanno gia' suggerito, un'altra buona opzione potrebbe essere la citta' delle vele, Luskan. Magari il personaggio, dopo esser cresciuto un questa citta' ed aver "affinato la sua arte", decide di abbandonarla perche' ormai e' troppo pericolosa o il gruppo di banditi di cui faceva parte e' stato sgominato da un altro gruppo piu' grande (beh... diciamo che a Luskan inventare qualcosa che ha a che fare con ladri e tagliagole non e' difficile... Nella quarta edizione Luskan diventera' un vero covo di banditi e assassini). Sicuramente vi sono famiglie ricche, forse in decadenza, dal momento che e' o era un grosso e prosperoso centro mercantile (dipende da quando e' ambientata l'avventura).

Altri due che mi vengono in mente sono la regione del Tethyr e l'Amn, a ridosso del Calimshan, anche quelle terre di intrighi. L'Amn e' una regione fortemente basata sul commercio, il Tethyr ha un regime molto simile a quello feudale, quindi le ricche o nobili origini anche in questo caso non sono un problema. Oltretutto ad Athkatla se non sbaglio ha sede la potente gilda dei ladri delle ombre (sto andando a memoria pero'...).

Inviato

Mi servirebbe anche qualche idea di partenza per un ladro spia, che viene da una famiglia ricca, in qualche regione di faerun famosa per i ladri.

Unico paletto: deve essere un ladro "buono". Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Inviato

/Up per il post/

Nessun consiglio da darmi? Mi serviva un idea semplice ma originale, il problema è che non me ne viene manco una... Poi il background lo creo io...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...