Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, sto creando un pg di riserva ( non si sa mai :P ) ed ho optato per il bardo ( mai fatto in vita mia). Stavo vedendo la guida nel forum per il bardo e per il debuffer e quello che avevo deciso era bardo10/ accodo sublime 10/ e lyric taum. 10 (ovviamente ora sta a livello 7 ma la campagna è lunga quindi penso oltre al 20 come classi), volevo chiedervi se l'accordo sublime conviene farli tutti e 10 o come c'era scritto nella guida 2 di accordo e 8 di lyric ( lì contava fino a 20 mentre io vado oltre), i talenti che ho messo finora ( liv 7) sono doom speak, extra music bard ( 2 volte) e song of heart e melody casting ( ho preso 2 difetti iniziali) poi prenderò al liv 9 parole della creazione al 12 haunting melody, volevo sapere se andava bene o devo togliere qualche talento per sostituirlo con altri. Ultima domanda : non avendolo mai fatto il bardo non so che strumenti e oggetti magici prendere, spero me ne possiate dire qualcuno interessante anche se lo prenderò a livelli altri

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Comincio col dire che non ho mai fatto un bardo ma dando un occhiata ai manuali c'è una cdp interessante...

Cercatore del canto, Perf. arcanista.

Ti da un bonus cognitivo di +2 a CA, una piccola riduzione del danno (2) e la musica è cumulabile con i liv da bardo al fine di determinare quante volte puoi farlo al giorno.

Inoltre puoi combinare 2 musiche insieme come azione standard e poi mentre hai attiva una musica bardica ne puoi cominciare una nuova come azione immediata.

Sono10 liv , dai uno sguardo e fammi sapere xD

Per gli strumenti a mio parere usa quello che più ti piace e poi lo incanti a modo tuo. :D

Un ultima cosa... sconsiglio gli strumenti a fiato e cerca di utilizzare strumenti ad una mano.

Inviato

cerca di utilizzare strumenti ad una mano.

o ancora meglio la voce così hai entrambe le mani libere!! ;-)

(...a meno che non mi sia perso qualcosa e ci sia un qualche motivo per cui non si può..)

Dai una bella occhiata sulla guida alle varie sostituzioni, varianti ecc. su tutte quella di Eberron che ti da Song of Heart che così avresti già un talento in più. Per il resto dipende parecchio da cosa vuoi fare! Da doom speak e haunting melody sembrerebbe ti piaccia il debuff. Però vedo anche Parole della Creazione e Song of Heart che sono due dei tasselli fondamentali per ottimizzare Ispirare Coraggio. Io mi focalizzarei su uno dei due aspetti. Un'altro aspetto ancora su cui poterti focalizzare a maggior ragione viste le CdP che vorresti fare è quello incantatore: Rapid Metamagic, Incantesimi Lirici, Versatile Spellcaster, Canto Metamagico e poi via di metamagia. Se invece vuoi ottimizzare Ispirare Coraggio io cercherei di avere Focused Performer e Focused Performance, Chaos Music, Dragonfire Ispiration e Canto Persistente.