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Girarsi di 90° o 180°


The_Joker

Messaggio consigliato

ma lo fate apposta oggi? E' già la seconda discussione in cui serve ribadire l'ovvio...e tra l'altro GIA' scritto in precedenza :lol:

Finché manterrete il concetto di spalle a D&D non se ne verrà fuori..

Il concetto di attaccare "alle spalle" NON ESISTE IN D&D!!!

Una delle condizioni del furtivo è l'attaco ai fianchi (è anche nella lista sottostante) ...attaccare ai fianchi NON vuol dire attaccare alle spalle ma attaccare mentre nel quadretto ESATTAMENTE e DIAMETRALMENTE opposto a quello in cui attacchiamo, c'è un nostro alleato.....solo perché che non vengano fuori anche altre discussioni su cosa voglia dire fiancheggiare .-)

Oltre alle normali situazioni i danni da furtivo si applicano: (E' la terza o quarta volta che posto questa lista su una ennesima discussione su quando si possa fare furtivo)

- Round di sorpresa e l'avversario non può agire in questo round o non ha ancora agito.

- E' il primo round di combat e l'avversario non ha ancora agito

- Il PG attacca ai fianchi

- Il PG è invisibile e/o l'avversario non può individuarlo

- L'avversario è accecato

- L'avversario è coinvolto in una lotta con qualcun altro

- L'avversario è in scalata, cammina su una corda o è in qualsiasi modo sbilanciato

- L'avversario sta correndo

- L'avversario è stordito

- Uno dei punteggi caratteristica dell'avversario è sceso a zero

- L'avversario è accovacciato

- L'avversario è paralizzato o bloccato

- L'avversario è addormentato, privo di sensi o legato

PS: Ai mod....ma perché non mettiamo in evidenza questa lista che NESSUNO si prende la briga né di leggere sui manuali né di trovare sul forum , in modo da evitare che vengano fatte decine e decine di discussioni clone su questo cavolo di furtivo?

ah...in pratica un ladro che nn ha compagni non può fare i furtivi e l'acrobazia nn gli serve a niente...bello sì... :confused:

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Principali partecipanti

allora spiegami come fa un ladro a fare un furtivo e più che altro a cosa gli serve l'acrobazia in combattimento???:confused:

acrobazia fa sempre comodo in generale e in combattimento permette di evitare di subire attacchi di opportunità. per fare furtivi ti basta trovarti in una delle situazioni descritte sopra (quella classicà è nascondersi e cogliere di sorpresa l'avversario oppure usare una pozione di invisibilità oppure lavorare in due: uno blocca in lotta un avversario e il ladro va di furtivo, ecc...).

bye bye......:-D

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premesso che il ladro, così coime tutte le altre classi....se non ha le condizioni ottimali per vincere....scappa ;-)

Il ladro dovrà avere un punteggio di iniziativa più alto possibile in modo da aver

percentualmente la miglior possibilità di agire per primo....furtivo

Il ladro cercherà di agire (compiere un attacco) PRIMA che il master dica "tirate per iniziativa"....furtivo...e se vince anche lò'iniziativa il seguente attacco completo del ladro sarà ulteriore furtivo.

Se il ladro si trova da solo varà, presumibilmenmte un punteggio di "utilizzare oggetti magici" alto e avrà in tasca almeno una pergamena di "invisibilità"...se ha più soldi "invisibilità migliorata"...se è di più alto livello si presume abbia un anello dell'intermittenza (SEMPRE furtivi, sebbene abbia il 20% di probabilità per ogni attacco di non colpire) o dell'invisibilità....altrimenti cambi mestiere ;-)

Un ladro da solo (a meno di non trovarcisi per sbaglio) aspetterà che i nemici si trovino in una situazione difficile (come passare un ponte di corda, strisciare o accovacciarsi per entrare in un cunicolo e cose così.....come elencato in lista ;-) e utilizzerà acrobazia per colpire mentre magari a sua volta deve restare in equilibrio sul ponte di corda....

Acrobazia che gli serve anche per poter infilarsi in mezzo ai nemici e NON subire attacchi di opportunità, o fare salti mortali, senza subire ado per "scavalcare" uno o più avversari se si trovasse nella situazione di "non avere vie di fuga".

Un ladro da solo, se percepisce che contro il guerrierone tank o contro il mago cattivone non ce la può fare....tenta un raggirare per distrarre l'avversario e nel frattempo sparire dalla sua vista...e darsi alla fuga (magari per andare a chiamare gli alleati)

potrei andare avanti ma credo che basti :lol:

ciao

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Un ladro da solo, se percepisce che contro il guerrierone tank o contro il mago cattivone non ce la può fare....tenta un raggirare per distrarre l'avversario e nel frattempo sparire dalla sua vista...e darsi alla fuga (magari per andare a chiamare gli alleati)

Oppure ancora, tenterà una prova di Raggirare (di certo avrà Fintare Migliorato) per poi effettuare un attacco contro l'avversario privo del bonus di Destrezza... Furtivo. ;-)

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