Bobo Inviata 20 Dicembre 2013 Segnala Inviata 20 Dicembre 2013 Salve a tutti!!! Inizio subito a spiegare il mio problema poichè dal titolo della discussione è difficile capire di cosa voglio parlare anche perchè nemmeno io sapevo bene come spiegarmi in una riga Attualmente gioco un mago sottotipo drago e utilizzo una build basata sull'aumento delle cd dei tiri salvezza. Al momento uso questa combinazione di talenti: cold focus - greater cold focus - dragonic aura - snowcasting. Inizialmente avevo pensato che, come componente materiale per lo snowcasting potessi crearmi dei globi di freddo da conservare all'interno di una borsa dimensionale. Spiegato però i talenti al master mi consente direttamente di avere una borsa in grado di crearmi neve. Il problema delle componenti è risolto ma estrarre la neve mi richiede una azione di movimento!!!!! Attualmente sono al livello 12 e onestamente scegliere tra castare un incantesimo e muoversi mi complica di non poco le cose. Quindi chiedevo a chi ha già giocato questa combinazione di talenti o chi ha giocato il mago + di me, come posso risolvere questa situazione!??!?!?! Inoltre il master mi ha detto che esistono oggetti che ti consentono di eseguire "azioni extra"; è vero o falso?!?!!? Grazie mille per qualsiasi risposta!!
KlunK Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Quindi chiedevo a chi ha già giocato questa combinazione di talenti o chi ha giocato il mago + di me, come posso risolvere questa situazione!??!?!?! Onestamente credo che tu sia già molto fortunato ad avere avuto tale oggetto. Io non l'avrei concesso perché fa perdere di importanza all'essenza del talento stesso...cioé che lo usi in mezzo alla neve. Poterlo fare dovunque al costo di lanciare un incantesimo come round completo, mi sembra il minimo. Inoltre il master mi ha detto che esistono oggetti che ti consentono di eseguire "azioni extra"; è vero o falso?!?!!? Belt of battle, chronocharm of the horizon walker, Vest of bolt o qualcosa del genere...tutti sul Magic Item Compendium credo.
primate Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Non sei obbligato a lanciare solo incantesimi con sottotipo freddo, cmq c'è http://dndtools.eu/spells/complete-mage--58/summon-component--790/
Bobo Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Onestamente credo che tu sia già molto fortunato ad avere avuto tale oggetto. Io non l'avrei concesso perché fa perdere di importanza all'essenza del talento stesso...cioé che lo usi in mezzo alla neve. Poterlo fare dovunque al costo di lanciare un incantesimo come round completo, mi sembra il minimo. Belt of battle, chronocharm of the horizon walker, Vest of bolt o qualcosa del genere...tutti sul Magic Item Compendium credo. Guarda ti do perfettamente ragione, ma il talento dice che funziona mescolando alla componente materiale del ghiaccio o della neve che può essere raccolta o presa da un incantesimo di evocazione. La mia idea di base era di crearmi dei globi di freddo e conservarli. E' vero che questa combinazione aumenta di molto la CD dei tiri salvezza ma al mio livello attuale trovo già dei mostri con tiri salvezza piuttosto alti e avendo pochi incantesimi a disposizione, massimizzarne gli effetti non mi sembrava una cattiva idea. L'idea della borsa non è stata mia, infatti sul momento sembrava esagerato anche a me nonostante glie l'abbia fatto presente. Non sei obbligato a lanciare solo incantesimi con sottotipo freddo, cmq c'è http://dndtools.eu/spells/complete-mage--58/summon-component--790/ No, ovviamente no....se mi devo lanciare una immagine speculare ovviamente non mi serve a nulla lanciarlo con snowcasting. L'incantesimo linkato sembra una figata xD Vi ringrazio!! se avete altre idee scrivete pure
Fluttershy Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Il talento Incantatore Mobile (Perfetto Avventuriero pagina 108) credo faccia al caso tuo, basta tenere alta la Concentrazione.
smemolo Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Il talento Incantatore Mobile (Perfetto Avventuriero pagina 108) credo faccia al caso tuo, basta tenere alta la Concentrazione. scusa cosa se ne fa?
Bobo Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 scusa cosa se ne fa? Mmm da quel che leggo nella descrizione del talento mi consente di lanciare un incantesimo e di muovermi come singola azione standard.....mi immagino una cosa molto del tipo: "lancio l'incantesimo con il talento, il tutto contato come azione standard...di conseguenza mi resta una azione di movimento da compiere". Potrei prendere l'oggetto e lanciarlo con questa capacità potendomi spostare!!?!?!?!?! Oppure ho capito male?!!?!?
Yaspis Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Hai capito bene: - azione di movimento per estrarre le componenti nevose - azione standard per castare mentre ti muovi, usando il talento. Se hai maxato la concentrazione e magari l'hai alzata con qualche oggetto, non dovrebbe essere difficile superare la prova. EDIT: per esempio, sul MIC ci sono i Third Eye Concentrate, che ti danno un bel +10 usando uno slot non così spesso occupato.
Bobo Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Non possiedo il manuale purtroppo c.c quanto costerebbe questo oggetto e come funzionerebbe se ti va di descrivermelo brevemente D: Quel talento risolve quasi del tutto il problema....ma dipende molto se ho modo di aumentare l'abilità concentrazione D:
Fluttershy Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Beh in quanto caster dovresti sempre avere un bel pò in concentrazione. L'oggetto in questione costa 10.000 monete d'oro, ma da qualche parte c'era pure una tunica che dava un bonus di +5 a concentrazione per la modica cifra di 2.500 mo. A livello 12 dovresti avere 15 gradi in concentrazione, la CD per lanciare l'incantesimo in movimento è 20 + livello, quindi visto che puoi castare al massimo di 6° con il Third Eye saresti apposto. Senno in alternativa prendi solo la tunica (o un qualsiasi altro oggetto che aumenta di poco concentrazione) e prendi il talento Concentrazione Assoluta (Razze di Pietra pagina 141), che ti permette di prendere sempre 10 alle prove di concetrazione.
primate Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ma usare la magia evoca componente? L'ho linkata in alto. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato