Vai al contenuto

La Gilda dei Ladri


Iena

Messaggio consigliato

Apro questo topic dopo aver preso accordi nientemeno che con il sommo AZA.

L'intento di questo topic è di raccogliere tutte le informazioni utili (creazione, tattiche di gioco, oggetti utili, ma anche racconti di epiche imprese etc etc) per coloro che come me amano giocare la classe del ladro (che io considero una delle meglio riuscite della 3.0/3.5).

Considero l'apetura di tale topic una questione "sperimentale"...come dire: se riscuote successo e consenso, se la gente lo trova utile...bene, altrimenti tanti saluti e amici come prima...

Una sola raccomandazione ragazzi, vista la natura del topic è meglio evitare lo spam (nei limiti del fattibile)...ma a parte questo...scrivete, scrivete e scrivete...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Su un numero di Dragon magazine (e successivamente tradotto in italiano su Dragon &Dungeon) di qualche tempo fa apparvero una serie di regole (anche alquanto dettaglate) per creare una gilda semplicemente tirando alcuni dadi e tenendo conto del tipodi città/luogo in cui la gilda doveva operare ... purtroppo credo siano coperti da copyright altrimenti li avrei scannerizzati volentieri e postati qui ... erano vermanete delle regole ben fatte ... :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Obi, felice di vedere che hai aderito al progetto con tanta celerità.

La cosa che hai detto è veramente interessante e pensavo se non fosse possibile creare un sistema analogo utilizzando il materiale in tuo possesso come "falsa riga" (dici che è legale??...ma in fondo siamo ladri!!!).

Una richiesta: potresti indicarmi con precisione il numero della rivista così vedo se riesco ad avere l'arretrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma ho l'impressione che sia la stessa serie di tabelle ... :?:?:?

Non ho quella rivista, quindi non so dirti, però penso che sia molto simile. Oggi gli ho dato un'occhiata più accurata. E' una guida in sei passi con uno sterminio di tabelle e tabelline per determinare quanta gente coinvolge la gilda, quanti capi, quali capi, quanti membri per sede, quante sedi, che classi avranno e quanti livelli, quanto sono alti, quanto hanno di tette le donne...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho quella rivista, quindi non so dirti, però penso che sia molto simile. Oggi gli ho dato un'occhiata più accurata. E' una guida in sei passi con uno sterminio di tabelle e tabelline per determinare quanta gente coinvolge la gilda, quanti capi, quali capi, quanti membri per sede, quante sedi, che classi avranno e quanti livelli, quanto sono alti, quanto hanno di tette le donne...

-MikeT

L'ultima tabella mi manca

quanto hanno di tette le donne...

(non è che la potresti postare? :twisted: )

ma a parte quella mi sa che è proprio la stessa ... bene o male anche a me risultano le stesse tabelle ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo che tipo di ladro giocate visto che ce ne sono di piu' tipi...

Di solito io preferisco un ladro solitario che agisce da solo e si muove il piu' possibile piu' che un ladro gi gilda in quanto i miei pg sono al quanto autoritari !!!

Ma visto che nella mia carriera da ladro e da DM ho avuto molte volte il problema di creare una gilda di ladri ve ne dirò il piu' possibile nel minor spazio visto che è un argomento immenso...

Inizierei col dire che per creare una buona gilda bisogna tenere in considerazione la persona che ha intenzione di crearla... Se è un ladro dalla ottima reputazione e con contatti importanti si potrebbe aspirare a crearne una in una grande città, anche se questa scelta può risultare ardita in quanto ci si metterebbe contro le altre gilde già presenti !!!

Per questo il mio consiglio è di inizare dal basso( Magari appoggiandosi già a una gilda esistente)...

Un altro punto fondamentale è la copertura... Bisogna trovare un attività di copertura abbastanza credibile!! (è perchè no reditizzia)..

Come altro punto bisognerrebbe tener conto del rispetto e dell'onore...

Il buon capo di una gilda detiene il potere di TUTTE le attività non legali che si verificano entrò il suo territorio!! E' quindi buona norma far sapere ai ladri non appartenenti alla gilda e autonomi CHI COMANDA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho giocato diversi tipi di ladri proprio perchè ritengo questa classe forse la meno vincolata a problematiche di ogni tipo (non solo morali); in più l'enorme numero di punti abilità offre una vasta gamma di possibilità...

Comunque i due ladri migliori che abbia mai interpretato appartengono entrambi alla terza edizione e sono stati :Ramas D'Armgo (il cognome è un riciclo Drow che mi piaceva il suono). Era un ladro/assassino thiefling spietato e freddo come Artemis Entreri; avevo pompato molto il carisma (cosa che faccio di norma) perchè adoro il fatto di dirigere gli eventi grazie alla mia personalità più che con le armi...

Il secondo (che uso attualmente per una campagna epica) è un ladro puro del 22esimo...Erik Schandor un CN totalmente fuori di testa il cui unico scopo nella vita è la vendetta per lo sterminio della sua famiglia da parte di un fantomatico Oscuro Signore della Rete Nera; sono orgolioso del Background scritto per quel PG (forse non è una gran cosa ma tutto è relativo) e conto di farne l' upload in questo topic...

Se vi va, fatelo anche voi, credo possa essere molto istruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...