Vai al contenuto

Qual'è il limite di N.classi di prestigio dei vostri PG?

Messaggio consigliato

personalmente anche io limito le classi di prestigio in linea generale. limitazione che però non ho mai dovuto utilizzare perchè i miei PG non hanno mai pensato di prenderne di più. ovviamente può capitare che l'avventura si evolva in modo particolare e che a livello di bacgkgroun si possa fare uno strappo alla regola, soprattutto se una terz CdP aumenta l'interpretazione e il divertimento del giocatore.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso nessuno da noi ha mai avuto più di una CdP, e si spera non accada neanche in futuro.

Però non abbiamo mai posto un tetto massimo.

Ma vi sembrererebbe così strano un assassino / ombra danzante?

Oppure un Assassino / Viandante dell'orizzonte?

Sono cose così inconciliabili?

Secondo me no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi sembrererebbe così strano un assassino / ombra danzante?

Oppure un Assassino / Viandante dell'orizzonte?

Sono cose così inconciliabili?

Secondo me no!

L'ombra danzante con l'assassino ce la vedo abbastanza bene, ma conosco i miei

polli, e farebbero delle cose assolutamente inconciliabili.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' PP!!!!!!!!al rogo al rogo questo eretico impenitente!!!!

anche la mia compagna ha una roba simile,forse senza mago,è una ottima combo per ladri imho

Scusa ma perchè sarebbe PP... siolo per il numero di classi?

Vergogna vergogna! :nono:

Che paladino sei se giudichi le cose dalle apparenze? Ti senti così nel giusto da poter accusare un povero giocatore (e DM) di essere PP senza nemmeno averlo visto giocare?

Buuuuuissimo per Godric... ex-paladino di Torm... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo storico, massimo una. Alla fine il dm disse che la cosa ci poteva stare in casi eccezionali, e dopo aver concluso la prima...ma non siamo arrivati mai ad un livello sufficiente per chiudere una CdP.

Da DM ho concesso 2 CdP ad un PG, che però aveva già finito la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dm mi diceva che il numero di cdp possibili si basava solo sul mio BG e sul mio buon senso. E mi avvisava che tante cdp= far tante cose meno bene di una cdp, che ne fa una ma molto bene.

Io concedo un massimo di 4 classi base (con relative penalità) e mi limito a supporre che 2 cdp siano un limite autoimposto dai pg, anch ese non avrei nulla in contrario a un pg con 4 cdp...

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente sono dell'idea che i punti exp alla fine sono quelli, puoi anche

prendere 5 o 10 cdp, ma difficilmente riuscirai a sfruttarle al massimo, poi, ogni giocatore ha la sua testa, da noi ci autolimitiamo (a buonsenso, intendo: nessuno è mai andato oltre) a 2 base + 2 cdp, ma non abbiamo mai fissato un limite

la media è 1+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho fatto almeno un personaggio con 3 classi ben giustificate (FGT/RGR/ROG) ed uno con 2 classi + 3 CDP (PAL/RGR che voleva essere una specie di cacciatore di demoni e che quindi aveva pochi livelli delle 3 CDP per avere i poteri necessari)...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi dite che avere tante Cdp sia svantaggioso perkè non ci si specializza in nessuna...

Beh io ci ripenserei dopo aver visto:

1 lv da maestro delle Armi esotiche (Doppio della forza con arma esotica a 1 mano impugnata 2 mani)

Fisso per ogni guerriero

2 lv da Occhio di Grumsh ( Per prendere il +4 in ira)

1 lv da Frenzied ( Per prendere La furia)

Per i Barbari

1 lv da Ombra Danzante ( per prendere Nascondersi in piena vista)

Per i Ladri

Queste cose mi infastidiscono e non sono per niente ruolabili questi pochi livelli nelle Cdp rendono solo il PG molto caotico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tal proposito ricordo le accozzaglie di classi che facevano i giocatori di NwN in multiplayer solo per avere le combinazioni più devastanti... non ho mai sopportato l'idea di prendere un livello da 20 classi diverse e quindi non l'ho mai fatto, al massimo mi permettevo il biclasse base più CdP derivante...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm non mi sono mai posto il problema, in genere non si va oltre il 6-7 livello e l'unica CdP che è stata mai presa è stata la Guardia nera (da me e da un altro, mentre il chierico voleva diventare Maestro delle rune ma non ha fatto in tempo)

non so cosa penserei di un pg che mi chiede 4 cdp, ma tendo a limitare il numero di classi se non c'è un buon motivo di background

Link al commento
Condividi su altri siti