Vai al contenuto

modificatori nei poteri


eberk1986

Messaggio consigliato

Salve ragazzi la domanda è questa: se un potere ha come effetto ad esempio che spinge di un numero di quadretti pari al mod di sag del pg, e il modificatore ad esempio è +5, il pg è obbligato a spingere il bersaglio di 5 quadretti o può scegliere se spingerlo per meno quadretti ad esempio di 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Fatta la solita premessa, cioe' che il tutto vale a meno che non sia diversamente specificato nel potere che utilizzi, generalmente l'effetto che produce il movimento forzato (tirare, spingere, scorrere) puo' muovere il bersaglio fino al massimo di quadretti indicati o anche non muoverlo affatto quando viene specificata una distanza, cioe' viene sempre intesa come distanza massima.

Quindi, come nel tuo caso, il bersaglio potra' essere mosso fino ad un massimo di 5 quadretti, o anche non mosso affatto.

Se invece viene specificata una destinazione, questa e' obbligatoria. Cioe' o il bersaglio viene mosso in quella specifica posizione o non viene mosso affatto (ad es. "adiacente al personaggio"). Potrebbe esserci poi la combinazione dei due casi, ad esempio "il personaggio fa scorrere il bersaglio per un massimo di 5 quadretti fino ad un quadretto a se' adiacente". In quest'ultimo caso, il bersaglio potra' essere mosso nella destinazione soltanto se non si trova oltre la distanza specificata.

Le altre condizioni invece rimangono sempre valide (deve esserci linea di effetto, si ignora il terreno difficile, non causa AdO, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...