Ospite Aurelio90 Inviata 21 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviata 21 Dicembre 2013 Leggendo l'archetipo supremo (versione editata alla 3.5 dalla D&D Hypertext), ho notato questa voce: Qualsiasi attacco speciale della creatura, se possibile, ottiene bonus cognitivo +13. Tale bonus può essere applicato una volta sola per capacità.. Questo bonus, da quello che ho capito, per ogni attacco speciale può essere applicato in uno dei seguenti modi: Durata effetto Raggio d'azione Bonus alla CD Bonus ai danni Bonus/penalità fornite da tali attacchi Si potrebbe fare qualche esempio su quali capacità si può e non si può applicare tale bonus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2013 un esempio sono i "tocchi" dei vari lich per dove si può. Non si può sulle armi naturali ad esempio. Insomma un attacco speciale è quello che è una capacità di attacco (sop) o (str). Non mi ricordo se (mag) era incluso ma direi di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2013 un esempio sono i "tocchi" dei vari lich per dove si può. Non si può sulle armi naturali ad esempio. Insomma un attacco speciale è quello che è una capacità di attacco (sop) o (str). Non mi ricordo se (mag) era incluso ma direi di no Anche le capacità magiche sono incluse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2013 Anche le capacità magiche sono incluse. Nope . Se noti sono da un altra parte, perchè gli include anche il bonus alle cd (ricordo poi che il manuale è 3.0, non 3.5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2013 Nope . Se noti sono da un altra parte, perchè gli include anche il bonus alle cd (ricordo poi che il manuale è 3.0, non 3.5) Oddio è vero, mi sono confuso con le soprannaturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aurelio90 Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2013 Ok, allora facciamo qualche esempio in merito. Esempio 1: balor Capacità magiche: bonus alla CD o alla LI (il paragon, da template, ottiene già +15 per la LI, se si accumula diventa +28, quindi LI totale per le spell-like 48°) Evoca tanar'ri:Numero di giorni (da 1 a 14), quantità di demoni evocati (quindi 4d10+13 dretch, 1d4+13 hezrou o 1+13 nalfeshnee, glazebru, marilith o balor) o numero di round della durata di evoca tanar'ri Intralciare: bonus +13 alla prova di Forza Spada vorpal: forse (ok ora dirò una vaccata ma, come ho detto, vado per ipotesi) bonus potenziamento totale +14 alla sua spada lunga vorpal Spasmo mortale: 113 danni o area d'influenza di 43 m Esempio 2: drago puro Bonus distanza, CD o influenza dei DV con la capacità presenza terrificante Bonus distanza, CD o danni con l'arma a soffio Incantesimi: bonus alla LI o alla CD Esempio 3: fustigatore Debolezza: bonus CD alla capacità, oppure risucchio di 2d8+13 punti alla Forza Sferze: Portata delle fruste (da 15 m a 28 m Trascinare: bonus per trascinare (da 3 m a 16 m) o al bonus razziale (da +4 a +17) Esempio 4: lich Aura di paura, bonus alla distanza (da 18 m a 31 m), alla CD o ai DV da influenzare (da 5 a 18) Tocco paralizzante: bonus alla CD Esempio 5: vampiro Risucchio di sangue: danni aggiuntivi alla Cos (1d4+13) Figli della notte: numero aggiuntivi di figli della notte o aumento della durata in ore Dominare: bonus alla CD o alla distanza Creare progenie: controllo progenie pari a (DV x 2) + 13 Risucchio di energia: 15 livelli negativi 1/round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato