Vai al contenuto

Guest, which answer was the most helpful?

If any of these replies answered your question, please take a moment to click the 'Mark as solution' button on the post with the best answer.
Marking posts as the solution will help other community members find answers to their questions quickly. Thank you for your help!

Featured Replies

Pubblicato
comment_906240

Leggendo l'archetipo supremo (versione editata alla 3.5 dalla D&D Hypertext), ho notato questa voce:

Qualsiasi attacco speciale della creatura, se possibile, ottiene bonus cognitivo +13. Tale bonus può essere applicato una volta sola per capacità.
.

Questo bonus, da quello che ho capito, per ogni attacco speciale può essere applicato in uno dei seguenti modi:

• Durata effetto
  • Raggio d'azione
  • Bonus alla CD
  • Bonus ai danni
  • Bonus/penalità fornite da tali attacchi

Si potrebbe fare qualche esempio su quali capacità si può e non si può applicare tale bonus?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 815
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_906260

un esempio sono i "tocchi" dei vari lich per dove si può. Non si può sulle armi naturali ad esempio. Insomma un attacco speciale è quello che è una capacità di attacco (sop) o (str). Non mi ricordo se (mag) era incluso ma direi di no

comment_906263

un esempio sono i "tocchi" dei vari lich per dove si può. Non si può sulle armi naturali ad esempio. Insomma un attacco speciale è quello che è una capacità di attacco (sop) o (str). Non mi ricordo se (mag) era incluso ma direi di no

Anche le capacità magiche sono incluse.

comment_906390

Ok, allora facciamo qualche esempio in merito.

Esempio 1: balor

1. Capacità magiche: bonus alla CD o alla LI (il paragon, da template, ottiene già +15 per la LI, se si accumula diventa +28, quindi LI totale per le spell-like 48°)
  2. Evoca tanar'ri:Numero di giorni (da 1 a 14), quantità di demoni evocati (quindi 4d10+13 dretch, 1d4+13 hezrou o 1+13 nalfeshnee, glazebru, marilith o balor) o numero di round della durata di evoca tanar'ri
  3. Intralciare: bonus +13 alla prova di Forza
  4. Spada vorpal: forse (ok ora dirò una vaccata ma, come ho detto, vado per ipotesi) bonus potenziamento totale +14 alla sua spada lunga vorpal
  5. Spasmo mortale: 113 danni o area d'influenza di 43 m

Esempio 2: drago puro

1. Bonus distanza, CD o influenza dei DV con la capacità presenza terrificante
  2. Bonus distanza, CD o danni con l'arma a soffio
  3. Incantesimi: bonus alla LI o alla CD

Esempio 3: fustigatore

1. Debolezza: bonus CD alla capacità, oppure risucchio di 2d8+13 punti alla Forza
  2. Sferze: Portata delle fruste (da 15 m a 28 m
  3. Trascinare: bonus per trascinare (da 3 m a 16 m) o al bonus razziale (da +4 a +17)

Esempio 4: lich

1. Aura di paura, bonus alla distanza (da 18 m a 31 m), alla CD o ai DV da influenzare (da 5 a 18)
  2. Tocco paralizzante: bonus alla CD

Esempio 5: vampiro

1. Risucchio di sangue: danni aggiuntivi alla Cos (1d4+13)
  2. Figli della notte: numero aggiuntivi di figli della notte o aumento della durata in ore
  3. Dominare: bonus alla CD o alla distanza
  4. Creare progenie: controllo progenie pari a (DV x 2) + 13
  5. Risucchio di energia: 15 livelli negativi 1/round