Pubblicato 24 Agosto 200618 anni comment_92794 ragazzi ho bisogno di suggerimenti... è da parecchio che vorrei provare un nuovo gioco per PC, ma non sono mai aggiornato, oggi, per puro caso, ho visto su yahoo che è uscito Caesar IV, e siccome il 3 mi è piaciuto abbastanza ora proverò la demo. ebbene si mi piacciono i giochi di gestione, e se c'è anche un po' di azione non guasta, un gioco al quale son sempre molto affezionato è Sim City 4, splendido, anche se un po' lento, ma è esaltante vedere la città che si espande ho provato anche giochi come PatricianIII, anno1503 e vari altri del tipo age of empyres, ma quando divengono troppo strategici mi annoiano. anche i giochi ispirati ai gdr mi prendono,The Elder Scrols III mi ha appassionato(sarei curioso di provare oblivion ma è graficamente un po' pesante) NWN fantastico, soprattutto per le espansioni, sacred mi ha deluso, carina la grafica ma troppo semplice la trama.... ora, dopo queste considerazioni messe alla rinfusa, testimoni della mia confusione mentale in proposito, sapreste suggerirmi un bel gioco di gestione o basato sui gdr? o magari esiste il gioco perfetto, che ti permette di creare pesonaggi che fondano città e costuiscono regni? spero mi possiate aiutare;-)
24 Agosto 200618 anni comment_92801 Sulla costruzione di regni secondo me non c'è niente di meglio che Medieval Total War,creato dai creatori di Shogun Total War. Lo conosci? be è molto semplice:è basato sul medievo,tu scegli una fazione e l'obiettivo è conquistare tutta l'Europa Medievale. I dettagli sono tantissimi e sarebbe troppo lungo da spiegare ma fidati è considerato uno dei migliori giochi di strategia del mondo.
24 Agosto 200618 anni comment_92802 che ti permette di creare pesonaggi che fondano città e costuiscono regni? a me al momento piace spellforce,che permette lo sviluppo degli eroi alla diablo(struttura ad albro),ma vedendo che non li hai nominati,consiglio Warcraft ed espansione
24 Agosto 200618 anni Author comment_92807 grazie a dire il vero, anche se non li ho nominati, ne ho sentito parlare, il fatto è che i giochi di strategia tedono ad annoiarmi, vi spiego... in Simcity 4, gioco di simulazione e gestione, le scelte del giocatore influenzano l'aspetto e la prosperità della città, e tutto questo si vede poichè palazzi e strutture sorgono e cambiano, purtroppo l'azione è poca, ci sono delle piccole missioni con i mezzi ma veramente ridicole... In giochi come age of empyres o rise of nations, c'è la componete gestionale delle risorse, ma lo sviluppo è standardizzato e finalizzato alla parte strategica, che mi piace poco... cmq mi segno i titoli che mi avete suggerito, magari se nei prossimi mi specificate le seguenti caratteristiche mi posso fare un'idea migliore di cosa aspettarmi.. tipo di gioco:( es. gestione,strategico,gdr) panoramica:(es. soggettiva,terza persona, esterna) grafica:(es 3d, isometrica, altra) finalità:(es scopo e sviluppo del gioco a grandi linee)
24 Agosto 200618 anni comment_92813 grazie a dire il vero, anche se non li ho nominati, ne ho sentito parlare, il fatto è che i giochi di strategia tedono ad annoiarmi, vi spiego... in Simcity 4, gioco di simulazione e gestione, le scelte del giocatore influenzano l'aspetto e la prosperità della città, e tutto questo si vede poichè palazzi e strutture sorgono e cambiano, purtroppo l'azione è poca, ci sono delle piccole missioni con i mezzi ma veramente ridicole... In giochi come age of empyres o rise of nations, c'è la componete gestionale delle risorse, ma lo sviluppo è standardizzato e finalizzato alla parte strategica, che mi piace poco... cmq mi segno i titoli che mi avete suggerito, magari se nei prossimi mi specificate le seguenti caratteristiche mi posso fare un'idea migliore di cosa aspettarmi.. tipo di gioco:( es. gestione,strategico,gdr) panoramica:(es. soggettiva,terza persona, esterna) grafica:(es 3d, isometrica, altra) finalità:(es scopo e sviluppo del gioco a grandi linee) Warcraft 3:reign of chaos e the frozen throne tipo di gioco:moooolto piu gdr di age of empires,anzi ci sono livelli senza gestione e si guidano gli eroi(anzi,la gestione si limita alla creazione dell'esercito) panoramica:esterna grafica:3d finalità:seguire la storia che in warcraft è veramente bella,seguendo i punti di vista delle varie razze(umani.orchi,non morti,elfi della notte nella storia normale,Elfi della notte,elfi del sengue e non morti nell'eapansione ma occorre giocare prima al titolo originale,in quanto la trama viene continuata nell'eapansione)
24 Agosto 200618 anni Author comment_92881 grazie ferion E un classicissimo Civilization IV? in effetti è un patito della serie pure kender... ma le città sono particolareggiate? puoi costruirle come vuoi o è tutto automatico? spero che la EA games riesumi Sim World, magari allineandolo a simcity 4 in questo modo si poterbbe avere una panoramica globale dello sviluppo... ma credo sia un utopia:rolleyes:
24 Agosto 200618 anni comment_92887 Se civilization IV è troppo strategico, puoi buttarti su CivCity Roma, simile a Cesar III, e penso anche al IV quindi..: tipo di gioco: gestione70%/strategico30% panoramica: esterna, con zoom grafica: 3d finalità: Gestire la tua città romana, con eventuali battaglie del tuo esercito contro gli invasori. Gioco sviluppato dai creatori di Stronghold 2 e Civilization IV. Grafica molto bella (io la debbo usare al minimo, purtroppo). voto : 8 (ma non l'ho giocato ancora a sufficienza per valutare a dovere. Forse anche 9) Se ti chiedi cosa sia Stronghold 2..: tipo di gioco: gestione40%/strategico60% panoramica: esterna, con zoom grafica: 3d finalità: gestire il tuo piccolo (o grande) castello. Simile ai vari age of..., ma con moltissimi più omini da comandare (in scala con gli edifici! ). Il metodo di costruzione è quello classico: piazzi dove vuoi mura, torri, magazzini, frutteti.... Grafica bella (che uso al minimo come sempre) voto 8 Se vuoi stare più sul piano strategico, consiglio anche La battaglia per la terra di mezzo II..: tipo di gioco: strategia panoramica: esterna, con zoom grafica: 3d finalità: un age of..., in stile fantasy. Più strategico degli age of...; omini divisi in battaglioni, e non in singole unità; eserciti disponibili di nani, elfi, uomini, goblin, mordor e isengard; campagna accattivante (storia delle battaglie della guerra dell'anello, combattute a nord della terra di mezzo). Grafica molto bella (che tengo al minimo, come al solito ) Bello il fatto che eroi e battaglioni (nonché edifici) salgono di livello. voto 9
24 Agosto 200618 anni Author comment_92889 grazie paladino...sei stato molto esauriente! CivCity Roma mi stuzzica;-)
24 Agosto 200618 anni comment_92890 A me piacque (e piace tutt'ora, ma non ce l'ho più, era in affitto ) The Settlers V: L'Eredità dei Re... Ciao
24 Agosto 200618 anni comment_92892 grazie ferion in effetti è un patito della serie pure kender... ma le città sono particolareggiate? puoi costruirle come vuoi o è tutto automatico? spero che la EA games riesumi Sim World, magari allineandolo a simcity 4 in questo modo si poterbbe avere una panoramica globale dello sviluppo... ma credo sia un utopia:rolleyes: I miglioramenti alla città li scegli all'interno di una vasta rosa. Se poi ti dai da fare col modding, puoi creare miglioramenti personalizzati.
24 Agosto 200618 anni Author comment_92899 I miglioramenti alla città li scegli all'interno di una vasta rosa. Se poi ti dai da fare col modding, puoi creare miglioramenti personalizzati. wow..il modding è un punto in +grazie dell'info
25 Agosto 200618 anni comment_92986 wow..il modding è un punto in +grazie dell'info Questa versione di Civ è micidiale. Puoi cambiare dati del gioco (tramite XML) e meccaniche (tramite Python).....ti dico solo che è materia per il caso di studio di un esame del mio corso di laurea!
25 Agosto 200618 anni Author comment_92993 Questa versione di Civ è micidiale. Puoi cambiare dati del gioco (tramite XML) e meccaniche (tramite Python).....ti dico solo che è materia per il caso di studio di un esame del mio corso di laurea! mhhh ora vai sul complicato per me:lol: cmq l'idea è conturbante, tempo fa mi ero messo in testa di imparare a costruirmi i moduli di NWN e morrowind...ma costruzione degli scenari a parte la programmazione delle quest è tutt'altro che semplice.
26 Agosto 200618 anni comment_93103 mhhh ora vai sul complicato per me:lol: cmq l'idea è conturbante, tempo fa mi ero messo in testa di imparare a costruirmi i moduli di NWN e morrowind...ma costruzione degli scenari a parte la programmazione delle quest è tutt'altro che semplice. Sì, è abbastanza impegnativa. Su NWN si usa un simil-C, e pure questo era materia per un caso di studio dello stesso esame!
Crea un account o accedi per commentare