kedavra Inviata 24 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviata 24 Agosto 2006 Salve, io sono un accanito giocatore di Dungeon and Dragons, però, assieme al gruppo con cui solitamete gioco, si è deciso di provare a giocare a Cyberpunk. Io non conosco assolutamente nulla di questo gioco. Una vaga idea delle modalità di combattimento me le sono fatte leggendo un altro Topic..ma ciò che vorrei sapere è che tipo di ambientazione ha, quali sono le classi principale, cosa deve fare una persina che vive in sto mondo, le armi.. Insomma un pò tutto.. Vi ringrazio come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2006 io ti parlo di cyberpunk 2020. l'anno è appunto il 2020 e la terra si ritrova in una brutta condizione: l'economia delle multinazionali ha portato alla distruzione del mondo, al consumo quasi totale di molte risorse naturali e ad un'urbanizzazione sfrenata per via del grande numero di persone che vivono in ogni zona del mondo (non aggiungo altro perchè non ricordo perfettamente e potrei cannare in pieno). i personaggi hanno ruoli "comuni" di una città: poliziotto, solitario, netrunner ("hacker"), poliziotto, rocker...e poi non li ricordo più . cosa deba fare il tuo personaggio sarai tu a deciderlo...come ambientazione è molto aperta e secondo me lo è in particolari per intrighi o simili in un mondo dove chi ha potere economico ha potere politico....poi dipende anche da che impronta vuole dare il master. le armi sono quelle dei nostri giorni, un po più evolute perchè la tecnologia ha corso parecchio negli ultimi anni, tanto da riuscire ad impiantare parti cybernetiche nel corpo degli umani e riuscire a creare veri e propri cyborg. credo e sperosia abbastanza . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2006 se vuoi farti un idea dell'ambientazione di Cybeerpunk 2020 leggi un po' di questo topic, dovrebbe rendere. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2006 io ti parlo di cyberpunk 2020. l'anno è appunto il 2020 e la terra si ritrova in una brutta condizione: l'economia delle multinazionali ha portato alla distruzione del mondo, al consumo quasi totale di molte risorse naturali e ad un'urbanizzazione sfrenata per via del grande numero di persone che vivono in ogni zona del mondo (non aggiungo altro perchè non ricordo perfettamente e potrei cannare in pieno). i personaggi hanno ruoli "comuni" di una città: poliziotto, solitario, netrunner ("hacker"), poliziotto, rocker, reporter, ricettatore, nomade, corporativo, tecnico ( tecnomedico) cosa deba fare il tuo personaggio sarai tu a deciderlo...come ambientazione è molto aperta e secondo me lo è in particolari per intrighi o simili in un mondo dove chi ha potere economico ha potere politico....poi dipende anche da che impronta vuole dare il master. le armi sono quelle dei nostri giorni, un po più evolute perchè la tecnologia ha corso parecchio negli ultimi anni, tanto da riuscire ad impiantare parti cybernetiche nel corpo degli umani e riuscire a creare veri e propri cyborg. credo e sperosia abbastanza . bye bye..... ho aggiunto le classi mancanti;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Cyberpunk è una delle mie ambientazioni e uno dei miei sistemi di gioco preferiti. La differenza fondamentale che troverai rispetto a D&D è che qui non si ragione per livelli, ma per incrementi di abilità. Non si accumulano punti esperienza solo per poi scattare di un livello (e magari acquisendo un talento che ti permette di impugnare una spada bastarda anche se non ne hai mai presa in mano una), ma per spenderli come meglio si crede durante il gioco per aumentare quelle abilità che si ritengono più importanti o più caratterizzanti per il personaggio. I personaggi stessi raramente sono degli eroi. Sono piuttosto gente normale (magari con qualche capacità superiore alla media, ma neanche tanto) che tenta di sopravvivere in un mondo dove anche fare una passeggiata (pratica comunque rarissima) può essere mortale. Non esistono allineamenti, in quanto ognuno può macchiarsi del più spregevole delitto per sopravvivere o salvare una persona cara (un mio personaggio, per poter pagare l'ospedale dove aveva la fidanzata in coma, faceva attentati per conto della mala) o, viceversa, può compiere azioni eroiche solo per portare a casa un considerevole gruzzolo. La parte più difficile, ma anche la più stimolante, è quella di mettere insieme un gruppo con interessi diversi, in quanto, essendo la paranoia uno degli elementi fondamentali del gioco, i personaggi stessi di solito sono portati a non fidarsi l'uno dell'altro e il più delle volte stanno insieme solo per convenienza o per un fine comune. Non è raro che un personaggio stia in un gruppo solo perché, quando tutti avranno raggiunto un determinato obiettivo, lui dovrà uccidere uno di loro o rubare quello che hanno appena preso. Comunque, il manuale "Hardware" dà qualche consiglio su come impostare un grippo con classi diverse. Ci sarebbero mille altre cose da dire, ma al momento questo è quello che mi viene in mente. Ci si vede in giro, choombatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato