ithilden Inviata 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviata 24 Dicembre 2013 Sto interpretando un druido/mago/gerofante arcano di 9° ed ho un problema con i miei incantesimi. Gioco insieme a due guerrieri, un barbaro, un bardo (che usa qualche incantesimo per curare e qualcuno per buffare), ed un chierico. Non sono sicuro di quale debba essere il mio ruolo (teoricamente quello di "dispensatore" di incantesimi, no?) Con gli incantesimi da druido dovrei avere incantesimi di controllo del territorio, dei buff ed evocazioni (ho il talento evoca servitore arboreo). Ma per il mago? Non ho proprio idea di che incantesimi dovrei prendermi per il druido, ma soprattutto per il mago (sono un trasmutatore). Un aiutino? Per ora ho ancora fino al 3° livello di incantesimi sia per il mago che per il druido. (Ho a disposizione solo gli incantesimi del giocatore) Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Con gli incantesimi da druido dovrei avere incantesimi di controllo del territorio, dei buff ed evocazioni (ho il talento evoca servitore arboreo). Ma per il mago? Blaster? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Blaster? quindi che ruolo dovrei avere nel gruppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Blaster è quello che fa danni con gli incantesimi. Visto che col lato Druido fai CC, buff e ottime evocazioni col tuo lato mago potresti fare un pò di debuff. C'è un'intera guida in proposito. Ecco il link. Però trasmutazione, che io sappia, non è la miglior scuola per il debuff, nè lo è per fare il blaster. Trasmutazione che io sappia è la scuola del buff. Potresti tranquillamente fare CC e buff anche col lato mago e magari usare qualche slot per fare il supporter ovvero teletrasporti, divinazioni e affini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Con due guerrieri e un barbaro il blaster mi sembra uno spreco di risorse... Con il mago io preferirei tutti quegli incantesimi un po' situazionali, tipo disco fluttuante di Tenser, destriero fantomatico, passapareti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Con due guerrieri e un barbaro il blaster mi sembra uno spreco di risorse... Con il mago io preferirei tutti quegli incantesimi un po' situazionali, tipo disco fluttuante di Tenser, destriero fantomatico, passapareti... Sì, in effetti stavo pensando anche io di concentrarmi poco sui danni... in teoria finora sono stato un personaggio di supporto! Dici quindi di buffare ed evocare con il druido, mentre mi lascio gli incantesimi situazionali con il mago? Forse allora ho fatto male a specializzarmi con il mago! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Assolutamente no, la trasmutazione è una delle scuole più versatili! Una volta arrivati ai livelli alti, poi, hai metamorfosi di un oggetto, un incantesimo così sbroccato che non ha proprio senso di esistere! Ora che ci penso, comunque, come trasmutatore saresti forse un buffer migliore da mago piuttosto che da druido. Io mi organizzerei così: incantesimi da druido di controllo del territorio che possono essere convertiti in evocazioni, incantesimi da mago divisi equamente tra buff e utilità. Secondo me è la scelta più versatile, però poi decidi tu, alla fine il druidi sa tutta la lista quindi puoi cambiare ruolo ogni giorno selezionando incantesimi diversi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Qua trovi un paio di liste di incantesimi utili per il gerofante arcano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Qua trovi un paio di liste di incantesimi utili per il gerofante arcano La guida di wazabo è già stata classificata come bibbia da imparare a memoria, naturalmente! L'unico problema è che lì molti incantesimi sono di manuali diversi dal giocatore. Ahimé, se non sei del giocatore, sei un incantesimo bannato T_T Io mi organizzerei così: incantesimi da druido di controllo del territorio che possono essere convertiti in evocazioni, incantesimi da mago divisi equamente tra buff e utilità. Probabilmente questa è proprio la cosa migliore, semplicemente mi sembrava uno spreco dovermi imparare un incantesimo come mago, quando potevo già lanciarlo come druido. D'altra parte ho anche un altro problema: come druido da controllo del territorio faccio pena. XD Sono totalmente incapace, non so perché, ma non riesco mai ad utilizzare per bene incantesimi come intralciare o crescita di spine! Alla fine ci sono sempre i miei compagni lì in mezzo, colpisco sempre anche loro! (E' in momenti come questi che vorrei essere un arcimago! <.<') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 La guida di wazabo è già stata classificata come bibbia da imparare a memoria, naturalmente! L'unico problema è che lì molti incantesimi sono di manuali diversi dal giocatore. Ahimé, se non sei del giocatore, sei un incantesimo bannato T_T Intralciare, crescita di spine, semi di fuoco, polvere lucciacante, produrre fiamma, unto, ragnatela, ingrandire persone, volare, velocità, raggio di indebolimento, ecc... di opzioni ne hai un sacco anche "solo" con il manuale del giocatore (e non cito metamorfosi perchè mi fa orribilmetne schifo da quanto forte è) D'altra parte ho anche un altro problema: come druido da controllo del territorio faccio pena. XD Sono totalmente incapace, non so perché, ma non riesco mai ad utilizzare per bene incantesimi come intralciare o crescita di spine! Alla fine ci sono sempre i miei compagni lì in mezzo, colpisco sempre anche loro! (E' in momenti come questi che vorrei essere un arcimago! <.<') Se puoi prendere talenti da manuali al di fuori del manuale del giocatore incantesimi modellati sarebbe un'ottima cosa per aiutarti con gli incantesimi ad area. In alternativa prediligi incantesimi a bersaglio singolo, così non correrai il rischio di colpire i tuoi compagni ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 D'altra parte ho anche un altro problema: come druido da controllo del territorio faccio pena. XD Sono totalmente incapace, non so perché, ma non riesco mai ad utilizzare per bene incantesimi come intralciare o crescita di spine! Alla fine ci sono sempre i miei compagni lì in mezzo, colpisco sempre anche loro! (E' in momenti come questi che vorrei essere un arcimago! <.<') Beh, sbagliando si impara! A parte questo, cerca di mettere i nemici sul "margine" dei tuoi incantesimi, magari evitando che possano usarli per ripararsi correndoci in mezzo! La cosa migliore probabilmente sarebbe fare in modo di evocare 1d3+1 animali con gli evoca mostri al primo turno, e poi, quando sono già tutti bene o male "posizionati" pensare al controllo del territorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aurelio90 Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Hai preso in considerazione i "domini arcani" (variante del mago su Arcani Rivelati)? In pratica otterresti un incantesimo bonus per livello di spell, e questi incanteismi li lanci a LI +1. Potresti crearci su un determinato tipo di mago che, se ti riesce bene, sostiene appieno le tue doti druidiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato