Ehlo Inviata 24 Dicembre 2013 Segnala Inviata 24 Dicembre 2013 Un mio amico dopo aver letto un mio racconto mi ha proposto di cominciare un'avventura di D&D 3.5 con ambientazione medievale interpretando proprio il personaggio di cui ho scritto, il problema è che io sono alle prime armi e il personaggio mi sembra un po' atipico. il mio amico mi ha detto che bene o male si può realizzare, che di base dovremmo utilizzare solo i manuali d base più quelli dei perfetti ma se servono possiamo discutere se aggiungerne altri, mi ha prestato un bel po' di questi da leggere, io mi ci sto dedicando tra una cosa e l'altra ma la mole di informazioni è davvero non indifferente e mi sto un po' scoraggiando. mi aiutate ? Cercando di sintetizzare: umano nobile, arriva da un continente diverso e lontano da quello in cui è ambientata l'avventura (quindi non dovrebbe avere le conoscenze di geografia e delle nobiltà del continente); dovrebbe non utilizzare un armatura ma schivare i colpi; dovrebbe possedere e saper utilizzare: un'ottima spada. utilizzata con il fodero e avvolta in stracci legati con spago per colpire senza uccidere, estrarla dal suo involucro dovrebbe richiedere molto tempo; dei vestiti con cui fingersi un nobile; un sacchetto di polvere soporifera, può utilizzarla sia cospargenone un piccolo quantitativo su un fazzoletto da portare al naso e alla bocca di un avversario preso alla sprovvista sia lanciandone una manciata direttamente in faccia a chiunque gli si pari davanti. dovrebbe funzionare solo con umani e nani; dovrebbe saper costruire, piazzare ed evitare trappole, legare gli avversari, sopravvivere nella foresta, truffare, indagare e guarire (non in combattimento, solo in momenti tranquilli o di riposo), muoversi silenziosamente, nascondersi, arrampicarsi e non saprei che altro DUBBI: sulle caratteristiche ho molti dubbi, per quel poco che ho letto mi sembra di dover far prevalere int, sag, car e des se posso usare l'arma con des; che oggetto potrebbe sostituire il sacchetto di polvere soporifera? non riesco a scegliere la classe, nella mia inesperienza direi Ladro; le abilità penso di riuscire a gestirle ma un po' d'aiuto anche qui sarebbe grandioso; il personaggio che viene fuori, se ne viene fuori uno, è decente? si può fare? grazie in anticipo e scusatemi se non sono stato chiaro o se ho sbagliato qualcosa:-)
Jumpscare Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Il ladro è una buona scelta, anche io non sono un esperto in materia ma, a mio avviso va benissimo, magari incrociandola con dei livelli da Rodomonte così da darti più chance in un duello in mischia, da una descizione così è difficile scegliere su due piedi, per questo direi che aspettiamo i più esperti per una più accurata build-up, tieni d'occhio il ladro, e il rodomonte, se non sai cos'è lo trovi a pagina (8-9-10) del perfetto combattente, inoltre siccome buona parte del gioco si basa sui talenti e in più usi una spada un qualche livello da guerriero non sarebbero un male! Ma...! Attendiamo le voci del sapere che non sbagliamo! Ahah
KlunK Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Direi anche io un ladro/rodomonte, magari col talento daring outlaw del complete scoundrel, il resto a piacere. Altrimenti potresti pensare ad un ranger, che a tutte le abilità che chiedi. L'unica cosa è che si specializza o nel combattimento con due armi o nell'arco. Se fosse una spada a due lame quella con cui combatti andrebbe bene.
Blackstorm Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Se il master è accomodante, in pathfinder ci sono delle varianti per gli stili del ranger. Una di queste dovrebbe essere per le armi a due mani o una sola arma. Comunque magari è una impressione, ma sembra molto simile a kenshin....
Mrs. Northman Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Anche io direi ranger o ladro xD Abilità costruire trappole e veleni. Caratteristiche principali: des e int Talenti Arma accurata chi permette di colpire con la des e iniziativa migliorata (per cominciare per primo). per la classe armatura la des è importante ma c'è come cdp il derviscio che ti aumenta la CA di 3. Però non so potresti dare un occhiata al monaco =P magari con lo stile del bastone ( ca nelle stelle) Non sarà una cosa comune il monaco così particolare (magari anche con lo stile dell'ubriaco) Da quello che ho letto lo immagino simpatico e divertente tipo alla Jackie Chan con una spada imbottita non so perché ma ho questa impressione...
Vorsen Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 potresti sfruttare il ladro con al sua variante delle terre selvagge di arcani rivelati combinandolo con una variante del monaco che competenza in tutte le armi da guerra presente nella rivista dragon magazine ed sfruttare sia il tlaneot ladro ascetico ed quello kung fu genius.....
Corwin86 Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Secondo me invece la classe più adatta sarebbe l'esploratore (perfetto avventuriero). Molto simile al ladro, ma con capacità di sopravvivenza negli ambienti extraurbani decisamente maggiore. Inoltre, se vuoi, puoi ulteriormente affinarne le capacità di combattimento aggiungendo livelli da ranger ed il talento swift hunter, o di sotterfugio aggiungendo livelli da ladro ed il talento swift ambusher. Forse la seconda delle due opzioni è più adatta al tuo personaggio in base a quanto hai scritto (capace di cavarsela più o meno in ogni situazione e di sfruttare meglio il combattimento "scorretto"). Infine, se vuoi ridurre il numero di caratteristiche da tenere alte, prendi il talento keen intellect.
Ehlo Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Scusatemi se non mi sono fatto vivo per così tanto tempo, ma le vacanze sono impegnative . Grazie a tutti delle risposte ottenute finora. (...)Comunque magari è una impressione, ma sembra molto simile a kenshin.... Non lo conosco ma cercando su wikipedia ho visto che è ispirato a kawakami gensai, un personaggio storico la cui storia ricorda in un punto la storia del mio personaggio: il fratello maggiore eredita il trono Anche io direi ranger o ladro xD (...) Da quello che ho letto lo immagino simpatico e divertente tipo alla Jackie Chan con una spada imbottita non so perché ma ho questa impressione... in effetti è un chiacchierone, è simpatico. a volte nelle taverne offre da bere a tutti e può sembrare che lo faccia per ottenere informazioni o fiducia ed in effetti quando trova un mercante disonesto trova il modo di spillargli qualche soldo ma per lo più tende ad essere un pacioccone spensierato. quando ci si accampa per la notte perde del tempo pulendo e sistemando i ricordi del passato, rigirandoseli tra le mani e raccontandone la storia ai compagni di viaggio. (l'ho sempre immaginato mediorientale ma in effetti non c'è nessun riferimento al colore della pelle) in effetti i capitoli del mio racconto sono tutti legati ad un oggetto, diciamo che ad ogni capitolo corrisponde un oggetto nel suo zaino,facendo un riassunto "Terzo di tre fratelli nasce nella famiglia reale di un regno in forte ascesa, il più grande dei suoi fratelli eredita il trono, il medio il comando dell'esercito, a lui viene imposto un matrimonio reale che decide di non adempire fuggendo dal prorpio regno.A raccontare la sua storia sono gli oggetti contenuti nel suo zaino: -i ciondoli di una collana (2 monete, il pomo di una daga etc) -una spada di valore ricevuta dal fratello generale come dono di nozze. Lavorata dai migliori fabbri del suo regno è un connubio di perfezione in combattimento e bellezza, El ne ha gran cura e non la sfodera se non in casi estremi. non rinuncia però ad utilizzarla in combattimento senza estrarla dal fodero ed anzi la avvolge in degli stracci che oltre a proteggerla meglio ne occultano il valore e la rendono ancora meno letale. L'abitudine di utilizzarla senza uccidere nasce con la sua fuga da palazzo poiché non se la sentiva di uccidere le guardie che lo avevano servito fin da bambino. -il vestito con il quale si sarebbe dovuto sposare ovvero giacca nera con una fantasia a fiori di un nero leggermente diverso e camicia bianca di seta pregiata entrambe alla coreana, pantaloni neri della stessa stoffa della giacca, drappo bianco annodato intorno alla vita, fazzoletto bianco e un mantello nero con fodera bianca. Lo tiene in una borsa per non rovinarlo ma ogni tanto lo indossa fingendosi un dignitario straniero in visita per imbrogliare qualche avido mercante. -altri oggetti che ai fini del gioco non mi sembrano necessari fin troppo buono, le volte che ha ucciso si contano sulle dita di una mano. non ruba se non ne ha bisogno e se lo fa dona sempre qualcosa a chi ne ha bisogno."
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora