Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti...mi piacerebbe creare un warlock puro hellfire ma sono un incantatore convinto e mi sono reso conto che il non poter incantare in risposta e non essendo un vero e proprio guerriero perde molto...c'è la possibilità di usare le invocazioni come az. immediata o quantomeno lanciarne più a turno oppure sono costretto a fare la cdp mezza warlock e mezza chierico?

Inviato

Warlock/Hellfire Warlock (con magari un livello da Binder) è la build base di qualsiasi Warlock si basi solo su invocazioni.

Ad ogni modo vorrei farti notare come le opzioni di Warlock non siano poi così limitate,

dato che può crearsi (soprattutto con 1 o 2 lvl da Chameleon) tutti gli oggetti magici che vuole.

Inoltre ha delle invocazioni che ricalcano alcuni incantesimi...

La possibilità di fare ingenti danni c'è ma attenzione a non focalizzarti troppo su quello ;)

Per tornare alla tua domanda...

Capacità Magica Rapida è il talento che cerchi, ma solo 3 volte al giorno

altro utile è Capacità Magica Massimizzata (potenziata non è consigliata di solito)

Inoltre ci sono le invocazioni di forma con cui puoi colpire contemporaneamente più nemici

e con le essenze infondere anche discreti debuff...la possibilità quindi di fare 15d6+debuff a nemici multipli (a volontà)

non mi sembra poco..(considerando che 3/gg puoi rapidizzarlo e/o massimizzarlo)

Se poi creare oggetti magici e le invocazioni (più altre cose carine) non ti bastano...beh! fai pure un Warlock/Chierico :P

Inviato

wow...mi ci vorrà per metabolizzare tutte queste info...grazie :rolleyes: ...comunque io non sono espertissimo del creare oggetti...me lo consiglieresti? o meglio tenermi talenti per le capacità magiche e monete d'oro per comprarmeli direttamente gli oggetti? è tanto semplice creare oggetti? su dnd non l'ho mai fatto ma se è difficile la metà dei gdr basati su dnd allora lascio perdere subito :-p

p.s. il binder è quello delle vestigia? quale sarebbe l'utilità? ricordo male o non sale come livello d'incantatore?

Inviato

l'utilità del binder è che si può legare con una vestige (Naberius mi pare) che velocizza il recupero dei punti persi alle caratteristiche (1 al round), perfetto visto che l'hellfire warlock perde 1 COS ogni volta che usa la sua invocazione. Altrimenti puoi usare il talento Share Soulmed (Magic of Incarnum) con la strongheart vest che riduce i danni alle caratteristiche di 1

Inviato

La creazione di oggetti magici in game può essere complessa, consigliabile da fare nei tempi mortiXD

Se però crei bacchette e oggetti non costosissimi (che quindi richiedono poco tempo) si può fare anche con più frequenza

Ad ogni modo è una scelta molto particolare e a meno di specializzarcisi non è certamente "ottimizzante"

Per farlo consiglerei di prendere 2 livelli da Chameleon (RoD) con la quale hai a disposizione ogni giorno un talento diverso e la possibilità di castare arcano o divino (e altre cosine carine). Unica cosa non avanza i livelli da Warlock [richiede di essere Umani, Cangianti o Doppleganger e il talento Able Learner]

In ogni caso..la base per il Warlock tendenzialmente è Warlock/Binder 1/Hellfire Warlock 3

a questo ci si può aggiungere un livello da Dominatore Mentale e prendere quindi il talento Mindsight

i livelli già citati da Chameleon e volendo con alcuni accorgimenti si può entrare anche nel Mistificatore Arcano (aggiungendo di fatto il furtivo ai danni di deflagrazione)

Se invece vuoi strafare..ci sono dei sistemi per portare avanti i danni dell'Hellfire Blast (ma non so quanto il DM te li concederebbe)

Viste le ampie premesse che tipo di pg vuoi fare?

Glaivelock?..un Warlock che si butta in mischia e picchia come un dannato o un Warlock dalla distanza?...

Un Warlock carismatico che utilizzi un po' di debuff o più incentrato sul fare danni?

Altro?XD