ilmena Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Noto con la coda dell'occhio la particolare attenzione con cui l'elfo o mezzelfo mi guarda, ma la frettolosità del reclutamento mi coglie un po' alla sprovvista, e purtroppo non riesco che a esclamare: Beh... ma... cioè... mama... uff prima di essere liquidato velocemente. Vabbè, bom, pace; ora sono occupati, magari ripasso dopo per chiedere chiarimenti. Oppure domattina. Ora mi godrò una bella cenetta, a differenza delle aspettative, hehehe!!!! E chi m'ammazza a me?? penso con un ghigno, mentre alla prospettiva di una misera zuppa di pesce si sostituisce quella, ben più allettante, del piatto di cacciagione E quello di pesce. Esatto, crepi l'avarizia (ma che crepi?? Mica pago io) e pancia mia fatti capanna! Mentre faccio per allontanarmi, però, vengo chiamato da un tizio, insieme ad altre persone vicino a me, fra cui lo strano personaggio splendido e splendente che avevo notato poco fa vicino al bancone. Mi unisco alla combriccola, che si porta davanti al signore che era entrato assieme ai nani. Ah, è vero: mi guardava un po' stranamente, in effetti... chissà che vuole da noi. Assisto alla presentazione delle altre persone, guardando bene con chi ho a che fare; è in particolar modo la parlata del religioso che mi stupisce. Oh la vacca!!! Ma come parla??? Penso, strabuzzando nuovamente gli occhi davanti a lui. Suppongo di non errare ma la lungimiranza potrebbe essere erronea?? Che che che arzigogoli... si vede che viene da un ambiente particolare... E che movenze: sembra che stia partecipando a... un galà, una festa di corte o quelle robe lì. Vabbè! Però aldilà di queste cose strane sembrerebbe una brava persona... poi è un chierico, e i chierici son tutti brave persone Anche l'uomo che si porta appresso il corvo è piuttosto particolare. Uno tutto bianco e l'altro tutto rosso... Diavolo, speriamo di non dover andare in esplorazione con questi due: li scoprirebbe anche una talpa orba in mezzo alla nebbia, osteria!!! Questo parla pure un dialetto strano... Fa la matura Edel??? E chi è Edel? Vabbè... Oh, tocca a me! Ehm... Salve a tutti... io sono Mena e... come dicevo prima volevo fare l'esploratore, però non ho capito se serve... non so. Ditemi voi. dico un po' incerto, accennando una specie di inchino che sembra più un tic nervoso. @DM: Spoiler: Come vedi ho fatto un personaggio intelligente, sì, però ironico soprattutto come pensieri e un po' bifolco... dimmi subito se non gradisci che dal prossimo post sarò più serio
Darth Ronin Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Il misterioso Quarallo vi fa segno di accomodarvi al tavolo, proprio mentre il secondo nano marinaio arriva portando un vassoio con sette boccali ricolmi di birra e lo adagia al centro del tavolo. Quarallo si presenta sorridendovi amichevolmente: abbassa il cappuccio del mantello, rivelando di essere inequivocabilmente un mezz'elfo. I tratti affilati e delicati del volto sono infatti mischiati a quelli più rudi e squadrati tipici degli umani, ma soprattutto i folti favoriti, prima nascosti dal cappuccio, sono un'inequivocabile prova della sua mezza razza. A completare l'aspetto decisamente peculiare, il vostro interlocutore porta la tonsura tipica di alcuni ordini religiosi, sebbene gli abiti siano quelli che normalmente indosserebbe un viaggiatore. - Come vi ha detto il marinaio, il mio nome è Quarallo... e mi dispiace, anche se riconosco qualche parola, non so parlare l'elfico, per cui vi chiedo gentilmente di limitarci alla lingua comune - risponde rivolto a Rugal, con un tono gentile e quasi contrito; poi si rivolge a Rorik - E mi rincresce, fratello, ma non sono il capo di questa spedizione, sono solo un aiutante di Capitano Mageran. Mentre lui si occupa di praticamente tutti gli aspetti della nostra spedizione, incluso il reclutamento dei nuovi coloni, il nostro esimio Governatore mi ha incaricato di selezionare un gruppo di esploratori. È evidente che nessuno di voi è idoneo, o intenzionato, a fare il bracciante o lo scaricatore di porto, per cui mi affido al mio sesto senso, e vi chiedo se può essere vostro interesse assolvere questo ruolo. Le isole delle colonie sono ancora in gran parte inesplorate, e probabilmente serbano pericoli di varia natura: allo stesso modo in cui abbiamo necessità di persone in grado di seminare i campi e riparare i tetti delle case, abbiamo anche urgente bisogno di sapere cosa si cela in queste affascinanti quanto misteriose terre al di là del mare. Quarallo fa una breve pausa e si schiarisce la gola, mentre estrae da una piccola borsa un pezzo di carta arrotolato, e lo legge a voce alta: - La paga offerta dal governatore è di 20 monete d'oro a settimana, più un alloggio e pasti come per ogni colono. Dal momento che dovrete allontanarvi per lunghi periodi, sarà la colonia stessa a fornirvi equipaggiamenti e viveri a sufficienza, e in base alle disponibilità. Inoltre, riceverete un compenso extra per pellicce di animali, piante esotiche, minerali rari, e soprattutto per il rinvenimento di manufatti o testimonianze di popolazioni indigene. - il mezz'elfo mette via la piccola nota, prima di continuare - Personalmente lo ritengo un compenso ben più appetibile rispetto a quanto offerto agli altri coloni, e anche migliore di molti impieghi che si possano trovare qui nel continente. Se non sbaglio, il compenso per le guardie cittadine non supera le 10 monete d'oro al mese, e anche un mercante deve faticare per ottenere alti guadagni. Ordunque, se la proposta vi alletta, posso scendere nei dettagli, ma prima voglio sapere le vostre opinioni.
MrDeath Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Come avete anche voi detto è sicuramente l'offerta più remunerativa, e immagino la più rischiosa. Io sono disposto ad accettare l'incarico, vorrei prima sentire questi maggiori dettagli però. dico con sicurezza facendo poi un bel sorso dal mio boccale in segno di gradimento verso chi me lo ha offerto.
blackaurox Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Fissai a lungo mastro Quarallo. "Io sono interessato ad approfondire la vostra offerta Mastro Quarallo...." puntualizzai "CRAAAAAKK!" gracchiò Rajah forte nel mio orecchio. Scambiai un'occhiata severa al mio corvino pennuto, che però mi dava l'impressione di riflettere prima sull'offerta " come dicevo, mi piacerebbe sapere di più." Ignorai deliberatamente Rajah. Per ripicca, mi diede una beccata sulla tempia.
Ospite Boendal Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Osservo inizialmente il chierico e non posso non notare la sua parlantina. Studio i suoi paramenti per capire a quale culto appartenga. Sto per rispondergli, ma arrivano anche gli altri convocati e quindi lascio parlare loro. Quindi il Governatore lo ha incaricato di selezionare un gruppo di esploratori nelle isole delle colonie ancora inesplorate.... e con una certa urgenza... La paga offerta dal governatore è di 20 monete d'oro alla settimana? in aggiunta a vitto e alloggio, equipaggiamenti e viveri per quando saremo lontani, compenso extra per nuove scoperte e varie testimonianze... Se il compenso per le guardie cittadine non supera le 10 monete d'oro al mese, questa è una ottima offerta... sicuramente proporzionata ai vari rischi. "Sicuramente è un modo come un'altro per portare la conoscenza del culto dell'Unico Dio anche in quelle terre o comunque per mettere in pratica i dogmi della mia fede. Quindi, mastro Quarallo, accetto l'incarico da esploratore da lei proposto." @DM Spoiler: Tiro si conoscenze religione (+2) per capire a quale "chiesa" appartengano i due chierico che sono al tavolo con me
athelorn Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Rorik Deloitte Rimango un secobdo in silenzio diplomaticamente per lasciare intervenire prima tutti i miei neo-compagni. Atteso che tutti parlassero sorrido al mezz'elfo. Mi consideri del gruppo! Fango e rovi non fan per me, ma dove ci sono misteri antichi e compagni da curare, quello e' il mio posto predestinato.
ilmena Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Aaaaaah era elfico!!! Mi sembrava strano... Ascolto con attenzione le parole di Quarallo, e un sorriso compare subito sulla mia bocca quando sento la parola "esploratori"! Ottimo!! Proprio quello che speravo! Diavolo, pure la paga è buona, anzi, ottima! Rimpiango solo di non essermi fatto spiegare mai bene bene come scuoiare gli animali dal conciatore William, al villaggio. Magari riuscirò a imparare prima o durante le esplorazioni. In ogni caso ho una sensazione positiva: sono ottimista Accetto senza nessun dubbio, signor Quarallo! Ci indichi i dettagli, e mi conti come parte della spedizione dico, tendendo la mano destra per stringere la sua.
pega Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 dopo aver firmato con il nome fasullo stò per dirigermi al bancone quando vengo chiamato al tavolo dello strano figuro Desidera? esclamo con tono leggermente brusco per poi rilassarmi vedendo i boccali giungere al tavolo e continuare con tono più pacato rivolto agli altri Comunque sono Merl Donnovan, piacere di fare la vostra conoscenza e ancora più lieto di sentire che non sono richieste solo abilità da fattore,alevatore o muratore oltre il mare fantastico!, un paladino e un chierico....... quanta gioia! se per sbaglio si fa qualcosa al limite della legge cominciano il sermione sul giusto e sbagliato e non la finiscono più.... per non parlare di questo qui che sfoggia mille lingue senza motivo.... parla il comune come tutti no? finito il discorso penso per nemmeno un secondo all'offerta Mi sembra un'ottima offerta Mastro Quarallo e si tratta esattamente di quello che mi sarebbe piaciuto fare una volta li alzo il boccale a mezz'aria per un brindisi al Governatore allora!
Darth Ronin Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 @Zeno Spoiler: Rorik si presenta come un esponente della Chiesa di Garl Glittergold, una fede di solito seguita dagli gnomi e raramente dalle altre razze, spessa vista non proprio di buon occhio dalle altre confessioni perchè ritenuta molto "frivola". Quarallo invece non mostra nulla che possa ricondurlo ad una qualche fede, a parte la tonsura, ma non è una cosa strana vedere in giro adepti di ordini minori dell'Unico Dio senza paramenti sacerdotali. Probabilmente si tratta di un chierico di livello abbastanza basso se è stato mandato in giro per reclutare persone. Però potrebbe anche essere un ex-sacerdote che ha abbandonato i voti da pochi giorni, per quello che vi è dato sapere. - Molto bene - commenta Mastro Quarallo soddisfatto - In realtà c'è poco altro da aggiungere. Come forse saprete, al momento le colonie sono tre: oltre a Porto Esperanto, dove siamo diretti, ci sono anche la sede del Governatore, Alba Nova, e un altro porto, Capo Tempesta, che in realtà sorge su un'isolotto separato. Ma oltre alle tre cittadine sono stati costruiti altri insediamenti, per lo più sono dei fortini, avamposti da cui far partire gli esploratori. Dopo che vi sarete sistemati a Porto Esperanto vi guiderò fino ad uno di questi avamposti, e da lì inizierete il vostro primo turno. Oltre a raccogliere quello che vi ho elencato prima, sarebbe opportuno che disegnaste delle mappe, e magari tracciaste delle piste per chi verrà dopo di voi. A questo punto il mezz'elfo si rabbuia un po' - Non posso negarlo, esplorare l'entroterra potrebbe essere pericoloso: abbiamo già avuto a che fare con grossi felini dal manto nero, altri ancora più grossi striati. C'è chi parla di ragni grossi come mastini, e anche i fiumi hanno i loro predatori. La paga è alta, ma non fatevi illusioni, dovrete guadagnarvela. Per questo è molto difficile trovare volontari per esplorare l'entroterra... - butta giù un lungo sorso di birra, e dopo essersi asciugato le labbra con la manica dell'abito ritorna ad essere sereno come prima - Addirittura non sappiamo neanche se ci troviamo su un'isola o su un nuovo continente. Bene, per ora è tutto. Se avete problemi a trovare una sistemazione per la notte potete raggiungermi alla Cervo Volante, c'è una cabina abbastanza spaziosa per tutti voi ancora libera; tutti gli altri volontari arriveranno domani mattina, e dovranno arrangiarsi nella stiva. Molti verranno smistati nelle altre due navi. Fate come preferite, ma ricordatevi che la nave leva gli ormeggi all'alba. Bene, avete altre domande? @TUTTI Spoiler: Vi ricordo che venite da una regione simile alla spagna, per cui pantere e tigri per voi sono animali sconosciuti, o per lo meno leggendari. Inoltre non avete conoscenza di mostri, se non appunto come storie, quindi se qualcuno vi parla di ragni giganti la vostra reazione dovrebbe essere quantomeno incredula. In altre parole, cercate di dimenticarvi del manuale dei mostri: se incontrerete creature strane per voi dovrebbe essere come se fosse la prima volta che ne sentite parlare.
blackaurox Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 "No, non ho altre domande io. Penso che vi seguirò al Cervo Volante e mi terrò pronto per domani." Rajah nel frattempo aveva preso il volo ed uscita fuori dalla finestra. Mi voltai a guardarla senza fare nulla a riguardo. Tornerà.
athelorn Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Rorik Ascolto attentamente tutta la spiegazione, impercettibilmente infastidito dal gesto di pulirsi il volto con la manica dalla birra del nostro interlocutore. Bevo a mia volta un paio di rapidi sorsi seguendo la spiegazione. Quindi... La paga si suda parecchio, visti i pericoli in ballo. Molto bene: non sopporterei di guadagnare di piu' di una persona normale per lavori tranquilli. Le creature misteriose ammetto che mi intrigano; scrivero' libri e manuali sulla loro natura ed ecologia per aiutare i coloni. Vedo gia' il titolo: manuale dei mostri. Il mostro peggiore, e' quello che non si conosce. Un altro celere sorso bevuto con garbo e senza scompigliare nemmeno i capelli inclinando la testa. Non ho ulteriori domande, e la ringrazio per l'offerta, ma a differenza del mio abilmente tatuato compagno dormiro' qua. Ho gia' organizzato una bella festicciola per godermi questo giorno benedetto. Vi raggiungero' domattina presto. Se qualcuno vuole partecipare alla festa mi faccia sapere. Mi alzo riposizionano la sedia con precisione e facendo un mexzo inchino con il volto come si richiede da etichetta. Ringrazio formalmente a mio nome per l'offerta di lavoro, la cena e questo ottimo calice. Raggiungo con grazia il bancone, sorridendo all'oste.Per la cena offrono i nani; per l'altra richiesta e' tutto pronto?
MrDeath Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Anche io approfitterò della vostra ospitalità e vi seguirò sin da ora dico continuando a mangiare e bere con gli altri.
Ospite Boendal Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 grossi felini dal manto nero? altri ancora più grossi striati? ragni grossi come mastini? Se non mi stessi per imbarcare verso terre sconosciute e se non fosse per la figura del mio interlocutore, sarei già scoppiato a ridere! Poteva passare come l'inizio di qualche storia fantastica che un nonno racconta la sera davanti al fuoco ai nipotini... "Ho avuto abbastanza particolari e anche io seguirò direttamente alla nave. Così avremo la possibiltà di scambiare due chiacchere con i nuovi compagni d'avventura." dico rivolgendomi ai presenti.
pega Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 ascolto le descrizioni di alcune creature del posto non facendo una smorfia Sé, e poi? ragni come mastini, bestie dal manto nero o striato..... e poi? tra un po vai in girno narrando che ci sono cani neri a tre teste o lucertoloni troppo cresciuti che sputano fuoco! alzando il calice assieme al nano bevo pure io un sorso Io penso che accetterò la vostra offerta mastro Quarallo, ho alcune faccende da sbrigare prima della partenza ma penso che non ci siano problemi se la raggiungo in un paio di ore no? Un'ultima cosa, ha detto disegnare delle mappe..... ci fornirete voi l'occorrente o è a nostro carico quello? anche per stanotte siamo apposto..... speriamo di trovare qualche bella indigena da strapazzare una volta di la o qualche colona ma intanto un ultimo assaggio con una del nostro continente si può avere.... poi magari faccio un salto al mercato, potrebbe servirmi qualcosa... sempre se non viene troppo tardi attendo una risposta per poi dirigermi al bancone con il compagno(se non ci sono problemi ovviamente) Di che genere di festa stavate parlando prima? esclamo con un piccolo sorrisetto malizioso sulla faccia Al diavolo la diffidenza Rainer, ci dovrai affrontare delle missioni pericolose con questa gente, tanto vale cominciare dal padre qui.... Se è come credo sa come divertirsi questo qui ahahahaha. Spero solo di non dover dormire con il paladino.... mi danno il voltastomaco quelli li! e quel tizio col corvo..... non vorrei mai doverlo stare a sentire in sette lingue...... @DM Spoiler: se arrivavo volevo comprare una corda di canapa(15m) 1 mo un altro pugnale 2mo una borsa da cintura 1 mo gessetti(X4) 4mr ampolla(X2) 6mr un rampino 1 mo un telo(1m2) 1ma un fischietto 8ma triboli(X1) 1mo se vuoi posso anche ruolarla, se invece vuoi fare in fretta provo ad abbassare il prezzo con diplomazia +6
athelorn Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Rurik Deloitte Spoiler: Il nano sarei io? XD riguarda l'aspetto: sono piu' vicino ad un elfo francese XDD Attendendo la risposta dell'oste mi raggiunge uno dei miei compagni di avventura. Ricambio con un sorrisetto infantile, in contrasto col tema del discorso. Beh, quel che sembra amico mio. Ho anticicipato per due belle ragazze ed un ragazzo, per chi apprezza tutti i doni di questo mondo. Se sei un po' aperto di mente disdico il ragazzo, altrimenti ci sono sempre le due ragazze. Ti interessa? Alzo le spalle, prima che risponda. Non sappiamo cosa troveremo di la', o se dovremo imolarci combattendo chissa' quale creatura. Tanto vale spendere le nostre sudate monete ora per spassarcela, no? Gioire dei doni della civilizzazione e della sicurezza finche' possiamo, gioire di ogni piccolezza e di tutte le cose belle e brutte. Le brutte potrebbero arrivare presto, concediamoci quindi alle belle e divertiamoci finche' possiamo, no? Il discorso paradossalmente pare piu' un sermone religioso per l'enfasi che ci metto.
blackaurox Inviato 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Mi alzai, prendendo con me il bastone "Divertitevi pure Padre Rorik" sorrisi compiaciuto "Io devo prendere congedo signori; avremmo modo di conoscerci a bordo della nave, ma fino ad allora io devo assolutamente riposarmi." mi inchinai in un modo regale, e mi allontanai. Rajah nel frattempo era tornata ad appoggiarsi sulla mia spalla, ed iniziai a parlare con lei sottovoce. @DM Spoiler: Ordino a Rajah di spiare Padre Rorik. Se è in pericolo, deve avvertirmi subito.
pega Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 sorrido di rimando al padre Dipende da quanta aperta deve essere la mente, preferirei che i miei orefizi rimanessero della loro dimensioni naturali.... Però se ti fa piacere condividere le ragazze o fare qualcosa entrambi non ho nessun problema
ilmena Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Ascolto con estrema attenzione le parole di Quarallo, corrucciando persino un po' la fronte tanta è la concentrazione. Hmmm, grossi felini e grossi ragni... non certo animali a cui sono abituato... spero non cambi molto dai lupi o gli orsi di qui... Io avrei una domandina faccio, quando i miei compagni finiscono di parlare. Anzi due: la prima è quanto durerà circa il viaggio in mare, e la seconda è se lei conosce qualcuno che possa insegnarmi bene come scuoiare gli animali: ne ho una vaga idea, ma non ne so molto. Se potessi sfruttare il tempo della traversata per imparare bene a farlo sarebbe perfetto! Oppure là nelle colonie, non so... Dopo la risposta del mercante mi avvio verso il bancone, già sorridendo e leccandomi i baffi all'idea della bella cenetta. Oste: cambio l'ordinazione! Desidererei il piatto di cacciagione più quello di pesce! Offre....Mangalor? No, Mageran! Mi stavo confondendo. E disdico l'ordinazione della camera, grazie! Dopo aver controllato la reazione del locandiere mi giro verso il chierico e l'altro compagno con un sorriso, e sento la prima parte della conversazione fra di loro. Una gocciolina di sudore freddo mi scende dalla fronte, e senza muovere un singolo muscolo della faccia, mantenendo quindi la medesima espressione, mi volto lentamente dalla parte opposta. Allora, cosa porta una persona come te dall'altra parte del mare, eh?! dico ancora prima di essermi voltato del tutto, senza quindi sapere se ci sarà e chi sarà il mio interlocutore. Ho sicuramente sentito o interpretato male. Siiiiiiiiiiiicuramente! E la parola che ho appena sentito non è "orefizi"! @Tutti: Spoiler: Ma non ho capito: a parte io, pega e athelorn tutti gli altri sono andati via senza mangiare?? Se c'è qualcun altro al bancone penso possa intervenire lui per rispondermi, se vuole e il DM è d'accordo
athelorn Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Rorik Scoppio a ridere improvvisamente a sentire parlare il mio nuovo compagno al bancone con me. AH AH AH! Oh, tu mi piaci! Il ragazzo allora e' solo per me. continuo poi, rivolto all'oste stavolta. E' pronta la camera con le tre persone che ho chiesto? DM Spoiler: Per me possiamo andare al giorno dopo. Credo che dormiro' moolto poco a costo di essere affaricato o esausto la mattina dopo. Gli incanti li ho gia' pronti, quindi non prego e corro alla nave la mattina dove recuperero' il sonno xDDD Tutti Spoiler: Credo che volendo servono la cena pure a bordo...credo xDD P.s. Mi sto' spataccando dal ridere a vedere le reazioni al modo di fare totalmente strambo ma di classe di Rorik XDDDDDDDDD
Darth Ronin Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Quarallo vi spiega che la traversata fino alle colonie dovrebbe durare dai 10 ai quattordici giorni, ovviamente dipende tutto dai venti e dalle condizioni del mare; inoltre vi dice che tutto il materiale che di cui dovreste avere bisogno, sia per le mappe che per trattare le pelli, o altro che dovesse venirvi in mente, vi verrà fornito sul luogo. Finite le spiegazioni, si congeda da voi, augurandovi una piacevole serata: in realtà non si allontana molto, semplicemente cambia tavolo e si va a sedere insieme ad alcuni dei marinai della ciurma della Cervo Volante. Sia come sia, ognuno di voi si rifocilla abbondantemente, ognuno impegnato nelle proprie attività secondo i propri desideri... la serata scorre tranquilla e senza imprevisti. @Mena Spoiler: Per scuoiare gli animali basta una prova di Sopravvivenza (dovresti ben sapere come si fa a meno di non voler mangiare animali con tutta la pelliccia ), quando giungerai alle colonie ti verranno dati degli strumenti da conciatore (+2 a Sopravvivenza o Artigianato: se in seguito darai dei punti ad Artigianato, potrei ottenere risultati migliori e quindi rivendere le pellicce a prezzi più alti) @Rainer Spoiler: Segnati pure quello che vuoi, comunque molte cose potrai provare a richiederle alla colonia senza spendere soldi: valuta tu cosa potrebbe essere più comune e cosa meno disponibile @Rainer + Rorik Spoiler: Diciamo che per la "compagnia" vi fa uno sconto, contate 6 monete d'oro a testa, tra ragazze, ragazzi e stanza (il prezzo era solo per la camera, non avevate chiesto quanto costa una ragazza ) ------------------------------------------ In viaggio verso le Colonie... La Cervo Volante fa fede al proprio nome non solo per la stravagante polena che imita il rostro di questo coleottero, ma soprattutto perchè nonostante la stazza sembra letteralmente volare sulle onde del mare. Secondo la tradizione degli uomini di mare nanici la chiglia è stata dipinta in maniera stravagante, a bande bianche, rosse e blu, così come le possenti vele. Indubbiamente, il grosso vascello è molto appariscente e nonostante sia un mercantile quanto a stazza non ha nulla da invidiare alle galee da guerra. Proprio per questo siete un po' delusi dalla vostra cabina: si tratta di un piccolo e angusto spazio ricavato nella stiva, poco sopra la linea di galleggiamento e quindi molto umida. L'arredamento è più che spartano: oltre a sei amache, non vi è altro che un tavolo corredato da due cassapanche fissate al pavimento in modo da non spostarsi in caso di burrasca. Le cassapanche sono abbastanza grandi da contenere la maggior parte dei vostri averi, per il resto dovete arrangiarvi con reti per ancorare il carico alla tolda, o sospesi come le vostre amache. Per fortuna ci sono due oblò, per cui l'ambiente è sufficientemente illuminato e arieggiato. Il viaggio scorre tranquillo, veleggiate senza inconvenienti affiancati dalle altre due imbarcazioni più piccole; il mare è placido e il vento favorevole e dal momento che i lavori a bordo sono svolti dall'equipaggio e da buona parte dei nuovi coloni non avete granchè da fare, al punto da rasentare quasi la noia. L'unico evento che spezza la monotonia si presenta al quarto giorno di navigazione, quando la vedetta nella coffa annuncia un vascello all'orizzonte. Ben presto lo vedete anche voi, un grosso galeone battente la bandiera della marina del Riddenmark sta facendo rotta verso di voi. Per qualche momento la tensione a bordo è palpabile, il capitano Mageran scruta in silenzio usando un grosso tubo di vetro gnomico (loro lo chiamano l'"occhio di ottone", e questa è la prima volta che ne vedete uno di persona), mentre notate che alcuni membri dell'equipaggio hanno già messo mano ad archi e balestre. Ma dopo qualche minuto di silenzio il galeone devia verso occidente, e a bordo della Cervo Volante torna la fervente attività quotidiana. Il capitano vi si avvicina, commentando in tono burbero: - Anche se Westermark e Riddenmark sono in pace, le leggi del mare sono diverse. Qua non ci sono testimoni, un mercantile può essere facile preda di una nave da guerra. Probabilmente quando hanno visto che in realtà siamo tre vascelli devono aver pensato che non valeva la pena rischiare. O forse non avevano neanche intenzioni ostili, chi può dirlo. - resta un po' in silenzio, osservando ancora l'orizzonte, poi riprende - Gira però voce che l'Impero stia reclutando vascelli corsari. Non ci sarebbe da stupirsi se prima o poi anche Westermark e Riddenmark iniziassero a farlo. - Detto questo, si allontana, senza aggiungere altro, ma decisamente turbato da qualche nefasto pensiero. ------------------------------------- Mancano ormai pochi giorni all'arrivo a Porto Esperanto, quando Quarallo vi invita per la cena nella sua cabina. A differenza della vostra sistemazione, la sua è meglio arredata, con sedie, mobili, armadi e un letto vero e proprio, anche se non si può certo dire che l'insieme sia sfarzoso. Durante la cena parlate del più e del meno, più che altro vi racconta aneddoti sulla vita delle colonie; solo a fine della cena, dopo avervi offerto un liquore nanico molto forte, distillato proprio negli insediamenti di Terra Nuova, prende un involucro, un fagotto di velluto piatto e lungo circa trenta centimetri. - Non ve ne ho parlato al momento del nostro incontro, perchè una locanda, per quanto rinomata per la sua sicurezza, ha sempre troppi occhi e orecchie indiscreti. In realtà, una volta giunti, oltre agli incarichi che vi ho già elencato dovrete occuparvi di un'altra questione. Come vi ho detto, oltre alle tre colonie ci sono alcuni avamposti; da uno di questi, Forte dei Corvi, qualche tempo fa è partita una spedizione che avrebbe dovuto risalire il fiume fino alla sorgente. Malauguratamente non hanno mai fatto ritorno. È stata inviata una seconda spedizione, con lo stesso risultato. Pochi giorni prima della nostra partenza però una delle canoe che aveva utilizzato il secondo gruppo è giunta alla deriva sino al forte: gli uomini dell'avamposto non hanno trovato nulla, a parte questo. - lentamente, Quarallo srotola l'involucro, rivelando il suo contenuto: si tratta di una daga con lama ricurva, ma la particolarità di quest'arma è che è completamente in pietra, non in metallo. Una pietra di colore verde, simile alla giada o all'onice, finemente intarsiato con motivi geometri, ma vistosamente usurato dal tempo e da''utilizzo. - Le ipotesi che abbiamo fatto riguardo a quest'arma sono parecchie - riprende Quarallo dopo avervi passato delicatamente l'oggetto, in modo da poterlo esaminare attentamente - potrebbe essere appartenuto ad un membro della spedizione. Oppure potrebbe voler dire che c'è stato uno scontro con esploratori del Riddenmark, o forse dell'Impero, e quest'arma è di uno di loro. O ancora, e questa è la cosa più affascinante, potrebbe essere il primo manufatto indigeno in cui ci imbattiamo: la prova che queste furono abitate, e forse lo sono ancora. Non possiamo sapere se ci sia stato uno scontro, indigeni o coloni che siano; può anche darsi che questo oggetto sia stato semplicemente rinvenuto dai nostri esploratori, e che non abbiano fatto ritorno per motivi fortuiti. Come vi ho spiegato queste terre sono ricche di pericoli naturali, tuttavia non possiamo neanche scartare l'ipotesi che ci sia stato uno scontro armato. Per concludere, quello che vogliamo è che indaghiate su cosa è successo: appena possibile risalirete anche voi il Fiume Corvo, partendo dallo stesso avamposto, sperando in una migliore sorte.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.